Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Cantagalli: Quaderni dell'Osservatorio

Verità di Dio e verità dell'uomo. Benedetto XVI e le grandi domande del nostro tempo

di Camillo Ruini

editore: Cantagalli

pagine: 70

Questo volume è una guida che ci permette di comprendere l'architettura fondamentale della teologia di Joseph Ratzinger, ora Papa Benedetto XVI, le sue radici nella Bibbia e nella grande tradizione cristiana, ma anche nella storia della cultura europea, la sua forza critica e liberante rispetto al tipo di razionalità secolarizzata e prigioniera di se stessa che oggi sembra prevalere.
7,50

Globalizzazione. Una prospettiva cristiana

di Giampaolo Crepaldi

editore: Cantagalli

pagine: 112

Non un trattato sulla globalizzazione, ma un contributo per fornire gli strumenti di una lettura cristianamente ispirata, per capire e risolvere i problemi che essa suscita. (La civiltà cattolica, 20-01-07).
8,50

Per una politica dei doveri. Dopo il fallimento della stagione dei diritti

di Stefano Fontana

editore: Cantagalli

pagine: 112

Nella stagione dei diritti della modernità c'è una dinamica perversa che chiude l'uomo nella produzione egoistica di sè e gli impedisce di assumere doveri, senza i quali i diritti si avvitano su se stessi.
8,50

La dimensione interdisciplinare della dottrina sociale della Chiesa. Uno studio sul magistero

editore: Cantagalli

pagine: 158

Secondo l'enciclica ''Centesimus annus'' (1991) di Giovanni Paolo II la Dottrina sociale della chiesa ha un'importante dimensione interdisciplinare. Si tratta di una indicazione di grande importanza in quanto l'apporto dei cristiani per una società più giusta e pacifica passa anche dalla presenza della Dottrina sociale della chiesa. Gli autori propongono un percorso che permetta la collaborazione di tutte le scienze del sapere, fino a giungere ad una interdisciplinarità ordinata nell'orizzonte della Dottrina sociale della chiesa.
9,00

Il cattolico in politica

Breve manuale per la ripresa

di Crepaldi Giampaolo

editore: Cantagalli

pagine: 200

La chiarezza di pensiero di un vescovo cattolico a disposizione di ogni lettore cristiano e cattolico, che voglia comprendere
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.