Il tuo browser non supporta JavaScript!

BUR Biblioteca Univ. Rizzoli: Ragazzi

Quattro amiche e un paio di jeans

di Ann Brashares

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 299

Quattro amiche per la pelle - Lena, Tibby, Bridget, Carmen - e un'intera estate da passare separate
9,90

La seconda estate. Quattro amiche e un paio di jeans

di Ann Brashares

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 257

Spaventata dall'eccessiva distanza, Lena lascia il suo amore greco
9,90

Il tempo delle scelte. Quattro amiche e un paio di jeans

di Ann Brashares

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 326

La scuola è finita ed è arrivato il momento delle grandi decisioni
9,90

Per sempre in blu. Quattro amiche e un paio di jeans

di Ann Brashares

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 370

Dopo un primo anno di college trascorso (quasi) senza intoppi, ecco tornare l'estate
9,90

Seduto nell'erba, al buio

di Mino Milani

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 140

"Il diario di Nino sembra aprirsi ad un orizzonte più vasto di quelli a cui ci hanno abituato le testimonianze vere o i romanzi creati su quegli anni. Nino sa che è tutto più complicato, intricato, dubbioso di come altri lo hanno raccontato. E, nel perdere Matilde, ribadisce l'amicizia con Franz, perché la guerra, l'amore, i nemici, la morte e la vita sono così complessi che si smette perfino di tenere un diario." (A. Faeti) Età di lettura: da 12 anni.
7,90

The princess diaries

di Meg Cabot

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 231

Mia, quattordici anni, vive a New York in un loft disordinato con la mamma artista e un gatto sovrappeso ghiotto di calzini. È vegetariana e vorrebbe diventare un'attivista di Greenpeace. Ha un'amica del cuore, che la aiuta a sopravvivere a scuola, dove nessuno la considera e il ragazzo che le piace esce con un'altra, una bionda da urlo. Lei invece è così piatta! Ma quando il padre, che vive in Europa, le rivela di essere il Principe di Genovia, la sua vita si trasforma... Età di lettura: da 12 anni.
8,00

Il club delle mele avvelenate

di Lily Archer

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 288

Biancaneve, la matrigna e la mela avvelenata: solo una fiaba per bambini? Non si direbbe, a sentire Reena, Alice e Molly, tre quindicenni che si ritrovano nel prestigioso collegio Putnam Mount McKinsey. Reena, figlia di un brillante chirurgo indiano, viene spedita lì da Beverly Hills quando suo padre lascia sua madre e va a vivere con Shanti Shruti, alias Amanda Weed, una venticinquenne che si atteggia a mistica orientale. Alice, sempre vestita di nero, si ritrova con una matrigna decisamente squilibrata: una giovane attrice di teatro che riesce a iscriverla nella sua stessa scuola. E infine c'è Molly, una passione per l'Oxford English Dictionary, incapace di sopportare la convivenza con la provinciale Candy, cameriera nel ristorante di suo padre. Le matrigne avvelenano l'esistenza, su questo le tre ragazze non hanno dubbi, ma come riprendersi la vita da cui sono state in qualche modo escluse? Età di lettura: da 13 anni.
8,00

Il cane che inseguiva le stelle

di Henning Mankell

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 170

Joel, undici anni, non si rassegna all'idea che la madre sia andata via di casa, lasciandolo solo con suo padre
7,90

Joel e le lettere d'amore

di Henning Mankell

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 179

Joel non sa ancora che cosa vuol fare da grande e sogna un amico con cui condividere le proprie giornate
7,50

La trilogia di Alice

di Beatrice Solinas Donghi

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 436

Nell'lnghilterra dell'Ottocento, le avventure di Alice, che si mette in viaggio tutta sola per fuggire da una zia insensibile, conosce un'amica speciale in collegio, passa un'estate indimenticabile in campagna tra lanterne magiche e una romantica storia d'amore. Età di lettura: da 10 anni.
9,50

Gli amici ritrovati. Tra le righe dei grandi romanzi per ragazzi

di Antonio Faeti

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 313

Gli amici ritrovati, con riferimento al grande romanzo di Fred Uhlman, sono alcuni dei libri che Faeti ha letto, amato e infine raccontato per anni, sotto forma di prefazioni e postfazioni. Non si tratta di letture critiche, ma di suggestioni, riflessioni personalissime, nelle quali confluiscono, insieme ai richiami letterari, i racconti di vita vissuta, l'esperienza come maestro elementare, le strade di Bologna, il cinema, i fumetti, l'Italia del dopoguerra e quella dei giorni nostri. Il risultato è una selezione di "introduzioni alla lettura", come lui stesso le definisce, che ci aiuta a orientarci nelle librerie dei bambini e dei ragazzi, ci spinge a ripescare le nostre letture dell'infanzia, ci guida alla scoperta di libri mai letti, ci fa ritrovare emozioni letterarie sopite. E in questo modo, fatalmente, ci porta a ritrovare qualcosa anche di noi.
10,00

Come scrivere da cani

di Anne Fine

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 106

Appena arrivato nella nuova scuola, Chester Howard rabbrividisce davanti ai modi troppo gentili e compiti dei suoi coetanei. Ecco perché, quando il suo compagno di banco pasticcione e impacciato sceglie come progetto dell'anno "Come scrivere bene", Chester decide di aiutarlo... rovesciando il titolo della ricerca. Ma come la prenderanno gli insegnanti? Età di lettura: da 8 anni.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.