Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Carocci: Biblioteca di testi e studi

Il servizio dalla parte del cliente. Un approccio cognitivo all'esperienza di consumo

di Chiara Orsingher

editore: Carocci

pagine: 204

Il libro presenta uno studio su come il cliente vive il processo di produzione del servizio nell'impresa privata e fornisce informazioni per le imprese al fine di stimolare relazioni di lungo termine e fedeltà da parte dei consumatori. La chiave di lettura si basa sul cosiddetto "script cognitivo", un concetto di matrice psicologica che, fondandosi sull'analisi dell'organizzazione della conoscenza nella memoria degli individui, descrive l'esperienza di servizio del cliente come la conoscenza di una sequenza temporale ordinata di azioni, attori e oggetti.
20,40
24,50

Il bullismo nelle scuole

editore: Carocci

pagine: 192

Questo volume intende fornire una completa descrizione del "bullismo" nella scuola, esaminandone gli aspetti in più stretto rapporto con il processo di socializzazione e con le manifestazioni dell'aggressività, con l'intento di fornire, soprattutto a studenti dei corsi di studio universitari di scienze umane, a genitori e a insegnanti, un quadro di riferimento per la conoscenza del fenomeno e una serie di indicazioni atte a fronteggiarlo.
16,00

Il mentoring

Uno strumento contro la dispersione scolastica

editore: Carocci

pagine: 136

19,90

Englishness

Percorsi nella cultura britannica del Novecento

 

editore: Carocci

pagine: 420

26,90

Gli ebrei nella società italiana. Comunità e istituzioni tra Ottocento e Novecento

di Ester Capuzzo

editore: Carocci

pagine: 188

Segregazione, integrazione, discriminazione. Termini che segnano altrettante tappe del complesso e contrastato rapporto tra l'ebraismo italiano e la società circostante. L'autrice ripercorre le vicende di questo rapporto , dalla reclusione degli ebrei nei ghetti alla tolleranza illuministica, dall'integrazione del periodo risorgimentale sino alla persecuzione avviata dalle leggi razziali e conclusasi con la deportazione e lo sterminio di intere comunità nella Germania nazista.
20,90
21,60

Compendio di psicologia. Con aggiornamenti di psicofisiologia e psicopatologia

di Leonardo Tondo

editore: Carocci

pagine: 244

Nel volume gli argomenti sono suddivisi in maniera scolastica senza seguire l'interessante, ma meno fruibile, approccio globale dei testi più recenti. Da una sezione introduttiva che include cenni storici, una presentazione di stile enciclopedico delle discipline collegate alla psicologia e una breve descrizione del funzionamento del cervello, si passa alle attività cognitive e all'affettività per giungere allo sviluppo della personalità. I vari temi sono uniti da una linea che origina dall'esposizione dell'individuo agli stimoli esterni e si svolge lungo le successive funzioni: la selezione attentiva delle informazioni, l'immagazzinamento nella memoria, la loro elaborazione attraverso l'apprendimento, il rapporto con il linguaggio.
17,60

L'impossibile egemonia

L'Urss, il PCI e le origini della guerra fredda (1943-1948)

di Pons Silvio

editore: Carocci

pagine: 244

Lo scacco strategico subito dal comunismo in Europa dopo la seconda guerra mondiale non fu causato dalla strategia di "contain
24,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.