Il tuo browser non supporta JavaScript!

Carocci: Biblioteca di testi e studi

Meccanismi d'asta

di Parisio Lucia

editore: Carocci

pagine: 274

Le aste rappresentano una modalità di scambio di beni tra le più diffuse e storicamente consolidate nella prassi comune
21,20

Investire in creatività

 

editore: Carocci

pagine: 264

La richiesta attuale, da parte del mondo produttivo, di una nuova professionalità va collegata a quell'avvento del post-indust
20,30

La formazione di una cultura nazionale. La letteratura degli Stati Uniti dall'indipendenza all'età di Jackson (1776-1850)

editore: Carocci

pagine: 388

Questo volume intende tracciare la storia della formazione di una cultura nazionale americana nel periodo che va dalla rivoluzione e dall'indipendenza all'ascesa dell'uomo comune nell'età di Jackson. E' un'epoca vitale, in cui ceti sociali, linguaggi, generi letterari, autori e pubblico si mescolano e si ricostituiscono. Prende forma la democrazia, si consolida la schiavitù, si deportano gli indiani. Città e frontiera, neri e bianchi, indiani e coloni si ridefiniscono a vicenda.
30,30

Istituzioni tra mercato e Stato

editore: Carocci

pagine: 216

Questo libro intende offrire una trattazione delle varie istituzioni operanti a livello nazionale e internazionale, soffermandosi, in particolare, sui modi di funzionamento e sulla "performance" delle varie istituzioni private e pubbliche: mercato (Costabile) e Stato (Acocella), come principali poli di istituzioni privatistiche e pubblicistiche; "authorities" (Pezzoli e Schiattarella); istituzioni "non profit" (Franzini); impresa (Gambardella); sindacato (Chiarini e Ciccarone); istituzioni finanziarie private e pubbliche (Gnesutta); istituzioni internazionali a carattere regionale: Unione Europea, Efta, Ocse (Di Matteo) e altre istituzioni internazionali: Nazioni Unite, Banca Mondiale, Fmi, Omc (Di Blase e Milone).
21,10

Insegnare a insegnare

I nuovi corsi universitari per la formazione dei docenti

di Luzzatto Giunio

editore: Carocci

pagine: 160

Per la prima volta nella sua storia l'Università italiana è oggi chiamata ad impegnarsi nella formazione dei docenti dell'inte
14,80

Fondamenti di psicologia dei gruppi

di De Grada Eraldo

editore: Carocci

pagine: 320

Il libro propone una prospettiva integrata delle basi sulle quali si è fondata e si fonda la "psicologia di gruppo", intesa co
21,30

Psicopatologia

Un'introduzione storica

di Civita Alfredo

editore: Carocci

pagine: 192

Il libro è un'introduzione alla psicopatologia in due sensi: in primo luogo perché si propone di fornire un linguaggio e una s
16,00

La relazione tra marche e clienti. Un'analisi multisettoriale

di Angelo Manaresi

editore: Carocci

pagine: 248

La marca costituisce un concetto chiave per comprendere l'azione delle imprese e, soprattutto, il comportamento dei clienti. Questo libro presenta un ampio quadro di riferimento, teorico ma anche metodologico-operativo, per l'analisi delle molteplici dimensioni in cui si articola oggi la relazione fra marca e cliente. Percezioni, atteggiamenti e comportamenti d'acquisto, con particolare attenzione al fenomeno della fedeltà alla marca, sono studiati in settori diversi, dai "beni problematici" del sistema abbigliamento-moda ai servizi, ai beni di largo consumo.
19,70

Mercato, socialismo e autogestione

di Bruno Jossa

editore: Carocci

pagine: 192

20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento