Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cantagalli

Credo. La raffigurazione del Simbolo Apostolico nell'arte europea

editore: Cantagalli

pagine: 232

Il volume contiene i risultati di una ricerca originale sulla raffigurazione del Credo apostolico nelle stampe europee, svolta dall'autore nell'arco di due anni, e che costituisce il primo studio sistematico di questo tipo. Le opere sono presentate secondo la suddivisione delle principali tipologie iconografiche e in ordine cronologico; un ricco apparato di illustrazioni completa l'ampio repertorio e lo rende maggiormente accessibile.
16,00

Il sigillo. Cristo fonte dell'identità del prete

di Mauro Piacenza

editore: Cantagalli

pagine: 160

Chi è il sacerdote? Che ruolo ha nell'attuale società post-moderna? Il nuovo prefetto della Congregazione per il clero offre alcune preziose riflessioni sull'identità sacerdotale. Un testo di scorrevole lettura, che conserva tutta la freschezza e l'immediatezza della comunicazione diretta, ma che, al contempo, offre un profilo chiaro del prete del XXI secolo, impegnato nella nuova evangelizzazione, nelle difficoltà della comunicazione di un messaggio che lo supera, talvolta travolto dal dramma dell'infedeltà.
13,50

Camminare nella luce dell'amore. I fondamenti della morale cristiana

editore: Cantagalli

pagine: 512

Che cos'e' l'agire morale del cristiano? Quali sono le fonti a cui si alimenta? Qual è il suo significato nel tempo della Chie
42,00

Tra arringhe e comparse una vita spesa per l'avvocatura

di Pietro Zanchi

editore: Cantagalli

pagine: 160

Con questo volume Pietro Zanchi riesce a fare tornare nella percezione comune la consapevolezza che l'avvocato è un professionista che svolge un servizio di elevata utilità sociale, ed al tempo stesso ribadisce agli stessi legali, che per fare questo "mestiere", occorre essere animati da una autentica vocazione.
14,50

Alla ricerca di Peter Pan

editore: Cantagalli

pagine: 154

Il libro si propone di esplorare la figura e il mito letterario di Peter Pan, con i suoi simboli e significati; si propone allo stesso tempo come profilo biografico del suo autore, e infine approfondisce la sindrome di Peter Pan, una situazione psicologica, sociale, culturale sempre più diffusa nella nostra società.
14,50

Sant'Agostino

di Papini Giovanni

editore: Cantagalli

pagine: 260

Riuscire a far leggere la vita di un santo, per di più filosofo quale Agostino, come un saggio biografico che avvince, non sta
18,00

Anthropotes. Rivista di studi sulla persona e la famiglia (2009) vol. 1-2

editore: Cantagalli

pagine: 304

In questo numero di Antrophotes viene messo a fuoco il delicato tema dell'amore umano. La prima parte è dedicata alla catechesi e al magistero di Giovanni Paolo II sul tema dell'amore umano. Partendo da un'analisi approfondita della sua famosa "Regola dell'amore" si scopre con quale importanza Karol Wojtila attribuisse all'amore tra uomo e donna, considerato una delle maggiori espressioni della Carità. La seconda parte è dedicata all'Apostolo Paolo alla sua considerazione dell'amore umano e del matrimonio.
22,00

L'etica dei decision-makers

di Henri Hude

editore: Cantagalli

pagine: 384

L'universalità dei problemi etici riguarda chiunque debba prendere delle decisioni. Questo libro offre ad ogni responsabile o decision-makers in campo educativo, economico e politico un codice di regolamento che occorre tenere presente per evitare i danni perpetrati all'umanità dalla mancanza di alcun riferimento etico di molti manager.
20,00

Il cattolico in politica

Breve manuale per la ripresa

di Crepaldi Giampaolo

editore: Cantagalli

pagine: 200

La chiarezza di pensiero di un vescovo cattolico a disposizione di ogni lettore cristiano e cattolico, che voglia comprendere
14,50

La carne si fa amore. Il corpo, cardine della storia della salvezza

di José Garcìa Granados

editore: Cantagalli

pagine: 304

Il volume propone un percorso completo e particolarmente affascinante sul posto del corpo nella storia della salvezza. Affascinante perché fonda con rigore il corpo come locus teologico per eccellenza, facendo emergere la profonda circolarità tra l'esperienza umana e la rivelazione divina e mostrando come questa prospettiva sappia valorizzare pienamente le più recenti acquisizioni dei diversi saperi sul tema.
14,00

Choosing from love. The concept of «election» in the structure of the human act according to Thomas Aquinas

di Lambert Hendriks

editore: Cantagalli

pagine: 360

Con rigore l'autore si propone di rivisitare la dottrina tomana dell'atto umano e in particolare il suo punto centrale: l'electio, superando non solo la concezione scolastica tradizionale ma anche le più recenti interpretazioni che vedono la scelta semplicemente come esito di una sinergia di facoltà (ragione e volontà) dando talvolta il primato all'elemnto conoscitivo, talvolta a quello affettivo.
20,00

La Madonna in santa Veronica Giuliani

di Angelo Pizzarelli

editore: Cantagalli

pagine: 370

In questo volume l'autore, dopo aver analizzato la personalità e lo spirito francescano di santa Veronica Giuliani, analizza la spiritualità e il pensiero della santa per ciò che concerne il tema della dottrina mariana e del rapporto sussistente tra Maria madre di Dio e i sacramenti, con particolare attenzione ai sacramenti della confessione e dell'eucaristia.
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.