Il tuo browser non supporta JavaScript!

Carocci: Le sfere

Cicerone. Vita e passioni di un intellettuale

di Anthony Everitt

editore: Carocci

pagine: 361

I discorsi e le idee di Cicerone influenzano la cultura europea da oltre duemila anni. La biografia del grande oratore e scrittore, uomo politico per ben due volte ai vertici del potere, tuttavia, non si esaurisce nei confini di un'esperienza esclusivamente intellettuale e culturale, ma restituisce anche il clima di un periodo fra i più turbolenti della storia romana, quello degli ultimi giorni della Repubblica. Attraverso le migliaia di lettere, in particolare quelle indirizzate all'amico Attico, possiamo seguire giorno per giorno, tavolta ora per ora, la sua vita di avvocato, di politico e di letterato, e gli avvenimenti storici cui ebbe modo di assistere in qualità di testimone o, più spesso, di partecipare da protagonista.
29,90
20,60

I segreti del sonno

di Paul Martin

editore: Carocci

pagine: 452

Qual è la funzione del sonno? Perché per tanta gente è un problema? Cosa si può fare per dormire meglio? E i nostri sogni ci rivelano qualcosa su di noi e sulla nostra personalità? A queste e altre domande il libro di Paul Martin fornisce risposte scientificamente accurate ma anche divertenti e accessibili a tutti. Veniamo così introdotti alle più recenti scoperte della ricerca biologica e medica. Ma al tempo stesso ripercorriamo secoli di riflessioni e suggestioni presenti nella nostra cultura. E scopriamo perché oggi nella nostra società si tende a dormire poco e male, e quali sono i principali rimedi ai disturbi più diffusi.
24,70

1421. La Cina scopre l'America. La vera storia del primo viaggio intorno al mondo

di Gavin Menzies

editore: Carocci

pagine: 440

Gavin Menzies propone una nuova ipotesi, basata sul ritrovamento di antiche carte nautiche, sull'analisi al computer di dati astronomici e sulla scoperta di relitti nel Mar dei Caraibi. Secondo l'ex ufficiale della Marina britannica, fu una spedizione cinese a raggiungere per la prima volta le coste americane e a compiere il primo viaggio completo intorno al mondo. Nel 1421, una flotta composta da più di cento navi, al comando del leggendario ammiraglio Zheng He, lasciò la Cina per attraversare l'Oceano Indiano, doppiare il Capo di Buona Speranza, esplorare le coste sudamericane e quelle australiane.
26,20

La Gioconda. L'avventurosa storia del quadro più famoso del mondo

di Donald Sassoon

editore: Carocci

pagine: 320

Donald Sassoon ricostruisce la storia del più famoso dipinto di Leonardo da Vinci, dalla sua realizzazione alla riscoperta ottocentesca, dall'ingresso nel Louvre nella Parigi post-rivoluzionaria al rocambolesco furto dei primi del Novecento, fino all'uso massiccio dell'immagine di Monna Lisa nell'odierna pubblicità e industria dello spettacolo.
19,50

Nerone

di Holland Richard

editore: Carocci

pagine: 300

Per una lunga tradizione Nerone rappresenta il prototipo del tiranno sanguinario, responsabile di crimini efferati come l'omic
19,80

Verdi e il suo tempo

di Pierre Milza

editore: Carocci

pagine: 490

31,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.