Il tuo browser non supporta JavaScript!

Diabasis

Paesaggi d'autore. Itinerari turistici

di Marcello Fois

editore: Diabasis

pagine: 248

Un duplice viaggio: il primo attraverso i luoghi più belli e meno conosciuti di sette regioni italiane (Basilicata, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia, Sardegna, Sicilia, Toscana). Le meraviglie dell'arte, del paesaggio, dei colori; il secondo attraverso i luoghi degli scrittori e degli artisti che in essi hanno vissuto o abitato, scritto, creato. Guidati dalla narrazione e dagli occhi degli artisti si possono scoprire relazioni impensate tra i luoghi e la letteratura, tra cultura e vita quotidiana, e imparare a "leggere" l'arte e l'architettura. Nella seconda parte, una "mappa" di percorsi turistici con tutte le relative indicazioni pratiche funge da guida precisa e aggiornata per qualsiasi tipo di visita o soggiorno.
15,00

Paesaggi d'autore. Itinerari sul Po

editore: Diabasis

pagine: 179

Suoni e silenzi del grande fiume capaci di raccontare storie dense e ammalianti, visioni nitide o sfumate in cui si percepiscono i profumi d'acqua e di terra, pensieri d'autore e vite di personaggi illustri che hanno attinto a piene mani dalle atmosfere tutte speciali che avvolgono il Po dell'Emilia. Un viaggio che attraversa paesi, città e campagne ricche di memorie vicine e lontane, luoghi fecondi di piacevolezze del cuore e del palato, fino a raggiungere la pianura liquefatta e misteriosa dove il Delta si scioglie nell'Adriatico. Itinerari sentimentali tracciati dalle voci di scrittori e artisti che ci portano a scoprire una delle terre meno conosciute, discrete, eppure per molti aspetti più affascinanti d'Italia. Un libro per vagabondare nel mondo vero e magico del Po.
15,00

Sopra & sotto l'autostrada

editore: Diabasis

pagine: 328

30,00

Professione: urbanista

di Vezio De Lucia

editore: Diabasis

pagine: 176

18,00
15,00

Sacerdoti nella città. Esperienze di umanesimo cristiano

editore: Diabasis

pagine: 316

Il volume è dedicato a due figure di sacerdoti che hanno profondamente segnato la società e la storia di Genova, rendendosi pr
18,00

Per questi motivi

di Antonio Bassarelli

editore: Diabasis

pagine: 224

16,00
12,00
12,00
8,00
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.