Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cantagalli

Dei tuoi degnati passi

di Alfredo Scarciglia

editore: Cantagalli

pagine: 104

6,00

Se il signore non costruisce la casa. La giustizia nel salmo 126

di Attilio Nicora

editore: Cantagalli

pagine: 48

Il cardinale Attilio Nicora, che ha sempre avuto grande attenzione per la vocazione e il ruolo dei laici nella Chiesa e nella società civile, ci guida in una straordinaria meditazione sul Salmo 126 e quindi sulla missione del laico di oggi.
6,50

Giaculatorie della tradizione italiana

editore: Cantagalli

pagine: 280

La raccolta proposta da questo libro nasce grazie alla collaborazione dei tanti sacerdoti e fedeli che da molte parrocchie d'Italia hanno accolto con entusiasmo l'idea di riunire assieme dei piccoli e semplici pensieri animati da devozione, e spesso legati a ricordi d'infanzia: in italiano o in dialetto, da nord a sud, queste semplici preghiere puntano dritte al cuore di Dio.
16,50

Giovanni Paolo II. Formazione sacerdotale

editore: Cantagalli

pagine: 220

Questo testo analizza e affronta il tema della vocazione sacerdotale, dando largo spazio all'educazione dei futuri sacerdoti. La vocazione sacerdotale è un mistero, è il mistero di un "meraviglioso scambio" tra Dio e l'uomo. Questi dona a Cristo la sua umanità, perché egli se ne possa servire come strumento di salvezza, quasi facendo di quest'uomo un altro se stesso. Se non si coglie il mistero di questo "scambio", non si riesce a capire come possa avvenire che un giovane, ascoltando la parola "Seguimi!", giunga a rinunciare a tutto per Cristo, nella certezza che per questa strada la sua personalità umana si realizzerà pienamente.
15,00

Hanno detto di lui...

editore: Cantagalli

pagine: 232

Per testimoniare l'apprezzamento che l'intensa vita e le molteplici opere del Cardinale Giacomo Lercaro hanno lasciato in quanti lo hanno conosciuto, questo volume presenta una scelta di alcuni contributi che sono stati raccolti mentre l'arcivescovo era ancora in vita e dopo la sua morte. Un tributo ad un'attività che, per la sua ampiezza ancora non completamente esplorata, risulta essere ancora oggi fonte preziosa d'insegnamento e di grazia. Da questa raccolta scaturisce una figura del tutto inedita del grande cardinale, uomo impegnato a dare concretezza e attuazione alle norme del Concilio, nonché a interpretare le problematiche dell'epoca contemporanea.
15,00

Famiglia diventa ciò che sei. Matrimonio e famiglia nel magistero di Giovanni Paolo II

editore: Cantagalli

pagine: 184

Il Convegno "Famiglia diventa ciò che sei", svoltosi a Matera lo scorso anno, da cui scaturisce il libro, ricco di importanti interventi e contributi, si colloca sulla scia delle indicazioni riguardo la famiglia dettate dal grande papa Giovanni Paolo II. Un volume che ribadisce con forza la necessità di occuparsi del tema famiglia per combattere l'individualismo dilagante nella nostra società, e spinge a riflettere ogni singolo uomo sia laico che non sull'importanza e la sacralità del matrimonio.
14,00

Amare l'amore umano. L'eredità di Giovanni Paolo II su matrimonio e famiglia

editore: Cantagalli

pagine: 288

Nel suo 25° anniversario, l'Istituto Giovanni Paolo II per studi su matrimonio e famiglia raccoglie la ricca eredità del fondatore, di cui il presente volume vuole essere testimone, riunendo i contributi dei docenti delle sue diverse sezioni internazionali. Una riflessione di fondo sulla verità dell'amore umano, del matrimonio e della famiglia s'impone oggi come ineludibile e urgente di fronte a un'autentica mutazione antropologica e culturale. Grandi personalità ecclesiali e qualificati esperti intervengono per illuminare l'insegnamento di Giovanni Paolo II, sottolineandone il ruolo determinante nel promuovere l'amore umano in tutte le sue articolazioni e manifestazioni. I loro contributi ne percorrono l'itinerario di formazione, i nuclei fondamentali del magistero attraverso le encicliche, le catechesi, le opere filosofiche e poetiche.
18,50

La divina misericordia nella liturgia e nella preghiera

editore: Cantagalli

pagine: 176

Il volume ripercorre la storia e la teologia soggiacenti alla divina misericordia, culto scaturito dalla vita e dalla testimonianza di santa Faustina Kowalska, culto che ha ricevuto grande impulso grazie anche all'impegno di Giovanni Paolo II nella diffusione della devozione verso la santa polacca e la divina misericordia. "Fin dall'inizio del mio ministero nella sede di San Pietro a Roma, ho ritenuto questo messaggio (la divina misericordia) come mio particolare compito. Si potrebbe anche dire che appunto questa situazione mi ha assegnato come compito quel messaggio dinanzi a Dio, che è provvidenza. (papa Giovanni Paolo II).
10,70

Mistero e sacramento dell'amore. Teologia del matrimonio e della famiglia per la nuova evangelizzazione

di Marc Ouellet

editore: Cantagalli

pagine: 400

Questo libro completa la costruzione di una ''visione teologica del matrimonio e della famiglia per la nuova evangelizzazione''. L'autore, partendo dal mistero-sacramento dell'amore umano, approfondisce il legame tra matrimonio sacramentale e Chiesa sacramento, sviluppando il rapporto che unisce mistero trinitario e simbolica nuziale. La famiglia cristiana rivela così tutta la propria bellezza sacramentale e la capacità di diffusione ecclesiale e missionaria.
24,80

Familia via Ecclesiae. Il magistero di papa Wojtyla sul matrimonio e la famiglia

di Giovanni Paolo II

editore: Cantagalli

pagine: 336

Il volume raccoglie alcuni testi del Magistero di Giovanni Paolo II sul matrimonio e la famiglia, introdotti e commentati dall
23,30

Globalizzazione. Una prospettiva cristiana

di Giampaolo Crepaldi

editore: Cantagalli

pagine: 112

Non un trattato sulla globalizzazione, ma un contributo per fornire gli strumenti di una lettura cristianamente ispirata, per capire e risolvere i problemi che essa suscita. (La civiltà cattolica, 20-01-07).
8,50

I fondamenti logici e ontologici della scienza. Analogia e casualità

di Alberto Strumia

editore: Cantagalli

pagine: 224

Il volume offre un percorso storico e trasversale che mostri i collegamenti che si possono stabilire tra autori di epoche dive
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.