Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova: Minima

Le confessioni

di Agostino (sant')

editore: Città Nuova

pagine: 392

"Dio è il punto di partenza e il punto di arrivo del pellegrinaggio interiore descritto dalle Confessioni
8,00

Dialogo della divina provvidenza

di (santa) Caterina da Siena

editore: Città Nuova

pagine: 472

In edizione tascabile la traduzione italiana dell'opera più importante di santa Caterina da Siena
17,00

Nell'abisso del mondo. Autobiografia e diario

di Galgani Gemma (santa)

editore: Città Nuova

pagine: 128

Nella storia della santità cristiana (ma anche in quella del popolo ebraico, come testimoniato nei racconti anticotestamentari) la relazione senza intermediari tra terra e cielo (o anche inferno) è spesso presente: da Abramo che ospita i tre angeli, a padre Pio di Pietrelcina che lotta con il diavolo uno scontro talmente "fisico" da poter essere udito anche dai vicini di camera -; da Antonio di Padova che viene visto con Gesù Bambino in braccio, a Faustina Kowalska, cui Gesù stesso ordina di far dipingere la sua immagine misericordiosa. La relazione "realissima" tra Cristo, i santi, gli angeli, i diavoli con persone che vivono la storia quotidiana accanto a noi ha infinite testimonianze che, inevitabilmente, ci sorprendono, turbano e interrogano. E in questo ambito che si inserisce anche la vicenda di Gemma Galgani, la mistica lucchese che, alle soglie del nostro secolo, ribadisce con le sue visioni e i suoi "colloqui" - riportati nel Diario e nell'Autobiografia qui pubblicati - che il mondo di Dio cammina accanto a quello dell'uomo in un modo del tutto reale e tangibile.
9,00

Uniformità alla volontà di Dio. Conversare con Dio

di Alfonso Maria Liguori

editore: Città Nuova

pagine: 128

La santità per tutti: è il grande progetto che anima la vita e l'opera di Alfonso Maria de Liguori
5,00

Le parole di Bernadette

editore: Città Nuova

pagine: 256

Espressione di una santità "nascosta", senza cioè grandi fatti né gloria; sottilmente venate di un umorismo che si manifesta come capacità di saper dare la giusta misura alle persone, agli eventi, alle cose e a sé: sono le parole di Bernadette. Detti e frasi che dal 1858 - anno della loro pubblicazione - continuano ad esercitare una grande attrattiva. Il presente volume raccoglie le frasi e parole più significative pronunciate dalla veggente, durante la sua vita religiosa a Nevers, dal luglio 1866 al 16 aprile 1879. Attraverso questa pagine rivive in tutta la sua freschezza l'avventura miracolosa che "ha portato alla ribalta, suo malgrado, questa piccola ragazzina povera, ammalata e ignorante, che parla solo il dialetto e che è definita mocciosa dai contemporanei; l'avventura che ha fatto dell'umile cittadina dei Pirenei uno dei luoghi di pellegrinaggi più importanti del mondo, con oltre cinque milioni di visitatori ogni anno". (dalla Prefazione)
6,50

Commento alla 1ª Lettera di Giovanni

di Agostino (sant')

editore: Città Nuova

pagine: 200

Opera tra le più celebri di Agostino, il "Commento alla Prima Lettera di Giovanni" nasce intorno al 413, in occasione delle festività pasquali. Si tratta di un tractatus, ovvero di un commento orale compiuto davanti ad un uditorio presente. Agostino spiega e commenta il testo giovanneo nel quale "si tesse, più che in altri scritti, l'elogio della carità". La carità è l'essenza stessa della vita divina; Dio è amore in un continuo, gratuito dono di sé. L'uomo è chiamato a rispondere all'amore di Dio attraverso un amore benevolo, umile, paziente e gratuito verso il prossimo senza alcuna distinzione o divisione. Grande pastore di anime e sensibile oratore, Agostino dosa linguaggio e argomento alle reazioni degli ascoltatori.
6,00

I padri apostolici

editore: Città Nuova

pagine: 424

I Padri apostolici sono gli autori cristiani immediatamente successivi agli Evangelisti e le loro opere, composte tra la fine del primo secolo e la metà del secondo, hanno un valore inestimabile per la conoscenza della prima e della seconda generazione cristiana. Inoltre questi testi generano luce su temi di grande attualità nel campo della cristologia, ecclesiologia e pastorale, temi che ancora oggi richiedono continui approfondimenti.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.