Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro

Autobiografia di Nuvola Rossa. Capo guerriero Oglala

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 204

Brillante stratega, Nuvola Rossa è l'unico capo dei nativi americani ad avere vinto una guerra contro l'esercito degli Stati Uniti e ad aver imposto un trattato di pace. Questa autobiografia offre al lettore l'opportunità di conoscere per la prima volta gli anni della giovinezza di Nuvola Rossa, come li narrò lui stesso a un amico dalla pelle bianca negli anni '90 dell'800. Dimenticata per anni negli archivi della Nebraska State Historical Society, quest'opera ci introduce più di Qualunque ricostruzione storica nella vita del più grande capo guerriero lakota prima di Cavallo Pazzo.
13,90

La terra sacra. Gli spiriti della natura: i deva dell'aria, dell'acqua, della terra, del fuoco e noi

di Tiziana Mattera

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 237

Gli elfi, le fate, gli gnomi, i magici esseri che conosciamo come spiriti della natura, sono solo una delle molteplici espressioni del mondo di luce che abitano le regioni sottili del nostro mondo. I deva, esseri di straordinaria bellezza e amore, le splendenti coscienze di pura energia che chiamiamo angeli, permeano e danno forma e ordine alla natura dell'universo, compresa quella del mondo nel quale viviamo, ristabilendo incessantemente gli equilibri delle forze che noi avvertiamo come armonia. Attraverso il racconto della sua personale esperienza con questo mondo di luce, l'autrice ci parla del rapporto che unisce la nostra coscienza a quella della Madre Terra. Un tempo, quando eravamo più vicini alla natura, potevamo percepire i legami sottili che ci legano a essa e avevamo una maniera di "trattare" con le sue forze più semplice ma rispettosa. Ai giorni nostri, anche se ci siamo sempre più allontanati da essa, possediamo una conoscenza globale che può consentirci di ristabilire con nuova e più profonda coscienza il ritorno consapevole alla Madre Terra; per riconciliare la nostra anima con l'anima del mondo, per vibrare all'unisono con l'armonia universale e riconoscere la nostra reciproca sacralità
12,90

La salute del fegato. Chiave di una salute globale

di Lukas Heidn

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 172

Il fegato è un organo essenziale per il corpo, perché si occupa di eliminare tutte le tossine dell'organismo, come un vero e proprio laboratorio di trasformazione chimica. Quando è sano preserva il corpo purificandolo e protegge il sistema immunitario dal rischio di sovraccarico. Inoltre, costituisce un elemento fondamentale per mantenere in equilibrio il metabolismo e, di conseguenza, tenere sotto controllo il peso. Favorendone il buon funzionamento mediante un adeguato stile di vita, possiamo attenuare o guarire numerosi problemi di salute legati a quest'organo: stanchezza cronica, mancanza di verve, sovrappeso, depressione nervosa, problemi dovuti ad abuso di alcol, malattie cutanee ecc. Con chiarezza e precisione, un esperto naturopata ci descrive il ruolo del fegato, nonché tutti i mali e le malattie che possono colpirlo, ma soprattutto ci illustra, con un approccio globale, le regole alimentari da seguire per avere un fegato sano. Analogamente, ci propone efficaci metodi curativi naturali per rigenerarlo. Una guida pratica tra le più complete, indispensabile a chiunque desideri depurare il proprio fegato e beneficiare così di una rinnovata vitalità!
12,90

