Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cantagalli

Enciclopedia del Chianti senese

di Ferdinando Anichini

editore: Cantagalli

pagine: 496

Un'enciclopedia lontana dal mondo astratto di certe raccolte, ma che ha la capacità di fornire scientificamente informazioni utili, oltre a curiosità della terra del Chianti. L'autore non descrive la realtà analiticamente, ma cerca di narrarla, cerca di condurre il lettore a conoscere e ad apprezzare la sua terra.
77,50
13,50

Il celibato sacerdotale. Apostolica vivendi forma

di Mario Marini

editore: Cantagalli

pagine: 144

Il volume rappresenta una delle prime risposte all'invito dei padri sinodali a riaffermare la validità teologica del celibato sacerdotale. Il volume pubblica un intervento di s. santità Benedetto XVI e di s. santità Giovanni Paolo II sul celibato.
12,60

L'eucaristia in san Tommaso «dottore eucaristico». Teologia, mistica e poesia

di Biffi Inos

editore: Cantagalli

pagine: 168

La teologia eucaristica di San Tommaso D'Aquino risalta su ogni altra per limpidità e acutezza
13,00

Lezioni di arte e letteratura islamica

editore: Cantagalli

pagine: 112

9,00

Desocializzazione. La crisi della postmodernità

di Matthew Fforde

editore: Cantagalli

pagine: 390

In questa critica d'ispirazione cristiana della post-modernità, la Gran Bretagna appare come un laboratorio per molte delle tendenze che vanno diffondendosi in Occidente e dunque anche in Italia. Secondo l'autore la dinamica che piu' caratterizza la società post-moderna è il venir meno dei legami sociali.
15,50
12,00

Pinocchio, Peppone, l'Anticristo e altre divagazioni

di Giacomo Biffi

editore: Cantagalli

pagine: 256

Una raccolta di saggi che sconfinano dall'ambito rigorosamente ecclesiastico, ma non da quello della visione evangelica: Collodi, Solovev, Chesterton, Tolkien, Bacchelli, la Rivoluzione Francese e il Risorgimento. Divagazioni intorno a libri e vicende per affermare la inconciliabilità del bene e del male, per mettere in guardia contro gli irenismi zuccherosi che non costruiscono la pace, degli ecumenismi senza la carità della verità.
14,90

Eucaristia. Incontro di libertà

di Angelo Scola

editore: Cantagalli

pagine: 180

L'inesauribile ricchezza del mistero eucaristico è come la luce del sole sui mosaici di S. Marco. Accende la bellezza delle innumerevoli tessere dell'umana vicenda, svelandone l'intero disegno che da' senso anche a quelle più oscure e consunte dall'usura del tempo.
13,00

Veramente un figlio! La vita: un bene inviolabile

editore: Cantagalli

pagine: 112

La presente opera vuole essere un contributo sul dibattito circa la legge 40/2004, al fine di affermare l'impegno per il rispe
5,00

Secolarizzazione e nichilismo. Cristianesimo e cultura contemporanea

di Massimo Borghesi

editore: Cantagalli

pagine: 224

Segnata da due crolli, quello del Muro di Berlino nel 1989 e quello delle Torri Gemelle del World Trade Center di New York nel 2001, l'era contemporanea ci pone di fronte ad uno spettacolo inconsueto: il ritorno del religioso. Questo fenomeno però non deve trarre in inganno poiché il religioso di cui stiamo parlando e' una sorta di religioso nichilista e relativista.
16,60

L'Europa di Benedetto nella crisi delle culture

di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

editore: Cantagalli

pagine: 144

Il primo volume di Joseph Ratzinger che esce dopo la sua elezione al soglio pontificio. Tre saggi sull'Europa, sulla difesa della vita e sulle ragioni del credere. Ciò di cui abbiamo soprattutto bisogno in questo momento della storia sono uomini che, attraverso una fede illuminata e vissuta, rendano Dio credibile in questo mondo.
8,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.