Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro

Amore a prima svista. Come liberarsi dagli errori ricorrenti in amore

di Yves-Alexandre Thalmann

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 127

Nella vita amorosa più che negli altri ambiti le insoddisfazioni che si ripetono portano a grandi sofferenze. I fallimenti sentimentali, i rifiuti, le rotture o i divorzi non sono mai facili da accettare e superare, ma quando si ripetono, con una replica delle stesse circostanze, i loro effetti sulla stima di sé si rivelano ancor più deleteri. Queste ripetizioni non sono una fatalità! Comprendendo la loro origine e i loro meccanismi, ognuno può imparare a liberarsene, grazie ai consigli di un noto psicologo. Un testo pratico, chiaro e correlato da esempi nei quali ciascuno, single o in coppia, potrà riconoscersi. Non c'è alcun bisogno di lunghe e costose psicoterapie per superare queste problematiche: una presa di coscienza, accompagnata dalla reale volontà di cambiare e da una vera comunicazione, è sufficiente per disattivarle a lungo in maniera efficace.
5,90

Come affrontare la perdita di una persona cara. Un percorso emozionale consapevole e attivo per elaborare il lutto

di Sibylle Krüll

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 219

La perdita di una persona cara è un'esperienza sconvolgente. Da un momento all'altro ci troviamo in balia di sentimenti intensi, contraddittori, inconfessabili, o in una spaventosa paralisi emotiva. Vengono messi in discussione i nostri punti di riferimento e le strutture su cui basavamo la nostra esistenza. Siamo disorientati, temiamo per la nostra salute mentale e i consigli che riceviamo non sono d'aiuto. La dottoressa Sibylle Krüll presenta l'elaborazione del lutto come un processo che non va subito passivamente, ma attraversato in maniera attiva e consapevole. Si tratta di un percorso psichico, mentale e spirituale che richiede lo svolgimento di alcuni compiti: accettare la realtà della perdita, attraversare i sentimenti del lutto, adattarsi a un nuovo contesto di vita, definire uno spazio in cui collocare il defunto e continuare a vivere mantenendo il legame affettivo. L'utilissima e ampia raccolta di possibili azioni concrete per facilitare l'elaborazione del lutto ci permette di scoprire il nostro percorso individuale, anche grazie a numerosi esempi di esperienze vissute. Un testo di facile comprensione, che costituisce un valido strumento di sostegno per chi si trova ad affrontare la crisi acuta del lutto o chi, con il tempo, ha sviluppato una reazione luttuosa complicata.
12,90

Sette oli veramente essenziali. Per la salute, la bellezza e il benessere

di Luca Fortuna

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 218

Luca Fortuna descrive in modo approfondito le applicazioni di 7 oli essenziali che non dovrebbero mancare in nessuna casa. Un invito a conoscere e sperimentare i molteplici impieghi per il corpo, la mente e lo spirito di questi preziosi e benefici alleati per tutti i momenti della vita, le diverse stagioni, il giorno e la notte, a casa o al lavoro, in viaggio e nel tempo libero. Formidabili alleati per la salute, sono sostanze estremamente concentrate, pure e vitali, con un potere terapeutico in grado di risolvere velocemente numerosi disturbi. Combattono le infezioni, sostengono il sistema immunitario, disintossicano l'organismo, difendono dai danni provocati dall'inquinamento, migliorano le funzioni fisiologiche, aumentano i livelli di energia, proteggono la pelle dalle aggressioni esterne, ristabiliscono velocemente salute ed equilibrio. Un testo semplice e accurato, dedicato a tutti, esperti e curiosi, studiosi delle medicine naturali e appassionati di aromaterapia, con schede dettagliate, ricette e un veloce prontuario come guida nella scelta e nell'impiego.
13,90

Il manuale del feng shui. Come far fluire l'energia negli ambienti in cui viviamo

di Wu Xing

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 144

Un gruppo di esperti di feng shui, l'antica arte cinese della perfetta collocazione, ha realizzato un manuale pratico riccamen
12,00

