Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro

Responsabile sì, colpevole no! Il giusto approccio al senso di responsabilità

di Yves-Alexandre Thalmann

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 115

I concetti di responsabilità e di colpa vengono regolarmente confusi tra loro. Da "Non è mai colpa mia!" a "Mi sento sempre in colpa", assumersi le proprie responsabilità si rivela spesso un percorso a ostacoli, ma è essenziale per il benessere psicologico: ci atteggiamo a vittime se lo facciamo troppo poco e ci colpevolizziamo se esageriamo. Possiamo raggiungere il delicato equilibrio tra i due estremi assumendoci le responsabilità solo ed esclusivamente delle nostre azioni, delle nostre parole, di pensieri e sentimenti. Assumersi le proprie responsabilità e solo quelle, al di là di sensi di colpa o di coinvolgimenti in quelle altrui o presunte tali, è la chiave del rispetto e della buona qualità dei rapporti.
5,90

Cinque desideri. Come una semplice domanda può trasformare i tuoi sogni in realtà

di Gay Hendricks

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 155

Non puoi sapere quando accadrà, quando arriverà il momento che trasformerà radicalmente la tua vita. Poi, quando ti guarderai indietro, magari a distanza di molti anni, ti accorgerai che una breve conversazione con una persona o una frase che hai letto in un libro hanno cambiato completamente la tua esistenza...". Gay Hendricks visse una di queste profonde esperienze durante una conversazione, a una festa. Il dono che ricevette in quell'occasione fu la prima pietra per costruire la vita che aveva sempre sognato. In questo prezioso, piccolo libro ci trasmette ciò che ha compreso in quel magico momento: amore per sempre, completare le cose incompiute, scrivere con il cuore, percepire Dio, assaporare la vita.
10,50

Musicoterapia per le ossessioni

di Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 31

"Avrò chiuso il gas?", "Ho lasciato tutto a posto in cucina?", "Ho spento la luce?". Le ossessioni sono idee che assillano la mente. Lo sa bene chi soffre di questo disturbo: è impossibile smettere di pensare, i pensieri si accavallano e si impongono sulla volontà, angosciando e torturando la mente senza sosta. "Se non compirò quell'azione starò male, se non farò quel gesto accadrà qualcosa di tremendo a chi voglio bene e questo non me lo perdonerei!", si dicono i pazienti. La Musicoterapia Cinematografica è una tecnica in grado di interrompere il filo dei pensieri e può allentare le ossessioni e i circuiti neuronali che alimentano le compulsioni guidando la mente verso la guarigione e il benessere. Un'ora di psicoterapia d'Azione, mediante le 17 esperienze guidate contenute nel CD allegato, consente di affrontare e superare pensieri e atteggiamenti di controllo che si verificano nel Disturbo Ossessivo-Compulsivo.
14,50

I segreti della serotonina. L'ormone naturale che fa aumentare il buon umore, riduce il dolore e limita gli eccessi di cibo e di alcol

di Carol Hart

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 269

La serotonina, una sostanza naturale essenziale, è uno dei più potenti modulatori corporei di umore, appetito, sonno e percezione della sofferenza. Inoltre ha un potente effetto sul cervello: fluttuazioni della sua disponibilità possono causare depressione, ansia, frenesia alimentare, insonnia, mal di testa e altri problemi comuni della vita di tutti i giorni. La serotonina viene prodotta nel cervello e nel sistema nervoso degli esseri umani e degli animali grazie all'assunzione delle sostanze nutritive presenti nel cibo che consumiamo. Milioni di persone prendono antidepressivi ogni giorno per compensare il loro basso livello di serotonina, senza sapere che basterebbe apportare i giusti cambiamenti alla dieta e allo stile di vita per modificare radicalmente il loro umore. "I segreti della serotonina" presenta un programma completo, che comprende: dieta ed esercizi, un nuovo modo di alimentarsi e riposarsi; esposizione alla luce del sole, praticare attività fisica. Un programma che permette di aumentare il livello di serotonina in modo naturale, apportando benefici alla salute e al benessere.
13,90

Yin Yang marketing. L'unica certezza è il cambiamento!

di Roberto Tiby

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 158

Basandosi sugli antichi principi della filosofia cinese, "Yin Yang Marketing" presenta un nuovo approccio ai meccanismi della strategia commerciale regolati dall'alternanza continua tra i poli Yin e Yang. "Yin Yang Marketing" non elenca i segreti del successo, ma spiega la strada per trovare i propri segreti del successo, che saranno sempre unici e specifici per la realtà aziendale e di mercato che si vive. Il primo passo è capire che esso può dipendere da noi solo se si cambia ogni giorno. Comprendere le linee guida della filosofia cinese, dalla quale noi occidentali abbiamo molto da imparare, è il secondo passo. Un mercato in continua evoluzione permette di affrontare in modo coerente e vincente la gestione dei meccanismi della propria azienda solo se si sa: cCreare e gestire le condizioni di un equilibrio dinamico, avendo fede in una incessante trasformazione: analizzare i dualismi che si manifestano nella realtà: individuare gli equilibri di base; comprendere come ogni polo può trasformarsi nel suo opposto; garantire il cambiamento, introducendo processi che favoriscano la crescita delle persone e coinvolgendole nei miglioramenti.
11,90

