Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cantagalli

Luigi Giussani. Una religione per l'uomo

di Roberto Di Ceglie

editore: Cantagalli

pagine: 160

Di Ceglie ripercorre l'itinerario di don Giussani: profondamente uomo e integralmente cristiano, maestro nella fede e nella cultura, che con il suo insegnamento, le sue parole e i suoi scritti ha fatto irrompere nelle nostre vite la presenza di Gesù Cristo, Redentore dell'uomo. L'intento e' di contribuire al dibattito sul tema della religione e della sua natura, di cui si può immediatamente percepire l'attualità della riflessione circa il legame tra fede e ragione.
14,80

Religione e spazio pubblico

editore: Cantagalli

pagine: 208

Una seria riflessione sul ruolo della religione nello spazio pubblico, dal punto di vista dei credenti e, soprattutto, dei laici.
15,00

I sermoni

di Umiltà da Faenza (santa)

editore: Cantagalli

pagine: 180

I Sermoni, frutto dell'esperienza di vita di Santa Umiltà da Faenza, sono parole che testimoniano una cultura religiosa solida e una profonda maturità spirituale, e indicano al lettore la via per giungere a Dio.
15,00

In cammino verso la sorgente

editore: Cantagalli

pagine: 322

Questo volume fa proprio il lavoro della Cattedra Karol Wojtyla, perché la testimonianza di Giovanni Paolo II possa suscitare il desiderio e il coraggio di percorrere i sentieri che conducono alla verità.
19,50

Pensare la soglia. La riflessione di Simone Weil tra filosofia e mistica

di Armida Pezzini

editore: Cantagalli

pagine: 309

L'opera di Armida Pezzini consente al pubblico di cominciare a conoscere e apprezzare il pensiero weiliano e, attraverso un punto di vista filosofico-religioso, di cogliere il rapporto che intercorre tra mistica e filosofia, rapporto identificabile nel concetto di ''soglia'': punto di intersezione fra due dimensioni differenti, ponte fra mondo terreno e mondo trascendente, nonché luogo prescelto dalla Weil per il proprio interrogare sull'uomo e su Dio.
23,00

Dio salvi la ragione

editore: Cantagalli

pagine: 192

Il volume affronta un tema molto scottante e attuale come quello che riguarda il rapporto tra fede e ragione. Gli autori, personalità di altissimo livello culturale appartenenti a culture e religioni diverse, hanno accettato di confrontarsi su questo tema, affrontato da papa Benedetto XVI nella lectio di Regensburg che apre il libro, in modo aperto e chiaro.
17,50

Populorum Progressio. Tra ricordi e speranze

di Poupard Paul

editore: Cantagalli

pagine: 112

Il volume e' un percorso attraverso la memoria dell'autore alla scoperta dell'importanza e della grande attualità dell'encicli
8,50

Dalla pietra al maestro

editore: Cantagalli

pagine: 192

Il volume raccoglie la straordinaria intervista a Sotoo realizzata da un giornalista spagnolo strenuo sostenitore della causa di beatificazione del grande architetto spagnolo Antoni Gaudì. Lo scultore Sotoo, collaboratore di Gaudi nella realizzazione della Sagrada Familia di Barcellona, racconta al suo intervistatore il rapporto con l'arte, l'esperienza della sua conversione, l'incontro con Dio, e soprattutto la sua amicizia con Gaudi' punto di riferimento per il lavoro, ma in particolare per la sua conversione: ''ho compreso che non dovevo guardare Gaudi' a guardare là dove lui guardava''.
14,50
14,00

Il credo nell'arte cristiana italiana

di Roberto Mastacchi

editore: Cantagalli

pagine: 208

Questo volume raccoglie il frutto di una ricerca, condotta da Roberto Mastacchi nell'arco di due anni, su tutto il territorio italiano, al fine di studiare le modalità con cui l'iconografia cristiana ha tradotto in immagini il contenuto del Credo, o Simbolo della Fede.
23,00

Alla ricerca di una sana laicità. Libertà e centralità dell'uomo

editore: Cantagalli

pagine: 184

In un paese in cui ancora oggi il termine "laico" è inteso come antitetico di "cattolico", è facile comprendere come la semplice prospettiva di un dialogo tra credenti e non fosse destinata a provocare scandalo. Il dialogo per rimanere vivo ha ora bisogno d'inverarsi in alcune iniziative concrete. Ancor più, ha bisogno di contributi critici che non diano nulla per definitivamente acquisito. Il volume riprende, amplia e aiuta a comprendere nel suo significato più profondo il discorso pronunziato dal santo padre Benedetto XVI alla Fiera di Verona nell'ottobre 2006. Tutti gli articoli qui raccolti nascono dalla volontà di approfondire il rapporto tra fede e ragione, oltre a invitare a un dialogo necessario e fecondo sia per i credenti che per i non credenti.
13,80

Il nuovo Iraq e il Medio Oriente

editore: Cantagalli

pagine: 178

Il volume riporta l'esperienza e la buona conoscenza del mondo islamico da parte del suo autore, offrendo al lettore la possib
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.