Cantagalli
Rivolti al Signore. L'orientamento nella preghiera liturgica
di Uwe Michael Lang
editore: Cantagalli
pagine: 150
Spero che questo libro possa essere di aiuto nella lotta, necessaria in ogni generazione, per la corretta interpretazione e la
Un'esperienza mistica a Fanano. Venerabile suor Maria Diomira del Verbo Incarnato
di Giovanni Bensi
editore: Cantagalli
pagine: 120
Amo perché amo, amo per amare. L'evidenza e il compito
di Gilfredo Marengo
editore: Cantagalli
pagine: 72
Ogni uomo è interessato all'amore: ne va della sua esistenza, della possibilità di un adeguato compimento del suo desiderio di
Gesù abbraccia i bambini. Riflessioni teologiche e antropologiche sul gesto dell'abbraccio nella Bibbia
di Adriana Romaldo
editore: Cantagalli
pagine: 192
Attraverso l'abbraccio, un gesto materno, per di più compiuto nei confronti di bambini (ovvero persone non ancora ritenute degne di considerazione) Gesù invita i credenti di ogni epoca ad accogliere i "piccoli", gli "ultimi", e al tempo stesso a lasciarsi abbracciare da lui per entrare nel suo regno.
Contardo Ferrini. Santo e giurista
di Giovanni Lodigiani
editore: Cantagalli
pagine: 48
In occasione del primo anniversario della nascita dell'Unione Giuristi Cattolici di Pavia, se ne vuole commemorare il patrono, ovvero il beato Contardo Ferrini,insigne giurista, uomo di grande cultura ma soprattutto grande modello di uomo cattolico.
L'esperienza sorgiva. Persona, comunione, società
editore: Cantagalli
pagine: 352
Gli insegnamenti del prof. Slanislaw Grygiel sono all'origine di questo volume, il cui fulcro sta nell'"esperienza sorgiva che è in ogni uomo, dove teoria e prassi non sono separate, ma convivono in una profonda unità che solo l'amore sa generare".
Ecologia ambientale ed ecologia umana. Politiche dell'ambiente e dottrina sociale della Chiesa
editore: Cantagalli
pagine: 112
Forse la lacuna principale presente in tanti atteggiamenti ambientalistici, soggettivamente generosi ma deboli sul piano culturale, è quella di concentrasi, per salvare la natura, sulla natura stessa. Occorre invece concentrarsi sull'uomo e sulla relazione che esiste tra di esso e la creazione. Da questa analisi condotta dai due autori scaturisce una vera e propria "summa" ambientale ancora non scritta su questi temi.
Perché il papa ha le scarpe rosse? I bambini interrogano Benedetto XVI
editore: Cantagalli
pagine: 27
Sono i bambini a porre le domande più interessanti: questo libro, in cui dei bambini interrogano il segretario del papa, monsi
Rapporto sulla tradizione. A colloquio con il successore di monsignor Lefebvre
editore: Cantagalli
pagine: 95
Chi sono i lefebvriani? Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro intervistano in esclusiva Bernard Fellay, successore di monsignor Lefebvre, fondatore della Fraternità San Pio X. Emerge così un profilo particolare ed inedito sui sacerdoti che, nel terzo millennio, celebrano la messa di San Pio V, portano la veste talare e parlano di tradizione.
Il sorriso benedetto. Pellegrinaggio nella terra d'infanzia di papa Benedetto XVI
di Emanuela Zanotti
editore: Cantagalli
pagine: 96
"Il sorriso Bendetto" è una rievocazione dell'infanzia e dell'adolescenza del papa. È un passato che riporta ad un'età spensierata, una dimensione ludica ricca di piccoli ricordi che ci restituiscono il calco della vita di un uomo.
Fare verità nella carità. Prospettive canonistiche inerenti la communitatio in sacris sacramentale
di Carlo Fabris
editore: Cantagalli
pagine: 336
La comunione in cose sacre, ovvero l'esigenza di condividere attività e risorse spirituali, e' qui esaminata alla luce delle i