Il Dalai Lama. Una politica di gentilezza

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 156

Una raccolta di discorsi e riflessioni che offre un ritratto a tutto tondo del Dalai Lama, del suo pensiero e della sua vita, affrontando tematiche come diritti umani e responsabilità universali, una politica basata sul rispetto e la condivisione, dialogo tra le religioni del mondo, un approccio etico alla salvaguardia dell'ambiente, ragione, scienza e valori spirituali, l'importanza della gentilezza e della compassione nei rapporti umani. Ne nasce l'immagine di un uomo la cui buona volontà, comprensione e senso pratico hanno conquistato il rispetto di capi di stato e l'acclamazione di milioni di persone in tutto il mondo. Grazie alla sua filosofia di vita, basata sul concetto della responsabilità universale e sul rispetto per tutti gli esseri viventi, la politica di gentilezza del Dalai Lama non è solamente una filosofia personale, ma è l'essenza di un'originale soluzione non violenta ai problemi sociali e politici del nostro tempo. Instancabile lavoratore per la pace, grande insegnante spirituale e uomo in grado di comunicare grandi verità in maniera accessibile a tutti, il Dalai Lama, Premio Nobel per la Pace 1989, è entrato nella schiera di quei leader impegnati in prima linea nella lotta sociale, che lavorano per ottenere una società migliore tramite la gentilezza, la compassione e la comprensione della natura umana, per creare un dialogo volto alla risoluzione dei conflitti personali e politici.
11,90

Diade: la comunicazione consapevole

di Gunter Hari Leone

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 119

Diade è un semplice metodo di comunicazione consapevole, divulgato da Gunter Leone, per armonizzare la propria vita e ritrovare se stessi e la propria spiritualità. Praticando questo metodo è possibile arrivare a una purificazione della struttura mentale e della sfera emozionale, che lascia un grande senso di piacere e soddisfazione e favorisce relazioni più profonde. Attraverso la comunicazione avviene un importantissimo processo evolutivo, capace di cambiarci e di unirci agli altri e a noi stessi. Apprendere non solo nella teoria, ma anche nella pratica, i semplici principi del comunicare, porta a sviluppare un'arte di inestimabile valore per riuscire a manifestare le proprie idee in modo completo: una persona libera di esprimersi è libera di essere, dare e ricevere. Diade è un sistema che unisce la comunicazione al percorso di auto-realizzazione spirituale, affrontando temi quali la stima, la sessualità, la relazione, il matrimonio, la consapevolezza del sé.
9,90

Guarire è facile, basta volerlo? Amarsi nel fisico, nello spirito e nell'incoscio

di Pierre Pellizzari

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 191

Qual è la chiave segreta che apre la via di una facile guarigione? Basta la comprensione delle Leggi Biologiche scoperte da Hamer? Basta affermare di voler guarire, curando la propria alimentazione e ripulendo i propri organi? Basta voler guarire, affrontando profondi cambiamenti nel proprio percorso di vita? Oppure è anche una questione di genetica, di eredità, di karma, di fato? Anche attraverso il resoconto di alcuni casi clinici, Pierre Pellizzari spiega come si può interagire con la malattia, mostra che non esiste una "pillola magica" per curare ogni cosa e che, se la persona malata non abbina una crescita spirituale all'intervento sul fisico, se non cerca e sconfigge le zavorre dell'inconscio, se non impara ad amarsi e ad amare la vita, la guarigione sarà provvisoria o rimarrà un miraggio. "Guarire è facile, basta volerlo?" è l'integrazione ideale ai best seller già pubblicati dall'autore, il linguaggio è diretto e chiaro. Riporta casi vissuti giorno per giorno, come in un diario, per consentire di percepire tutte le sfumature che compongono un percorso di guarigione. Un testo che vuole essere uno stimolo alla crescita, alla ricerca e all'umiltà per tutte le persone in-via-di-guarigione o per i terapeuti desiderosi di aiutare tali persone. Dallo stesso autore dei best seller "Ripulire i propri organi" e "Ho provato la Nuova Medicina del dottor Hamer" e di "Consigli di benessere alimentare".
12,90

Spirit healing. Le straordinarie pratiche di guarigione spirituale della tradizione pellerossa

di Mary Dean Atwood

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 255

Mary Dean Atwood ci offre una guida pratica che introduce e spiega il processo di crescita spirituale dei Nativi americani
13,90

