Il tuo browser non supporta JavaScript!

Cantagalli

Il fenomeno erotico

di Marion Jean-Luc

editore: Cantagalli

pagine: 288

Jean-Luc Marion, filosofo di fama internazionale, professore all'Università della Sorbona (Parigi) e all'Università di Chicago
18,50

Come la Chiesa cattolica ha costruito la civiltà occidentale

di Thomas E. jr. Woods

editore: Cantagalli

pagine: 275

L'autore in questo volume ci ricorda che la civiltà occidentale deve alla Chiesa Cattolica molto piu' di quanto la società percepisca. La sua avvincente narrazione coinvolge ambiti diversi: dalla scienza alle opere di carità, dalla filosofia alla politica, dal diritto canonico all'economia, per raccontare quello che ogni europeo ha da sempre sotto gli occhi, quelle radici cristiane di cui si e' persa la memoria a causa di un processo di secolarizzazione ancora in atto.
18,50

1899 Elina Colombini. Una gentil donna ai fornelli. Le ricette, i segreti, il mangiar di casa di mia nonna che per passione divenne cuoca

di Francesca Colombini Cinelli

editore: Cantagalli

pagine: 96

Francesca Colombini ha ritrovato nell'archivio della sua famiglia le carte della nonna paterna Elina. Queste carte comprendono lettere, promemoria, libri e fotografie, ma soprattutto ha lasciato le sue ricette di cucina. Elina giovane sposa aveva imparato a cucinare per l'amato marito ed era poi divenuta un'ottima cuoca. L'autrice ricompone quei ricettari, frutto di aggiunte e ripensamenti, creando una navigazione curiosa tra i sapori e i segreti del cibo.
9,00

Le cose di lassù. Esercizi spirituali con Benedetto XVI

di Biffi Giacomo

editore: Cantagalli

pagine: 224

Il volume si propone come un invito a cercare le "cose di lassù" (Paolo, Col 3, 1-2) e sospinge il lettore alla contemplazione
14,50

Dei tuoi degnati passi

di Alfredo Scarciglia

editore: Cantagalli

pagine: 104

6,00

Dormici su. Racconti per dormire

di M. Monica Martino

editore: Cantagalli

pagine: 64

In questo volume sono pubblicati i racconti che l'autrice ha immaginato e scritto per i suoi nipotini, racconti nati dal suo amore e dal suo desiderio di prepararli al riposo con una nenia dolce. L'immaginazione dell'autrice si fonde con quella dei nipoti disegnando le storie e i personaggi con semplicità e con l'innocenza tipica dei bambini.
7,00

La polemica sul metodo ortofonico-medico del prof. Edoardo Giampietro e la rivolta dei sordi di Napoli

editore: Cantagalli

pagine: 144

Questo volume fornisce una documentazione precisa e aggiornata delle attivita` passate e presenti relative allo studio delle s
13,50

Una guerra d'amore. Appelli ai giovani 1961-1977

di Raoul Follereau

editore: Cantagalli

pagine: 200

"Nessuno ha il diritto di essere felice da solo". Questo è lo slogan che piaceva molto ad uno dei giganti del Novecento - Raoul Follerau - il vagabondo della carità che ha quasi sconfitto l'infamante malattia della lebbra. In questo volume si propongono le infiammate lettere ai giovani che rappresentano una vero e proprio testamento spirituale di Follerau. Il volume è corredato da una introduzione del cardinale Javier Lonzano Barragan e da un ricordo di Dominique Lapierre.
15,00

Diario di prigionia del sottotenente Martino Bardotti. Internato militare settembre 1943-dicembre 1944

di Martino Bardotti

editore: Cantagalli

pagine: 240

Un utile contributo all'indagine sull'atteggiamento dell'individuo comune nei confronti della guerra e delle sue difficoltà: le testimonianze delle retrovie trovano spazio in questa collana.
14,50

Meditazioni ecclesiali

di Giacomo Lercaro

editore: Cantagalli

pagine: 256

A distanza di quasi quarant'anni, viene pubblicato questo corso di esercizi spirituali che il card. Giacomo Lercaro tenne nell'ottobre 1968. Le riflessioni proposte ci aiutano, oggi come allora, a porci in attento ascolto dello Spirito che porta alla Chiesa.
17,00

Santiago di Compostela. Oltre e tutto

di Jean-Charles Leroy

editore: Cantagalli

pagine: 80

15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.