Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elledici

In mezzo a voi. Ricordo a più voci di padre Giovanni Ballis s.j.

editore: Elledici

pagine: 176

Padre Giovanni Ballis (1924-1996) fu un religioso, un parroco, un amico, un teologo, un padre per centinaia di uomini di buona volontà, credenti e non credenti, che lo hanno incontrato sul loro cammino. Questo libro "a più voci" ne delinea un ritratto biografico e ne analizza l'opera e il messaggio.
15,00

Andate e insegnate. Manuale di catechetica

editore: Elledici

pagine: 400

Il filo rosso del progetto catechistico della Chiesa italiana accompagna lo snodarsi di questa trattazione: in essa vibra la passione intellettuale che unisce l'alta ispirazione dei catecheti e la concretezza della prassi dei catechisti. Il libro vuole essere uno spazio privilegiato, un servizio di alta qualificazione, uno strumento prezioso di promozione pastorale generale e di abilitazione di operatori.
24,00

L' informazione giornalistica nell'età tecnologica. Vivere con i media. Percorsi per operatori dell'educazione e cultura

di Antonio Preziosi

editore: Elledici

pagine: 120

Questo libro illustra le regole-base del lavoro giornalistico e aiuta a capire "cosa c'è dietro" e dove si dirige l'informazione del Terzo Millennio.
8,50

Al catechismo con «Sarete miei testimoni». Quaderno laboratorio per il cammino di catechesi

di Pino Marelli

editore: Elledici

pagine: 128

Questo strumento non sostituisce il testo ufficiale, ma ne assume i contenuti nelle parti essenziali e le inserisce in un cammino annuale di catechesi. Ogni incontro di catechesi è strutturato attorno a cinque momenti: riferimento all'esperienza dei fanciulli; lettura e spiegazione della Parola di Dio; riflessione e approfondimento della Parola; spunti di preghiera; idee e indicazioni per il coinvolgimento dei genitori.
5,00

Vita di Domenico Savio. Trascrizione in lingua corrente del testo di Don Bosco con fatti e notizie nuove

di Bosco Giovanni (san)

editore: Elledici

pagine: 200

La biografia di Domenico Savio scritta da Don Bosco nel 1857 viene riproposta in una trascrizione che presta al santo i modi di dire e qualche pizzico del gergo giovanile di oggi. Al termine di ogni capitolo vengono riportate alcune cose che Don Bosco non raccontò nel suo libro: notizie complementari su persone, avvenimenti e particolari che fanno riferimento al racconto. Al termine del volume, il quadro comparativo degli avvenimenti storici negli anni in cui visse Domenico Savio.
12,00

Il rosario con i nuovi misteri della luce proposti da papa Giovanni Paolo II

di Romano Gozzelino

editore: Elledici

pagine: 16

Due schemi di preghiera con il Rosario relativi ai cinque nuovi "misteri". Il primo schema "biblico pastorale" riporta per ciascun mistero una citazione del Vangelo, una breve riflessione e un'intenzione di preghiera. Il secondo schema "liturgico" attinge al Prefazio e alle Orazioni della Messa.
0,60

Enciclopedia delle religioni in Italia

editore: Elledici

pagine: 1048

Risultato di una ricerca durata oltre dodici anni e costantemente aggiornata, questa enciclopedia è un'opera collettiva realizzata dal Centro Studi sulle Nuove Religioni (Cesnur). In oltre mille pagine di contenuti presenta ampie introduzioni storiche, dati statistici attendibili e analisi dottrinali di oltre seicento realtà religiose e spirituali presenti nel nostro Paese, su molte delle quali, poco note o discrete, getta una luce nuova. Un ricco indice analitico rende l'opera facilmente consultabile.
61,97

I baha'i

di Margit Warburg

editore: Elledici

pagine: 128

Analisi storico-sociologica di una delle maggiori nuove religioni internazionali, l'unica di dimensioni significative emersa all'interno del mondo musulmano ma chiaramente distinta dall'Islam.
7,75

La vita quotidiana al tempo di Gesù

di Miriam Feinberg-Vamosh

editore: Elledici

pagine: 104

Uno splendido volume illustrato, ricchissimo di notizie su tutti gli aspetti di vita nella Palestina agli inizi dell'era cristiana. I testi si ispirano a documenti storici dell'epoca su usi, mestieri, vita civile e religiosa. I disegni vivaci e originali, le carte geografiche, le fotografie della Terra Santa e delle scoperte archeologiche più significative degli ultimi cinquant'anni fanno di questo libro un'opera davvero per tutti.
15,00

Bambini violenti: alle radici di un fenomeno

di Helmut Erb

editore: Elledici

pagine: 96

L'autore di questo saggio indaga le cause generali e i fattori sociali che conducono a comportamenti aggressivi e violenti anche i soggetti più piccoli, e offre consigli utili per combatterli quotidianamente. Quanto esposto non rappresenta verità assolute, ma rispecchia l'esperienza di vita, l'origine e l'educazione dell'autore, e si basa sulle conoscenze oggi disponibili. È quindi un contributo di facile lettura e di valida riflessione e applicazione pedagogica.
8,30

Divorzio. Il dolore della lacerazione

di Lars Kuntzag

editore: Elledici

pagine: 80

Un libro che, in modo originale e incisivo, parla di un'esperienza che segna profondamente la vita degli uomini, delle donne e dei bambini che la vivono. È composto di lettere - vere o immaginarie - che si scambiano o potrebbero scambiarsi i protagonisti di un processo di separazione, accompagnate da riflessioni di carattere generale attorno ai problemi sollevati. Da queste pagine, destinate anche alle coppie che si stanno separando, emerge la certezza che il divorzio potrà essere non del tutto distruttivo solo se i genitori agiscono nell'ottica della continuità delle loro relazioni.
7,75

Il cuore dell'annuncio cristiano

di Giacomo Biffi

editore: Elledici

pagine: 64

Questo libretto delinea la "preistoria del Credo". È uno strumento che aiuta a comprendere meglio la professione di fede che recitiamo almeno settimanalmente: è lecito infatti supporre che niente sia davvero adeguatamente conosciuto, se non sia anche esplorato nella sua origine e nel suo progressivo determinarsi.
3,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.