Donne che si preoccupano troppo

di Holly Hazlett-Stevens

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 173

L'ansia è diventata ingovernabile e vi toglie il sonno? Temete continuamente cose che probabilmente non accadranno? Vi preoccupate fino ad ammalarvi? La vostra tendenza a inquietarvi si ripercuote sul lavoro o sulle relazioni? Arrivate persino a temere l'ansia stessa? In questo caso è possibile che l'inquietudine o l'ansia generalizzata rappresentino un problema. Non siete sole: molte donne vivono questa condizione, proprio come voi. Di fatto, le ricerche suggeriscono che una serie di fattori psicologici, sociali e persino biologici rendano le donne più soggette all'ansia degli uomini. Tuttavia, a prescindere dalle naturali inclinazioni, l'ansia non dovrebbe arrivare a generare difficoltà nella vita. Preoccuparsi troppo è qualcosa che possiamo superare, con informazioni corrette e validi consigli. Una nota psicoioga mette a disposizione una gamma collaudata di tecniche semplici ed efficaci per contrastare l'ansia, mostrando come uscire dal turbinio di pensieri, sensazioni e comportamenti che perpetuano il ciclo ansiogeno. Gli esercizi permettono di sviluppare nuove consapevolezze, di rilassarsi e di vivere pienamente nel presente, focalizzando l'attenzione e l'energia sull'azione positiva.
12,90

Il mistero del 2012. Cataclismi e sconvolgimenti naturali o l'alba di una nuova umanità? Predizioni, profezie e possibilità

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 427

Che cosa accadrà nel 2012? Siamo dawero alla fine di un ciclo cosmico? Sarà un'epoca di risveglio, un nuovo gradino nell'evoluzione umana o la fine del mondo? Da tempo gli archeologi sanno che il calendario maya indica il 2012 come la fine di un'era della Terra e oggi un numero sempre maggiore di studiosi, ricercatori spirituali e scienziati ha di fronte segni che indicano un cambiamento epocale nella storia del nostro pianeta. Alcuni tra i maggiori esperti mondiali presentano le ultime scoperte circa questa data enigmatica in un testo che fornisce tutte le informazioni necessarie per esaminare il mistero da tutte le angolazioni - spirituale, economica, ecologica, scientifica - in modo che ciascuno possa decidere se il 21 dicembre 2012 segnerà l'inizio di una meravigliosa esperienza o di un'immane tragedia. Che crediate profondamente in questo cambiamento, che siate scettici o semplicemente curiosi, questo testo offre un panorama completo e stimolante delle possibilità racchiuse in questa data fondamentale per la storia dell'umanità.
16,90

La ruota delle lune. Meditazioni pellerossa per molte lune

di Jamie Sams

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 414

Una raccolta di meditazioni e riflessioni per ogni giorno dell'anno che ci avvicina all'armonia e alla bellezza di cui è impregnata la tradizione pellerossa. Il primo calendario posseduto dai nativi americani fu la corazza di tartaruga, che portava impressi i tredici mesi lunari all'interno di una cornice chiamata Cerchio Sacro, o Ruota di Medicina. I tredici cicli lunari diedero origine alle leggende delle tredici Madri dei Clan e rappresentano le doti e le abilità che l'umanità può sviluppare durante il proprio cammino sulla Terra. Queste lezioni sullo sviluppo del potenziale umano contengono le doti che ognuno deve sviluppare per poter vivere in armonia con tutte le forme di vita, scoprire i propri talenti innati, instaurare relazioni appropriate e condividere tali doni con il resto della tribù umana.
11,90

Autobiografia di Nuvola Rossa. Capo guerriero Oglala

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 204

Brillante stratega, Nuvola Rossa è l'unico capo dei nativi americani ad avere vinto una guerra contro l'esercito degli Stati Uniti e ad aver imposto un trattato di pace. Questa autobiografia offre al lettore l'opportunità di conoscere per la prima volta gli anni della giovinezza di Nuvola Rossa, come li narrò lui stesso a un amico dalla pelle bianca negli anni '90 dell'800. Dimenticata per anni negli archivi della Nebraska State Historical Society, quest'opera ci introduce più di Qualunque ricostruzione storica nella vita del più grande capo guerriero lakota prima di Cavallo Pazzo.
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.