Omega 3-6-9. Le chiavi per la salute, la bellezza e il benessere

di Luca Fortuna

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 143

Gli acidi grassi, pur essendo elementi essenziali per la vita, indispensabili per mantenere un buono stato di salute, non vengono prodotti dal nostro organismo. Per preservare la salute è indispensabile un apporto corretto e costante di omega 3, 6 e 9, che costituiscono un presidio terapeutico della massima importanza: carenze di acidi grassi portano profonde alterazioni biologiche in diversi organi e tessuti. Gli omega sono fondamentali per: la crescita; la produzione di energia; la salute della membrana cellulare; il benessere della pelle; il funzionamento del sistema nervoso; la funzione sessuale e la riproduzione; attenuare reazioni infiammatorie e mitigare il dolore; stimolare la reazione immunitaria; la salute del sistema cardiocircolatorio. Un manuale pratico, chiaro ed esaustivo, che ci permette di conoscere le fonti e le virtù di queste sostanze e i numerosi benefici che può trame la nostra salute.
9,90

La scienza ayurvedica della bellezza naturale

di Melanie Sachs

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 269

Un manuale prezioso che aiuta a riscoprire i segreti ayurvedici antichi e moderni per la cura e l'estetica del corpo. Melanie Sachs ci introduce alla filosofìa ayurvedìca della bellezza, offrendo numerosi suggerimenti per la cura naturale della pelle, dei capelli, del viso, delle mani, ecc, oltre a esercizi pratici per il benessere fisico e mentale. Una guida che insegna come bilanciare la costituzione individuale attraverso l'uso di diete adeguate, rimedi erboristici, tecniche di massaggio, olii, aromi e numerosi altri suggerimenti. Uno strumento indispensabile per valorizzare la propria vera bellezza esteriore e interiore. Un valido testo di consultazione anche per gli operatori del settore (estetisti, visagisti, tricologi, fisioterapisti, dietologi, parrucchieri, ecc.).
15,00

Geometria del male

di Sigismondo Panvini

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 317

Una ricerca sulle origini della mafia porta il professor Caruso a infiltrarsi in un'organizzazione neo templare di livello mondiale, riconosciuta perfino dall'Onu, e a entrare in possesso di alcune pergamene custodite in un'antica abbazia benedettina. Scritti nel 1240 da Armand de Perigord, all'epoca gran Maestro dell'ordine dei Templari, i documenti aprono le porte ad arcani segreti, portando Caruso e il suo giovane collaboratore sulle tracce dei resti mortali di Gesù. Dopo la misteriosa morte del professore e del suo assistente, il testamento lasciato nelle mani del notaio Capretti introduce uno scenario terribile: la mafia siciliana e tutte le mafie del mondo sono ben più che semplici organizzazioni criminali e devono la loro origine e i loro metodi a gruppi monastici medievali, da cui sono scaturite per una precisa missione da compiere con scrupolosità nel corso dei secoli. Operando per cicli di attività seguiti da altrettanti periodi di sonno, hanno contribuito attraverso varie fasi a provocare il progressivo sgretolamento della società, costruita su false apparenze.
15,90

Massaggio fotocromatico. Un metodo innovativo per ritrovare l'equilibrio psico-fisico ed energetico utilizzando la benefica azione dei colori e della luce

di Adalberto Peroni

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 173

Il massaggio fotocromatico trae origine da antiche tecniche tradizionali indiane e cinesi, dal moderno massaggio californiano e dall'uso della cromoterapia, un mix che esalta le qualità terapeutiche di queste discipline. Le tecniche di massaggio indiane e la medicina tradizionale cinese da sempre utilizzano il colore per ottenere un riequilibrio energetico su più livelli, base di un stato psico-fisico ottimale. La cromoterapia viene proposta utilizzando le basi teoriche, integrate con moderni metodi di applicazione, quali l'utilizzo della luce colorata (bagni di colore o cromopuntura) e sfruttando le qualità vibrazionali degli oli essenziali in sinergia con i colori. Questo manuale espone le basi teoriche e pratiche per sviluppare al meglio queste discipline, trattate qui come un unico processo, al fine di utilizzare un metodo a misura d'uomo per raggiungere lo stato psico-fisico ottimale.
9,90

