Il tuo browser non supporta JavaScript!

Franco Angeli

Nozioni di organizzazione ed economia dello spettacolo

di Alessandro Gilleri

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Un manager dello spettacolo (un tempo lo avremmo chiamato impresario) ha una sola regola fondamentale: andare in scena o in onda e poi sperare che il gusto del pubblico accolga positivamente il suo prodotto; i criteri non sono fissati da precise regole economiche, ma da variabili a volte imprevedibili. L'organizzazione e le pianificazione dei costi diventano due cardini fondamentali per la sopravvivenza dell'impresa e per la sua corretta gestione. Con un approccio estremamente pratico e non finemente teorico, sono illustrate le nozioni introduttive di un'azienda di spettacolo, dal ciclo di vita d'impresa, al rapporto con i dipendenti, al controllo, agli aspetti legislativi.
16,00

Fare sistema nella PMI. La teoria dei constraints (TOC)

di Claudio Vettor

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Il problema fondamentale per ogni organizzazione oggi consiste nel sapere coniugare la necessità d'essere concreti nel breve periodo e la necessità di prepararsi ai cambiamenti nel medio periodo introducendo innovazioni di prodotto, di processo e organizzative. La parola d'ordine per rimanere competitivi è "Fare Sistema", ma le resistenze che si devono superare, nelle piccole e medie imprese, sono enormi: fare sistema viene percepito come una serie di rinunce al patrimonio tramandato dai padri, alla propria intuizione, addirittura all'imprenditorialità. Claudio Vettor prova a dimostrare che è possibile utilizzare un approccio organizzativo sistemico, la TOC, senza perdere le caratteristiche che hanno garantito il successo dell'azienda.
18,00

Come condurre una trattativa. I dieci errori più comuni e costosi nella negoziazione e come superarli

di John Ilich

editore: Franco Angeli

pagine: 176

Questo volume è il manuale operativo del negoziatore. Scritto da uno dei più noti esperti americani di negoziazione, analizza i dieci errori più comuni e costosi in questo campo e indica come evitarli.
16,00

Sei introverso? Manuale per capire ed accettare valori e limiti dell'introversione (propria o altrui)

di Luigi Anepeta

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Pur avendo un corredo emozionale molto ricco e un'intelligenza vivace, i soggetti che ricevono il "dono" dell'introversione, manifestano difficoltà di adattamento sociale e disturbi di varia natura. Delineando le caratteristiche dell'introversione, l'autore giunge alla conclusione che il disagio degli introversi è dovuto meno alla loro vulnerabilità costituzionale che all'impatto con un mondo sociale che non offre loro adeguate opportunità di sviluppo e li induce a percepire la propria diversità in termini negativi. Questo studio si rivolge ai genitori e agli insegnanti al fine di aiutarli a capire ciò che accade nella soggettività dei bambini e dei ragazzi introversi.
13,00

Il controllo di gestione nelle piccole e medie imprese. Dalla contabilità analitica al budget, dall'analisi di bilancio al sistema di reporting

di Furio Bartoli

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Il controllo di gestione non è più un'attività di competenza esclusiva dell'area amministrativa, ma coinvolge secondo vari livelli di responsabilità, tutte le funzioni aziendali. I recenti orientamenti nel campo dei sistemi di controllo direzionale sottolineano l'importanza di superare i limiti di una visione prettamente contabile della gestione, attivando un sistema di governo capace di programmare l'intera rete di processi aziendali, attraverso la responsabilizzazione, la cooperazione e l'integrazione tra le diverse strutture organizzative. Il volume si rivolge a dirigenti, responsabili aziendali, imprenditori, professionisti che, pur non operando direttamente nell'ambito di questa funzione, intendono partecipare al governo aziendale.
17,00
12,50

Terapia psicoanalitica. Seminari

di Paolo Migone

editore: Franco Angeli

pagine: 320

Si può ancora parlare di psicoanalisi contemporanea? Terapia sistemica, terapia breve, psicoterapia psicoanalitica, terapia cognitiva: ha senso oggi differenziarle nettamente dalla psicoanalisi? Qual è il vero meccanismo d'azione della psicoanalisi e come si è svolta la storia della teoria psicoanalitica dei fattori curativi? Cosa si intende esattamente per identificazione proiettiva? Come si giustifica il recente aumento per le personalità borderline e narcisistiche? Cosa significa parlare di validazione scientifica della psicoanalisi? E qual è stato il contributo di Grunbaum? Quali risposte dà la ricerca empirica? Qual è la vera storia dello scandalo Masson? In questo libro l'autore cerca di dare alcune risposte.
21,50

Management. Concetti e applicazioni

editore: Franco Angeli

pagine: 992

44,00

Vendite da primato! I 25 errori da evitare

di Stephan Schiffman

editore: Franco Angeli

pagine: 112

13,50

Storia del pensiero organizzativo

di Giuseppe Bonazzi

editore: Franco Angeli

pagine: 192

16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.