Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro

Gioca yoga

di Lorena Valentina Pajalunga

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 127

In una società in cui lo stress e i ritmi incalzanti, anche per i bambini, minano la qualità della vita, la pratica dello yoga sta diventando sempre più diffusa e apprezzata. È di fondamentale importanza la pratica di un esercizio fisico che sviluppi non solo la muscolatura, ma che stimoli anche l'armonia del movimento e sciolga i blocchi energetici. Tutti i giochi proposti offrono la possibilità di sperimentarsi, di imparare a rispettare gli spazi degli altri, a conoscere il proprio respiro, ad accogliere e trasformare le proprie emozioni fino ad acquisire la capacità di rilassarsi e di concentrarsi, permettendo al bambino una crescita sana e armoniosa sia fisicamente, migliorando la struttura scheletrica e muscolare di un corpo in crescita, che interiormente, favorendo la presa di coscienza di essere unici.
13,90

Il miracolo dell'acqua. Scoprire e utilizzare i benefici effetti della risonanza positiva

di Masaru Emoto

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 125

Un testo profondo, con nuove, straordinarie fotografìe a colori di cristalli d'acqua realizzate dal dottor Masaru Emoto, che introduce e spiega il concetto chiave di risonanza, il veicolo attraverso cui viene trasmessa l'energia della forza vitale, ed esplora il significato delle parole e del linguaggio, la loro origine e il loro impatto sull'acqua. Possiamo applicare questa conoscenza alla nostra vita di tutti i giorni per raccogliere i frutti benefici della risonanza positiva, cioè avere relazioni più armoniose con gli altri, ristabilire la nostra salute e migliorare la nostra capacità di comunicazione. Masaru Emoto ha fotografato migliaia di cristalli d'acqua nel corso dei suoi anni di ricerche, eppure ben pochi sono stati belli e ricchi di vita come quelli formati dalle parole "amore e gratitudine": un invito a scegliere parole positive e ad aspirare con impegno alla perfetta risonanza, per poter avere una vita più sana, pacifica e felice.
12,90

Guarire le ferite interiori. La porta della libertà, della pace e della gioia

di Daniel Maurin

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 248

Sette semplici metodi per eliminare le ferite profonde che ci avvelenano l'esistenza e causano sempre nuovi problemi. Terapie che agiscono a livello profondo e permettono di ritrovare l'equilibrio psicologico e la gioia di vivere che scaturisce da un nuovo atteggiamento nei confronti degli eventi e delle persone. La nostra civiltà ha compiuto progressi tecnologici sbalorditivi, generando un'agiatezza senza precedenti nei paesi ricchi, ma non ha saputo porre rimedio ai problemi di stress, né ha arginato le ferite interiori, che invece si sono in proporzione moltiplicate, come dimostra il crescente consumo di farmaci psicotropi e ansiolitici. La psicanalisi e altre terapie permettono di individuare la causa delle paure o delle nevrosi, di attribuire loro un nome e di alleviarle, ma raramente raggiungono la memoria cellulare e questo a volte produce risultati parziali o ingannevoli, malgrado la durata dei trattamenti. Secondo l'autore, è dunque necessario mettere al lavoro le facoltà più profonde dell'essere umano, ancora così poco esplorate, per correggere le deformazioni e le sofferenze impresse nelle cellule dalle svariate aggressioni psicosomatiche subite nel corso dell'infanzia e della vita.
13,90

Profezie indiane. Con calendario pellerossa 2008

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 31

Questa pubblicazione è stata realizzata nell'ambito del progetto 'Saggezza Pellerossa', che contribuisce a diffondere la cultura e i profondi insegnamenti degli Indiani d'America, affinché il patrimonio spirituale della Nazione Pellerossa possa essere condiviso da tutta la Grande Nazione degli Uomini.
9,90

Cromoterapia, cromoestetica e fototerapia. L'impiego della luce per la salute del corpo e della mente

di Luciano M. Cavalieri

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 117

La luce, nei suoi colori o bianca intensa, si rivela positiva e benefica quando viene impiegata sull'uomo. Gli studi sulla cromoterapia e sulla fototerapia presentati in questo volume esplorano esaurientemente la materia e costituiscono un utile e interessante punto di riferimento anche per la pratica terapeutica. La cromoterapia si basa sull'analisi delle proprietà dei colori e sull'impiego di questi nel trattamento di numerosi disturbi comuni, nel contrasto dello stress e nel miglioramento dell'umore. La fototerapia con luce bianca intensa viene utilizzata per combattere la depressione, migliorare la capacità di concentrazione, diminuire i tempi di reazione, ridurre la frequenza degli errori nelle attività lavorative, favorire uno stato generale di benessere. Infine, le innovative ricerche sulla cromoestetica aprono nuove interessanti prospettive nell'impiego della luce in campo estetico, utilizzata da sola o abbinata a specifici prodotti.
12,90

Sesso, amore e dharma

di Arthur Jeon

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 270

Arthur Jeon risponde con ironia e sincerità a normali domande come: "Perché mi innamoro sempre della persona sbagliata?", "Come devo fare per smettere di far naufragare i miei rapporti?", "Qual è il segreto di una vita sessuale ricca di passione?". Rifacendosi agli insegnamenti del Dharma (termine sanscrito che indica una sorta di "legge della natura", di "ordine" sia del cosmo che della vita individuale e sociale degli esseri umani), Jeon offre una nuova visione dei rapporti che non si fonda sull'ossessione di trovare finalmente l'amore della vita in una persona specifica ma, al contrario, sull'imparare a gioire dell'opportunità di amare qui e ora, al di là delle circostanze.
14,90

