Il tuo browser non supporta JavaScript!

Bompiani: Tascabili

Diario di un vecchio pazzo

di Junichiro Tanizaki

editore: Bompiani

pagine: 163

L'autore del diario è un vecchio stanco e ammalato, che non rinuncia però ai piaceri della vita e si riaccende di passione nei confronti della nuora, una donna giovane e bella, che per interesse o sadismo fa quasi impazzire il vecchio, conducendolo lentamente alla morte. Ma quest'ultima arriva attesa e quasi addolcita dai sottili giochi erotici che uniscono i due personaggi in un rapporto ambiguo, al di là di ogni schema, e al vecchio rimane il tempo di chiedere, così come fa il condannato con l'ultimo desiderio che sulla tomba venga posto il calco dei piedi della giovane nuora, quei piedi bianchi, sottili, sensuali, che lo avevano acceso di desiderio e che, in questo modo, lo faranno soffrire e godere anche nella tomba.
9,00

Quella dolce follia

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 278

David è un ragazzo introverso, che si innamora di Annabelle senza essere corrisposto. David però non si arrende all'evidenza e sogna un futuro con lei. Lei nel frattempo, sposa un elettricista che le fa vivere una vita grama. Il rapporto tra Annabelle e David si limita, nella vita reale, a uno scambio epistolare, in cui la ragazza risponde tiepidamente alle lettere appassionate di David. Nei suoi sogni, invece, lei gli sussurra che lo ama e lo supplica di aiutarla a organizzare il divorzio per poter realizzare i loro progetti di vita insieme. David finisce col perdere il contatto con la realtà. Quando la psicosi prenderà definitivamente il sopravvento, non ci sarà più niente in grado di distoglierlo dall'oggetto dei suoi desideri.
8,90

Diario di Edith

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 374

Edith è una donna apparentemente forte, allegra e sorridente, ma qualcosa di oscuro si annida dentro di lei. Edith cerca di non dare troppo peso a quei momenti di buio, che a volte l'assalgono senza una ragione precisa e con questa serenità affronta anche il divorzio dal marito. Edith, per sfuggire al grigiore della propria esistenza, incomincia a costruirsi un'altra vita nelle pagine del suo diario, in cui il figlio scapestrato è un brillante ingegnere con una moglie carina e una nipotina adorabile. Forse una semplice valvola di sfogo, se non che nella vita reale Edith comincia a sentirsi strana, come se qualcosa si stesse lentamente incrinando dentro di lei. Dietro la tranquillità si apre l'anticamera della follia.
8,90

L'alibi di cristallo

di Patricia Highsmith

editore: Bompiani

pagine: 264

Philip Carter è vittima di un drammatico errore giudiziario, a causa del quale ha passato sei lunghi anni in prigione. Una volta tornato in libertà, prova a ricostruirsi una vita normale, sforzandosi di considerare l'accaduto come una prova del destino o di Dio: si cerca un lavoro e si adopera per rimettere in sesto il suo matrimonio, inevitabilmente in crisi. Quando però capisce che la moglie ha una relazione con il suo avvocato difensore, vecchio amico di famiglia, che trovare un lavoro per un ex-detenuto è un'impresa assai ardua e che il piccolo Timmy, cresciuto senza un padre, continua a ignorarlo, Philip decide di riprendersi tutto ciò che in passato l'aveva reso felice. Non è più disposto a subire passivamente e diventa il giustiziere di se stesso.
8,90

Il Piccolo Principe

di Antoine Saint-Exupéry

editore: Bompiani

pagine: 121

È la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alq
7,90

La cosa e altri racconti

di Alberto Moravia

editore: Bompiani

pagine: 290

Pubblicate per la prima volta nel 1983, queste venti "favole erotiche" si configurano come una delle opere più sorprendenti e coraggiose di Moravia. Attraverso una fenomenologia redatta con una pazienza da entomologo, l'autore de "Gli indifferenti" racconta un'idea di sesso liberata da ogni vincolo morale e psicologico, ma proprio per questo indifferente all'erotismo, avventurandosi in spazi iperrealisti nei quali l'amore si impone sul dolore e su ogni forma di lutto. La stessa scrittura diventa uno strumento di conoscenza che tenta di aprire uno spiraglio di autenticità nel confuso agitarsi dell'esistenza: è solo là dove gli uomini e le donne tendono a confondersi che è possibile cogliere la verità umana celata nel segreto della persona.
10,00

L'ombra dello scorpione

di Stephen King

editore: Bompiani

L'errore di un computer, l'incoscienza di pochi uomini e si scatena la fine del mondo
14,00

Le grandi storie della fantascienza

di Isaac Asimov

editore: Bompiani

pagine: 305

I quindici migliori racconti di fantascienza del 1957
14,00

L'ultimo sciamano

Conversazioni su Heidegger

editore: Bompiani

pagine: 135

Martin Heidegger è stato tra i più grandi e controversi maestri del Novecento
6,80

Come ottenere il meglio da sé e dagli altri

di Robbins Anthony

editore: Bompiani

pagine: 580

Anthony Robbins fornisce in questo libro un insieme di strumenti pratici tali da rendere l'individuo capace di iniziative conc
12,00

Anassimandro

La natura del pensiero scientifico

di Rovelli Carlo

editore: Bompiani

pagine: 164

Carlo Rovelli è uno dei nostri più giovani e promettenti tisici italiani in fuga all'estero
10,00

Leielui

di De Carlo Andrea

editore: Bompiani

pagine: 576

'Leielui' è una storia d'amore
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.