Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Corbaccio: Saggi

In nome del cielo. Una storia di fede violenta

di Jon Krakauer

editore: Corbaccio

pagine: 395

In questo libro Jon Krakauer sposta la sua attenzione dagli estremi dell'avventura fisica agli estremi della fede
17,50

Infinita varietà. Vita e leggenda della marchesa Casati

editore: Corbaccio

pagine: 301

Alta, vagamente androgina e dotata di occhi verdi incredibilmente grandi e inquietanti, la marchesa Casati, nata nel 1881 in una famiglia di industriali milanesi di origine austriaca, dedicò la vita intera a divenire "un'opera d'arte vivente". Ovunque andasse creava scandalo. Si abbigliava con pitoni veri intorno al collo, passeggiava con leopardi dai collari tempestati di diamanti, dava feste sfarzose nei suoi palazzi di Parigi e di Venezia. Attorno a sé ebbe i maggiori artisti europei degli anni Venti e Trenta, da D'Annunzio a Cocteau, da Man Ray a Cecil Beaton, per i quali fu musa ispiratrice, mecenate e, spesso, amante.
18,00

Che cos'è la meditazione? Introduzione al buddhismo e alla meditazione

di Rob Nairn

editore: Corbaccio

pagine: 115

Questo libro ha due finalità: presentare i principi fondamentali del buddismo e descrivere la meditazione in una forma comprensibile e praticabile da tutti, con l'aiuto di alcuni esercizi base. Il buddismo è essenzialmente un insieme di metodi efficaci di trattare la mente. Secondo l'insegnamento del Buddha questi metodi, se li comprendiamo e li applichiamo nella nostra vita, sviluppano la nostra capacità innata di provare pace interiore, compassione e saggezza realizzando le potenzialità fondamentali della nostra mente.
11,00

La forza delle emozioni

Amore, collera, gioia, paura, invidia

editore: Corbaccio

pagine: 353

Collera, invidia, gioia, tristezza, vergogna, gelosia, paura, amore
16,50
268,56

Di cosa parlano le donne quando parlano d'amore

di Caputo Iaia

editore: Corbaccio

pagine: 144

Questo libro è una conversazione immaginaria tra amiche ma che ha origine da una conversazione reale di una sera d'estate
11,00
99,16

La stima di sé. Amarsi per vivere meglio in mezzo agli altri

editore: Corbaccio

pagine: 304

La stima di sé non è data una volta per tutte, è una dimensione più o meno elevata e stabile della nostra personalità che influisce in maniera determinante sulla nostra vita sentimentale, di relazione e professionale e che deve essere alimentata con regolarità: chi non ne ha raramente è molto fortunato. Ma a tutto esiste un rimedio! Guidandoci in un attento riesame dei criteri e dei comportamenti secondo i quali valutiamo la nostra riuscita, questo libro ci insegna a sviluppare e ad accrescere l'amor proprio, la visione di noi stessi sui quali si fonda la stima di sé, e ci spiega come coltivare quest'ultima nei nostri figli a partire dall'infanzia e durante l'adolescenza.
16,00

Il senso di colpa. Quando le persone usano il ricatto morale per manipolarci

editore: Corbaccio

pagine: 304

Il senso di colpa è un'arma davvero potente, forse la più potente quando si tratta di rapporti personali importanti. Ad usarlo sono i genitori, gli amici, i coniugi, i figli, i datori di lavoro, i colleghi, insomma tutti coloro che hanno interesse ad ottenere qualcosa. L'autrice insegna a riconoscere il senso di colpa, a gestire chi lo utilizza per manipolare, e aiuta a "guarire" attraverso schemi, esempi e casi.
15,49

Sprecata. Autobiografia di un'anoressica-bulimica che è tornata alla vita

di Marya Hornbacher

editore: Corbaccio

pagine: 336

"Ho scritto questo libro perché credo che alcune persone ci si riconosceranno
13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.