Reishi. Il fungo dell'immortalità. Un rimedio straordinario dalle miracolose proprietà terapeutiche

di Frank-Daniel Schulten

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 159

Il fungo Reishi (chiamato Ling Zhi dai cinesi) è noto da millenni in Oriente per le sue straordinarie proprietà terapeutiche, ma solo di recente è apparso in Occidente ed è ora di facile reperibilità anche in Italia. Recenti studi scientifici hanno dimostrato che le sostanze contenute nel Reishi agiscono direttamente sul sistema immunitario, rafforzando le difese dell'organismo e rendendolo più resistente. Ciò spiega molti degli effetti che, per tradizione, sono stati attribuiti al fungo, non ultimo quello di favorire la longevità. Apprezzato come afrodisiaco per uomo e donna, è anche utilizzato per alleviare gli effetti secondari della chemioterapia e della radioterapia.
6,90

Ayurveda e panchakarma. Ringiovanimento e purificazione con le antiche tecniche indiane

di V. Yoshi Sunil

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 239

Secondo l'Ayurveda, il corpo umano è dotato di una naturale intelligenza guaritrice capace di ringiovanirlo costantemente. Quando si formano le tossine, questa capacità spontanea viene bloccata. Attraverso un profondo processo di purificazione, il Panchakarma ayurvedico libera l'organismo dalle influenze degenerative, riattivando in modo naturale le funzioni ringiovanenti insite in ogni individuo. Un manuale pratico adatto a tutti in cui troviamo la chiave della buona salute, trattamento ayurvedico delle malattie, preparazione al Panchakarma, tecniche di autoguarigione e 5 procedure principali.
15,00

Insegnamenti di Stylianos Atteshlis. Gli insegnamenti esoterici, la pratica esoterica, le parabole

di Stylianos Atteshlis

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 350

"Gli insegnamenti esoterici" (l'approccio di Daskalos alla ricerca della Verità); "La pratica esoterica" (meditazioni ed esercizi sotto la guida di Daskalos) e "Le parabole" (interpretazione esoterica delle parabole di Gesù) sono tre opere che costituiscono l'eredità spirituale del taumaturgo cipriota. Tra i temi trattati: respirazione, concentrazione, visualizzazione, il doppio eterico, guarire con sfere di luce, purificazione e protezione dei tre corpi, introspezione e sé collettivo, i cicli delle possibilità e delle probabilità, le sette promesse, l'Essere Assoluto, gli ordini arcangelici, la mente e la vitalità eterica, com'è costruito il corpo umano, il subconscio, gli elementali, luce e luce suprema, realtà temporanea e personalità permanente.
14,90

Meditare fa bene. Uno strumento universale per ritrovare benessere e pace

di Thanavaro

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 141

Meditare è l'arte di vivere. NelFosservare il corpo, la mente e le emozioni ci rendiamo conto che gran parte del nostro malessere nasce nel momento in cui siamo incapaci di accettare ciò che ci accade. La sofferenza che ne deriva accentua la rigidità e la paura e ci allontana dalla comprensione e dall'amore. La meditazione, come confermato anche dalle più recenti scoperte scientifiche, se praticata con regolarità è uno strumento efficace per accrescere il benessere psicofìsico. Lo sviluppo graduale della pace intcriore e di emozioni positive aiuta a neutralizzare gli effetti negativi dello stress e a influenzare beneficamente anche problemi già esistenti, come ipertensione, cefalee, disturbi gastrointestinali, ansia, depressione, disturbi del sonno. Attraverso la consapevolezza sottile che si attiva con la meditazione, scopriamo il senso profondo dell'esistenza e la possibilità di vivere con maggiore tranouillità e pace intcriore. Sulla base di trent'anni di esperienza meditativa sotto la guida dei più grandi maestri di saggezza del nostro tempo, Thanavaro presenta, in modo comprensibile e approfondito, la millenaria pratica della meditazione come uno strumento universale per ritrovare benessere e pace. Con illustrazioni, esercizi, consigli e insegnamenti.
8,90

Vivere bene qui e ora. La forza dell'attimo presente

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 116

Da qualche decina d'anni la nostra concezione della vita sta evolvendo in maniera sottile. Poco a poco ne scaturisce un profilo umano in via di progressiva liberazione e siamo tutti invitati ad abbandonare il ruolo di creature più o meno manipolate alla stregua di burattini, per abbracciare quello di creatori della nostra vita. Due noti psicoterapeuti ci offrirono in questo libro una metodologia di trasformazione personale, proponendo un percorso in sette tappe che pone l'accento sui diversi aspetti dell'essere.
5,90

Il linguaggio della guarigione. Ritrovate il controllo del vostro equilibrio e della vostra salute

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 236

Crèvecoeur presenta una sintesi di ciò che permette di prendere in mano la propria salute, in modo più autonomo e responsabile, rispondendo alle seguenti domande: è vero che quando i sintomi compaiono, non si è più malati ma si sta entrando invece in un processo di guarigione? Quali sono le tappe irrinunciabili di un processo di guarigione? Come e perché il cervello scatena delle malattie se è programmato per assicurare la sopravvivenza? Com'è possibile che alcune persone riescano a guarire completamente da malattie gravi o ritenute incurabili (cancro, sclerosi a placche, poliartrite, etc.) risolvendo i conflitti che le hanno originate?
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.