Il tuo browser non supporta JavaScript!

Carocci: Saggi

Mussolini

di Pierre Milza

editore: Carocci

pagine: 1038

Come ricostruire il percorso di una carriera cominciata all'ombra di Garibaldi e Mazzini, di Proudhon e Marx, e conclusasi con la terribile esperienza della Repubblica di Salò? Perché un figlio del popolo, militante operaio, si è trasformato in un ardente nazionalista? E per quale motivo un uomo da sempre ostile alla Germania e indifferente ai problemi razziali è divenuto l'alter ego di Hitler rendendosi complice del genocidio? Pierre Milza propone una biografia di Benito Mussolini che dà rilievo agli anni della formazione giovanile e alla ricostruzione della politica estera del fascismo.
45,20

La prima guerra mondiale. Una storia politico-militare

di John Keegan

editore: Carocci

pagine: 540

Per John Keegan la guerra del 1914-1918 fu un conflitto tragico ma non evitabile, perchè la successione di avvenimenti che condusse allo scoppio delle ostilità avrebbe potuto essere interrotta in qualsiasi momento nelle cinque settimane di crisi che precedettero i primi scontri armati. In questo suo ultimo libro lo storico inglese ci offre una ricostruzione complessiva di grande respiro, attenta ai piani di guerra e alle battaglie ma anche ai milioni di anonimi e miserabili uomini in trincea, e capace di interrogarsi sulle ragioni profonde del conflitto e sulla crisi della società europea all'inizio secolo.
33,40

Isaiah Berlin. Ironia e libertà

di Michael Ignatieff

editore: Carocci

pagine: 392

L'appassionata biografia di Michael Ignatieff racconta la vita di Isaiah Berlin dall'infanzia nella Russia rivoluzionaria agli anni di insegnamento a Oxford, dall'attività diplomatica a Mosca durante la seconda guerra mondiale ai numerosi incontri con uomini politici come Kennedy, Churchill o Weizmann, e con protagonisti della cultura come Eistein e Frued, Pasternak e Virginia Woolf, Wittgenstein e Picasso.
22,60

La società del rischio

Verso una seconda modernità

di Beck Ulrich

editore: Carocci

pagine: 384

25,20

In nome del popolo sovrano

Alle origini della Rivoluzione francese

di Tackett Timothy

editore: Carocci

pagine: 372

Il libro è dedicato alla prima stagione di vita dell'Assemblea costituente nella Francia del '700
28,40

Gabriele D'Annunzio

Arcangelo ribelle

di Woodhouse John

editore: Carocci

pagine: 464

Come forse nessuna altro personaggio pubblico, Gabriele D'Annunzio divise radicalmente i giudizi del'opinione pubblica italian
24,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.