Il Punto d'Incontro

Come liberarsi dal superfluo e vivere felici. Lascia fluire nuove energie nella tua vita eliminando il disordine e le vecchie cose inutilizzate

di Brooks Palmer

editore: Il Punto d'Incontro

Montagne di oggetti inutili in garage e nello sgabuzzino, pile di fogli sulla scrivania, intere schermate di e-mail senza risposta, abiti che non indossi mai: sono tutte cose che ti trasmettono un senso di soffocamento e che contribuiscono a far stagnare la tua energia. Come liberarsi dal superfluo e vivere feliciti aiuta a lasciare andare il passato e tutto ciò che ti "tira indietro" per creare finalmente i presupposti per nuove energie, nuove opportunità, una chiara visione della vita e delle tue relazioni. "Fare spazio" all'esterno permette di farlo anche all'interno! Ma attenzione, non si tratta di fare semplicemente "le pulizie di primavera". Gettando quanto c'è d'ingombrante, inutile o addirittura dannoso attorno a te, riuscirai anche a eliminarne le influenze negative, liberando il tuo potenziale energetico. Ecco quindi un vero e proprio manuale di autodifesa, ricco di indicazioni pratiche, contro le conseguenze negative dell'accumulo di oggetti inutili. Le false identità assunte ammucchiando oggetti. L'origine della compulsione a riempire gli spazi vitali. La paccottiglia mentale: critiche, negatività, intransigenza. Come fare spazio nella tua stanza, sulla scrivania e nella vita. Capire cosa è utile e cosa gettare. Riconoscere i meccanismi di difesa che spingono all'accumulo. Vincere la tua resistenza emotiva e lasciare fluire l'energia. La paura del cambiamento rappresentata da pile di cianfrusaglie.

Allena il tuo cervello all'eccellenza con la PNL

di Jago Wendy

editore: Il Punto d'Incontro

La PNL (programmazione neurolinguistica) permette di sviluppare le potenzialità del cervello per ottimizzare l'efficienza In v

Scuola di magia. Imparare a usare le tue risorse interiori per rendere speciale la tua vita

di Laura Fezia

editore: Il Punto d'Incontro

Quella comunemente chiamata "magia" non ha nulla di misterioso, ma è, invece, la capacità di utilizzare al meglio le risorse n

Vegan

di Marie Laforet

editore: Il Punto d'Incontro

La cucina vegan è ricca di creatività, fantasia e gusto: mangiare vegan vuol dire gustarne una varietà senza uguali di cibi, un tripudio di colori, sapori, profumi e inventiva, ma soprattutto scegliere una dieta sana per se stessi e compiere una scelta etica per il pianeta.

Costellazioni familiari sistemiche. Manuale di autoanalisi secondo il metodo di Bert Hellinger. Con questionari ed esercizi

di Daniele Ronchi

editore: Il Punto d'Incontro

"Costellazioni familiari sistemiche" è una guida pratica che ti permette di conoscere e capire la tua storia per trovare il tuo reale posto nella vita. Ogni famiglia sviluppa all'interno un proprio sistema che si solidifica nel tempo in un modello che influenza il rapporto tra i suoi componenti. È un microcosmo che si proietta all'esterno imponendo inconsciamente i suoi meccanismi nella realtà circostante. "Costellazioni familiari sistemiche" ti aiuta a liberarti attraverso regole chiare universali da applicare e un sistema semplice e facile da seguire: il metodo di Bert Hellinger. Mettendone in pratica gli insegnamenti imparerai a comprenderti e ad amarti, acquisendo un benessere personale che si trasmetterà all'esterno. Ne trarranno perciò beneficio i rapporti personali, che ti sembreranno molto più chiari e semplici da gestire. Prefazione di Anna Zanardi.

Trappola globale

Il governo ombra di banche e multinazionali

di Marineo Sabina

editore: Il Punto d'Incontro

Il destino del pianeta non è scritto da presidenti-marionetta ma dai loro consiglieri, e questi ultimi sono pilotati da poche

Il gioco dell'eroe. La porta della percezione per essere straordinario in un mondo ordinario

di Gianluca Magi

editore: Il Punto d'Incontro

Il Gioco dell'Eroe è uno stile di vita, una disciplina che ha cominciato a diffondersi sempre più nella vita di tutti i giorni. Un'arte che risveglia le necessarie abilità per restare lucidi in un universo di tragici struzzi che ignorano, e dunque non utilizzano, la fonte del proprio potere. Attraverso questo viaggio di trasformazione, ti elevi sopra la schiavitù del quotidiano (nel quale gli incatenati sin dalla nascita divengono gli uni i carcerieri degli altri). Percepisci soffi di realtà maggiori. Consegui grandi visioni del futuro. E, pieno di fiducia, gioia e libertà, divieni l'Eroe padrone della propria potenza magica in ogni campo della vita. L'Eroe che passa trionfante da una realtà che si subisce, a una realtà che si costruisce e gestisce. Non credere che sia impossibile. Presentazione di Franco Battiato.

The key. La chiave

di Joe Vitale

editore: Il Punto d'Incontro

Scritta da un guru dell'auto-aiuto, maestro di "The Secret", questa guida di vita svela dieci metodi per ottenere molto di più in tutti i campi della vita. Il lavoro, i soldi o i rapporti con gli altri vi creano dei problemi? C'è qualcosa che volete disperatamente, ma che non riuscite ad avere, per quanto ci proviate? Se siete stanchi di lottare e volete conoscere il vero segreto del successo, "The Key" vi aprirà un nuovo universo di possibilità. Il manuale dimostra come ognuno possa riuscire a ottenere davvero benessere e felicità, rivelando dieci valide strategie per superare definitivamente le convinzioni autolimitanti, le "controtendenze", idee e opinioni che riducono il nostro potenziale e attirano ciò che non vogliamo invece di ciò che realmente desideriamo. Joe Vitale riesce ad affrontare complessi temi psicologici rendendoli estremamente facili da comprendere e da applicare nella vita quotidiana. Unendo saggezza pratica e conoscenza spirituale per far conoscere la verità su se stessi, offre strumenti infallibili per aprire nuove possibilità e nuove opportunità.

Cari bambini della terra

di Schim Schimmel