Scegliere le proprie emozioni. Per risolvere i conflitti interiori

di Bernard Raquin

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 125

Le emozioni colorano la vita e permettono di esprimere i diversi aspetti della personalità. Viverle appieno significa condurre un'esistenza intensa, a condizione di non cedere loro i comandi. Spesso le emozioni ci aiutano a prendere decisioni e ci permettono di risolvere conflitti interiori. Influenzano inoltre la nostra idea di felicità o infelicità, nonché le direzioni che prendiamo. Dobbiamo allora arginare le emozioni che quotidianamente irrompono nella nostra vita? Bernard Raquin sostiene che è meglio sceglierle, trovare quelle che ci sono più utili e modellarle secondo il nostro volere, con i semplici mezzi (meditazione ed esercizi) proposti in questo manuale pratico, così da lasciare che si esprimano al momento giusto, per un motivo giusto e con la persona giusta. Prendere in considerazione emozioni diverse per il medesimo evento vissuto significa insomma ampliare il nostro punto di vista, incanalare le energie positive, ridurre l'impatto di quelle negative e potenziare il nostro capitale più prezioso: il benessere.
5,90

Il tuo cervello ti fa ingrassare? Un approccio innovativo per raggiungere il peso ideale

di Christine S. Carstensen

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 218

L'aumento di peso non è dovuto al caso: spesso nasce da uno shock emotivo. Ma oggi è possibile farla finita con le restrizioni, per orientarsi verso il piacere di mangiare normalmente. La perdita di peso progressiva è duratura. Partendo dalle proprie ricerche e dall'esperienza maturata nel campo della decodificazione biologica, della psicogenealogia, della PNL e dei significati profondi delle fiabe, l'autrice propone un approccio coerente e pragmatico per sentirsi in equilibrio nel corpo e nella testa. Il fulcro del processo è una bussola alimentare che permette di ritrovare il piacere di nutrirsi rispettando i bisogni del corpo. Questo percorso di riconquista di sé è accompagnato da una duratura riattivazione della motivazione, attraverso tecniche di rilassamento che faciliteranno il conseguimento del nuovo equilibrio.
12,90

Intolleranze alimentari. Le recenti scoperte e la soluzione definitiva

di Alessandro Targhetta

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 142

Un testo pratico per fare chiarezza sul problema delle intolleranze alimentari alla luce delle scoperte più recenti, per spiegare con parole semplici, ma al tempo stesso con rigore scientifico, i meccanismi e le cause che portano al loro sviluppo e, soprattutto, i modi per affrontarle e risolverle. Solitamente si punta l'attenzione sui vari tipi di intolleranze, sui diversi test per accertarne la presenza, sulle diete da seguire, senza considerare che il fatto di non agire sulle cause determina l'insorgenza di nuove reazioni allergiche. L'autore aiuta a comprendere che risolvere la transitoria "non tolleranza" verso un alimento non coincide con la soluzione definitiva del problema, ma che è necessario uscire da questo circolo vizioso. Le intolleranze alimentari hanno cause ben precise ed è solo contrastandole direttamente che si potrà ottenere veramente un miglioramento. Il libro suggerisce un metodo basato su rimedi naturali e su uno stile di vita adeguato, che ha dato notevoli risultati nel superamento di questa problematica.
9,90

Le carte dei numeri. I segreti della numerologia

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 350

La numerologia è una scienza antica che si è sviluppata in diverse culture, da quella maya a quella cinese, fino alla dottrina
17,90

I simboli degli indiani d'America. L'essenza della tradizione pellerossa

di Heike Owusu

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 320

Una raccolta di oltre 300 simboli appartenenti a una quarantina di tribù. Il popolo pellerossa ci parla di un linguaggio figurativo capace di convogliare potenti verità e profondi insegnamenti. Obiettivo principale di ogni credo dei nativi americani è vivere in pace e armonia con le leggi della natura: tutto nell'universo è pervaso dallo spirito della vita, che si manifesta attraverso antiche simbologie ancora oggi capaci di donare il loro potere.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.