Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Bompiani: Storia paperback

Storia della Corea. Dalle origini ai nostri giorni

di Maurizio Riotto

editore: Bompiani

pagine: 407

Docente di Lingua e letteratura coreana, a lungo residente in Estremo Oriente, autore di un libro di introduzione alla lingua coreana e di uno sulla storia della letteratura di quel Paese, Maurizio Riotto ripercorre in questo volume la storia della Corea. Partendo dalle stesse mitiche origini della nazione coreana, dal territorio e dalla lingua, l'autore dipinge la grande avventura di un popolo di antica civiltà che, occupando da sempre un posto fondamentale nello scacchiere geo-politico dell'Estremo Oriente, contribuì alla formazione di quella cultura giapponese oggi nel mondo ben più conosciuta e apprezzata. Il volume è proposto direttamente in edizione tascabile.
12,00

Storia degli Stati Uniti d'America. Dalle prime colonie inglesi ai giorni nostri

di Maldwyn A. Jones

editore: Bompiani

pagine: 671

Scritto da uno storico inglese che ha insegnato e studiato su entrambe le sponde dell'Atlantico, il libro traccia lo sviluppo politico, sociale, economico e culturale di una società per certi versi estremamente originale e per altri continuamente e saldamente ancorata alle sue radici europee. Ingigantita da un ininterrotto flusso migratorio, la popolazione degli Stati Uniti si diffuse con straordinaria rapidità su un vastissimo continente, dando luogo a un nuovo sistema di governo e sviluppando un eccezionale benessere economico. Nel descrivere questi temi principali, l'autore si avvale degli indirizzi storici più recenti e presenta un quadro delle principali tappe evolutive e delle figure più note del pantheon americano.
16,00

Storia della Turchia contemporanea

di Antonello Biagini

editore: Bompiani

pagine: 182

La Repubblica turca si costituisce dopo la prima guerra mondiale e la dissoluzione dell'Impero ottomano. Dopo la seconda guerra mondiale, con la guerra fredda e la contrapposizione Est-Ovest, la Turchia diviene elemento fondamentale nel sistema della sicurezza della NATO sia nei confronti dell'Asia sovietica che nei confronti dell'instabilità politica del Medio Oriente. Con la fine del sistema bipolare si apre per il Paese una nuova fase politica per l'ingresso nell'Unione Europea che provoca però alcune tensioni interne collegate al cosiddetto fondamentalismo islamico e impone alcune scelte, come la soluzione del problema curdo e la tutela dei diritti umani. L'ingresso della Turchia nell'UE è previsto per il 2002.
8,90

Storia della Spagna

editore: Bompiani

pagine: 576

12,91

Storia dell'Inghilterra. Da Cesare ai giorni nostri

di Morgan Kenneth O.

editore: Bompiani

pagine: 570

Il carattere particolare, anzi unico del popolo britannico, da lungo tempo è riconosciuto sia dagli osservatori stranieri, sia
13,50

Storia dell'Irlanda. Un'eredità rischiosa

di Kee Robert

editore: Bompiani

pagine: 270

10,00

Storia dell'India. Dalle origini della cultura dell'Indo alla storia di oggi

di Stanley Wolpert

editore: Bompiani

"L'India è erede di una delle più antiche civiltà del mondo. Nessuna singola storia potrebbe coprire tutti i quattro millenni dell'affollato passato dell'India nella sua complessa unicità. In questo libro ho solo tentato di mettere in luce l'essenza delle qualità durevoli dell'India, tracciando le linee portanti dei suoi contributi alla storia moderna del nostro mondo, scoprendo le radici dei tragici conflitti religiosi e regionali e della povertà tenace che continua ad affliggere i suoi figli". (Dalla prefazione dell'autore).
12,00

Storia del Giappone. Dalle origini ai giorni nostri

di Reischauer Edwin O.

editore: Bompiani

Questo libro ebbe origine da una serie di lezioni che Reischauer, tenente colonnello nell'esercito degli Stati Uniti, tenne du
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.