Elledici
Osama bin Laden. Apocalisse sull'Occidente
di Massimo Introvigne
editore: Elledici
pagine: 136
Il testo dapprima affronta la biografia di Bin Laden, la sua ideologia quale emerge dagli scritti e le sue relazioni con la tradizione del fondamentalismo islamico. Segue una parte di documentazione, con gli scritti che costituiscono il cuore del progetto di Bin Laden.
La depressione. Il cammino di guarigione
di Jean Vanier
editore: Elledici
pagine: 48
Il libretto descrive la depressione come una crisi che può diventare fonte di liberazione: offre spunti per la sua comprension
Lo spiritismo
di Michael W. Homer
editore: Elledici
pagine: 96
Il volume ricostruisce con cura e precisione le origini ottocentesche dello spiritismo contemporaneo, i suoi intrecci con la letteratura, l'arte, la politica, i suoi incontri e scontri con le religioni. Un fenomeno che sembrava superato si ripresenta oggi in forme antiche e nuove, attirando sorprendentemente soprattutto i giovani.
Immagininazione. Dagli effetti ottici al cartone animato. Giochi, idee e attività per tutte le occasioni
editore: Elledici
pagine: 144
Convivere con la pubblicità. Percorsi per operatori dell'educazione e della cultura
di Adriano Zanacchi
editore: Elledici
pagine: 128
Il volume fornisce una serie di elementi sufficienti per valutare senza preconcetti e pregiudizi un fenomeno dalle dimensioni imponenti che riguarda tutti, con un occhio di riguardo alle esigenze educative che ne scaturiscono per la scuola e la famiglia.
Sindone. La guida
di Gino Moretto
editore: Elledici
pagine: 80
Il libro aiuta il lettore a "leggere" l'immagine sindonica alla luce di quanto finora è stato acquisito e a conoscerne la storia. Il testo è illustrato da oltre 160 fotografie, alcune delle quali inedite. Le informazioni sono brevi ed essenziali, l'esposizione chiara e appassionante.
I protestanti
di Massimo Introvigne
editore: Elledici
pagine: 112
Una mappa per orientarsi all'interno di un complesso mosaico formato da oltre 20.000 denominazioni.