Il tuo browser non supporta JavaScript!

Carocci: Le bussole

I generi televisivi

di Grignaffini Giorgio

editore: Carocci

pagine: 125

Reality e talk show, sitcom e tv movies, varietà, quiz e sceneggiati: ormai molti telespettatori hanno imparato a districarsi
12,00

La mascolinità contemporanea

di Bellassai Sandro

editore: Carocci

pagine: 127

La condizione maschile è divenuta negli ultimi anni oggetto di un crescente interesse
12,00

La violenza

di Paola Rebughini

editore: Carocci

pagine: 128

La violenza è un fenomeno antico, che rappresenta ancor oggi una delle sfide più impegnative per le democrazie contemporanee. Il libro affronta il problema illustrando le caratteristiche fondamentali del concetto di violenza e analizza le principali teorie che si sono confrontate con questo tema, proponendo interpretazioni e spiegazioni legate ad altrettante visioni del mondo e delle relazioni sociali. Tra i temi più dibattuti nella sociologia contemporanea, la violenza assume varie espressioni, come dimostrano anche le molteplici rappresentazioni che ne offrono i media.
12,00

I celti

di Mario Dalle Carbonare

editore: Carocci

pagine: 127

I popoli celtici hanno contribuito alla formazione dell'Europa continentale e insulare e il loro lascito è una parte importante del nostro patrimonio culturale. In questo libro lo sguardo si rivolge a quattro aree del continente che vissero vicende diverse, pur nella comune appartenenza alla koinè celtica: l'Italia settentrionale, precocemente assimilata al mondo romano; le Gallie, dove una romanizzazione ricca di conseguenze non impedì il risveglio di una coscienza celtica; la Britannia, dove alle invasioni anglosassoni si associò la formazione di nuovi regni celtici; l'Irlanda, dove il cristianesimo permise la trasmissione di un ricco patrimonio culturale e dove si formò un'esperienza religiosa e culturale fondamentale per l'Europa medievale.
12,00

Che cos'è la storia della scienza

di Paola Govoni

editore: Carocci

pagine: 125

La storia della scienza offre una prospettiva unica da cui osservare alcune delle sfide intellettuali più ambiziose degli ultimi cinque secoli. Rilevando l'intreccio tra scienza, istruzione e sviluppo, può anche aiutarci a capire come utilizzare meglio la scienza e la tecnica di oggi. Il libro offre al lettore un primo sguardo sulla storia della scienza, proponendo una guida rapida ai classici del settore e alcune riflessioni sui rapporti attuali tra scienza e società.
12,00
12,00

Breve grammatica storica dell'italiano

di Paolo D'Achille

editore: Carocci

pagine: 132

Come si è evoluta nel tempo la nostra lingua? Attraverso quali stadi si è passati dal latino all'italiano? Questo libro descrive a tutti i livelli dell'analisi linguistica l'evoluzione dal latino al fiorentino trecentesco, che costituisce la base dell'italiano letterario e quindi dell'italiano tout court, offrendo un sintetico ma efficace profilo storico e geolinguistico della nostra lingua.
12,00

Le disuguaglianze sociali

editore: Carocci

pagine: 125

Alcuni tipi di disuguaglianze sociali - ad esempio quelle basate sulla classe, sul genere e sull'etnia - sembrano oggi meno ac
12,00

La comunicazione non verbale

editore: Carocci

pagine: 127

La comunicazione non verbale ci consente di condividere con i nostri interlocutori un'ampia gamma di contenuti, a prescindere
12,00

Svevo: guida alla Coscienza di Zeno

di Fabio Vittorini

editore: Carocci

pagine: 128

"La coscienza di Zeno" ha rivoluzionato la morfologia del romanzo tradizionale trasformando radicalmente le modalità di rappresentazione del personaggio, dello scorrere del tempo, dei movimenti e delle prospettive della coscienza. Questa guida analizza le forme del testo sveviano attraverso le strategie narrative che lo modellano e le loro smagliature, le tradizioni che esso evoca e allo stesso tempo parodia, i suoi temi caratteristici: la psicoanalisi, la scrittura, il sogno, il lapsus, il corpo, la fine del mondo.
12,00

Psicologia della maternità

editore: Carocci

pagine: 126

Diventare madre è un evento cruciale nella vita di una donna, spesso fondamentale per lo sviluppo e la maturazione personale
12,00

Apprendere la lingua scritta: le abilità di base

editore: Carocci

pagine: 110

Lettura e scrittura sono competenze complesse che coinvolgono abilità cognitive diverse. Capire quali tra queste abilità siano rilevanti per un corretto apprendimento della lingua scritta è importante sia per la pianificazione didattica sia ai fini di un intervento di sostegno per i bambini che incontrano difficoltà. Il volume intende far luce su questi aspetti, esaminando la più recente ricerca sull'argomento e presentandone i risultati in un linguaggio comprensibile anche ai non esperti.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.