Il mondo è delle coraggiose. Guida pratica per donne che vogliono prendere in mano la propria vita

di Katarina Michel

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 123

"Il mondo è delle coraggiose" intende offrire alle donne il modo di trovare chiarezza interiore per percorrere, con determinazione e fiducia in se stesse, la strada verso un nuovo futuro ricco di esperienze e di scelte autonome. Avvalendosi della sua lunga esperienza come ricercatrice e attingendo alla consistente pratica clinica accumulata negli ultimi anni, Katarina Michel spiega come accedere alla fonte del coraggio e della forza interiore che sono in ciascuno di noi, per superare ostacoli come la paura, il dubbio e il dispiacere.
9,90

La vera causa di molte malattie. Un programma in 90 giorni per sconfiggere la candida e avere una salute di ferro

di Ann Boroch

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 159

Molti dei sintomi e dei disturbi più comuni che ci affliggono (stanchezza, gonfiori, sinusite, aumento di peso, artrite, aller
11,90

Dopo i 50... Come infondere nuovo significato e impulso alla sessualità dell'uomo oltre lo stress e l'avanzare dell'età

di Yvon Dallaire

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 125

Se coltivi pensieri negativi circa la tua virilità, se sei teso e in ansia durante i rapporti sessuali, se ti preoccupi della tua performance, se non cambi mai il tuo modo di fare l'amore (desiderio, preliminari, orgasmo), se non capisci e non accetti i cambiamenti che sopraggiungono con l'età... Allora leggi questo libro, perché se hai superato i cinquanta, Yvon Dallaire può aiutarti a infondere nuovo significato e rinnovato impulso alla tua sessualità. Chi è sessualmente attivo vive più a lungo, più sano e più felice.
7,90

Apartment therapy. Come portare equilibrio, salute e benessere nei propri spazi

di Maxwell Gillingham-Ryan

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 219

La casa è il tuo principale rifugio, forse l'unico luogo che puoi definire veramente tuo, eppure ne sei spesso insoddisfatto e la vivi con disagio. È importante riconoscere le conseguenze che l'abitazione ha sulla vita quotidiana: dormire male, cucinare peggio, sentirsi imbarazzati quando si hanno ospiti, essere stressati dalle piccole riparazioni domestiche sono problematiche che, se peggiorano o persistono, arrivano a influenzare la vita privata e professionale. Sottrarsi ai problemi e traslocare è una soluzione estrema, ma le prime cose che ti seguono quando cambi casa sono le cattive abitudini, i tuoi fardelli. "Apartment therapy" presenta un programma in otto settimane grazie al quale potrai: rendere sana e positiva la tua casa; creare un ambiente ben organizzato e piacevole; sviluppare e mantenere buone abitudini domestiche; alla fine della "cura" vorrai invitare tutti a condividere il piacere della tua abitazione!
13,90

I quattro passi. Per creare una relazione felice nella coppia, in famiglia e nel lavoro

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 158

In tema di relazioni nasciamo tutti ignoranti e cresciamo autodidatti, all'oscuro di quelle poche essenziali "istruzioni per l'uso" che ci aiuterebbero a vivere i nostri rapporti con molta più facilità. Perché nessuno ci ha mai insegnato a comunicare in modo armonioso e soddisfacente? "I quattro passi" è un percorso studiato per vivere relazioni basate sulla fiducia e sull'amore, anziché condizionate dalle paure e dai bisogni, per favorire il risveglio dell'intelligenza del cuore e evitare di cadere nelle consuete trappole delle dinamiche di conflitto. Impareremo ad affrontare i momenti di crisi della relazione, evitando di rimanere bloccati, e a utilizzare ogni occasione come un'opportunità per aprirci a un livello più elevato di consapevolezza.
11,90

52 idee geniali per avere successo...

di Karen McCreadie

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 191

Karen McCreadie interpreta abilmente "Pensa e arricchisci te stesso", il classico di Napoleon Hill che dal 1937 ha venduto milioni di copie in tutto il mondo, e spiega come cambiare la propria vita comprendendo e applicando i tredici semplici passi della "formula del successo". L'interpretazione aggiornata di Karen McCreadie illustra l'essenza intramontabile di quelle straordinarie intuizioni, rendendole attuali con esempi presi dalla vita di tutti i giorni e con riferimenti alle ultime frontiere della ricerca scientifica. Un approccio insolito che aiuta a comprendere la saggezza di un libro più positivo e importante. Perché dovete comprendere il "vostro scopo principale" per poter progredire; come un atteggiamento flessibile può portare dalla sconfitta al successo; il potere del linguaggio: come ampliare il vostro vocabolario può rendervi liberi; come sfruttare il vostro subconscio e trasformare i vostri sogni in realtà; perché non è necessario sapere tutto per avere successo.
7,90

Le carte della voce della conoscenza. 48 carte di saggezza tolteca

di Miguel Ruiz

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 48

Con queste 48 carte don Miguel Ruiz ricorda una semplice e profonda verità: l'unico modo per smettere di soffrire e per ritrovare la gioia di vivere è non credere più alle menzogne, soprattutto a quelle su noi stessi. Ruiz mostra come recuperare la fede nella verità e la capacità di discriminare per poi aprire le porte della realtà che si percepiva quando avevamo uno o due anni di vita.
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.