Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cantagalli

Un piccolo granello di polvere. Pensieri della beata Maria di Gesù Crocifisso (Maria Baouardy)

editore: Cantagalli

pagine: 96

Una raccolta di pensieri, finora inediti in lingua italiana. Brani di profezie, di esperienze mistiche e di riflessioni della Beata in cui attingere tutta la ricchezza della tradizione latina e orientale della Chiesa di Cristo.
8,00

Alla scoperta del mistero cristiano. Un coerente metodo-storico-trascendentale nel dialogo tra ragione e fede

di Pietro Piffari

editore: Cantagalli

pagine: 368

Questo libro, per il coerente metodo storico-trascendentale che l'autore persegue in tutte le sue parti, è un originale contri
19,00

Maturazione della fede e della vita

di Alessandro Maggiolini

editore: Cantagalli

pagine: 144

Alessandro Maggiolini è stato uno dei pochi vescovi italiani che hanno dato un sostanziale contributo alla stesura del Catechismo della Chiesa Cattolica. Questo volume è uno scavo profondo nei misteri della fede, che forma e rinnova l'esistenza umana.
14,50

Non solo vigne a Montalcino

di Francesca Colombini Cinelli

editore: Cantagalli

pagine: 160

Attraverso una serie di racconti in presa diretta, la Signora del Brunello, Francesca Colombini, tira le fila di mille vite intrecciate come rami d'edera alla città e ai luoghi più caratteristici.
14,00

Camminare nella luce dell'amore. I fondamenti della morale cristiana

editore: Cantagalli

pagine: 680

Che cos'e' l'agire morale del cristiano? Quali sono le fonti a cui si alimenta? Qual è il suo significato nel tempo della Chie
42,00

Il perdono in famiglia

editore: Cantagalli

pagine: 600

L'esperienza del perdono tra le mura domestiche è una vera e propria scuola di formazione alla vita sociale. Il perdono è parte integrante di una storia d'amore, è l'altra faccia dell'amore. In questo volume esperti molto qualificati affrontano il tema del perdono offrendo un ottimo strumento di formazione e consultazione.
22,00

Caro collega ed amico. Lettere di Étienne Gilson ad Augusto del Noce (1964-1969)

editore: Cantagalli

pagine: 168

La pubblicazione del carteggio (1964-1969) tra Etienne Gilson e Augusto Del Noce è un documento di rilievo per il dialogo fecondo che si instaura tra due grandi del pensiero moderno in merito alla interpretazione delle problematiche filosofiche più dibattute in quel tempo. Dall'epistolario emerge un confronto serrato che a tratti sembra portare i due filosofi a punti di divergenza insanabile - che in realtà celano una seria analisi delle reciproche teorie e a tratti invece evidenzia una piena condivisione dei temi affrontati. Oltre ad argomenti filosofici, nelle lettere emerge una partecipazione passionale e viva alla stagione post-conciliare, ma soprattutto un rapporto di reciproca stima e di amicizia che accomuna i due grandi filosofi nella ricerca della verità.
18,50

Nostalgia di resurrezione. Ragione e fede in Occidente

di Javier Prades

editore: Cantagalli

pagine: 140

La nostra epoca è caratterizzata da una notte che è calata sull'uomo rendendolo insensibile alle domande fondamentali sul senso della vita e sulla felicità. La vita dell'uomo è come se fosse affidata alla sorte, cosicchè esso si sente totalmente abbandonato e in balia del caso. Questa debolezza e paura "postmoderna" può essere superata dall'uomo solo facendosi stupire dell'avvenimento cristiano.
15,00

Pascendi dominici gregis. Sugli errori del modernismo

di Pio X

editore: Cantagalli

pagine: 134

La Pascendi Dominici Gregis viene presentata nella versione originale con una nuova traduzione, assieme ai testi del decreto L
13,50

Adozione. Generare un figlio già nato

editore: Cantagalli

pagine: 208

L'adozione: un'avventura, una sfida, un miracolo di cui questo libro ci parla attraverso le riflessioni di autori d'eccezione,
13,50

Messa domenicale per la santificazione del popolo cristiano

editore: Cantagalli

pagine: 88

La domenica è per la maggior parte dei cristiani il momento della settimana per vivere e alimentare la propria fede. Questo volume registra la partecipazione alla messa domenicale e motivazioni di carattere teologico-pastorale per una cosciente partecipazione alla celebrazione eucaristica.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.