Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro

Petrolio. Il business, le trame politiche e il pianeta

di Toby Shelley

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 189

Da oltre un secolo l'approvvigionamento di petrolio e gas naturale con i relativi costi sono alla base della strategia geopolitica mondiale e delle prospettive economiche globali. Nel testo, si entra nel vivo dei nessi politici e sociali che ruotano intorno al problema delle fonti energetiche: le sperequazioni, i conflitti interni e la diffusa povertà che la dipendenza dalle esportazioni dell'oro nero comportano sui paesi in via di sviluppo, nonché le strategie dei paesi importatori per controllare le aree a forte produzione petrolifera.
9,90

Musicoterapia per l'ansia

di Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 32

Musica e parole aiutano a ritrovare fiducia in se stessi infondendo serenità, coraggio e voglia di tornare protagonisti del proprio benessere e fornendo uno strumento col quale affrontare e superare le proprie ansie e preoccupazioni. L'esperienza permette di portare sollievo a chi soffre di ansia, timori, preoccupazioni, paure, insonnia, oltre a somatizzazioni quali tachicardia, nodo alla gola, senso di vertigine e tremori.
14,50

Aroma antistress. Come affrontare e superare gli stress della vita quotidiana con gli olii essenziali

di Jean-Pierre Willem

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 159

Contro i numerosi stress della vita quotidiana, l'aromaterapia offre un'alternativa completamente naturale. Per ogni causa o manifestazione di stress, esistono oli essenziali che, grazie alla facilità del loro impiego, saranno un valido aiuto per affrontare i disagi della vita.
7,90

Il tempo della fine. Codice Arquer

di Sigismondo Panvini

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 333

Il resoconto di un colloquio tra Sigismondo Arquer, geografo cagliaritano condannato a morte dall'Inquisizione e arso vivo nel 1571, e Onofrio Panvinio, priore agostiniano, viene alla luce nel corso di una ricerca che l'autore stava effettuando. Arquer rivela che la civiltà che aveva popolato la Terra prima dell'inizio della storia era stata in grado di elaborare conoscenze matematiche e astronomiche capaci di calcolare con precisione terribili eventi cataclismatici che si ripetono ciclicamente. Attratto dalle rivelazioni di Arquer, l'autore si mette al lavoro per trovare convalide a quelle scoperte stupefacenti...
16,90

Più natura in casa. L'ambiente domestico ieri e oggi: manuale pratico per tutta la famiglia. Consigli, ricette, tradizioni

di Sabine Gstöttenmayer

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 221

In questo testo si affrontano le problematiche relative alla gestione di una casa da un punto di vista naturale e salutare, attingendo alla saggezza delle tradizioni e alla moderna conoscenza di ciò che è o non è nocivo, offrendo ricette realizzabili con ingredienti ecologici e facilmente reperibili, oltre a consigli pratici per favorire una vita domestica nel rispetto della salute di tutta la famiglia.
12,90

Il partner sulla porta. 5 regole semplici ma efficaci per trovare il compagno ideale

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 155

Questo libro intende dimostrare come, indipendentemente dall'età, dall'aspetto e dal conto in banca sia possibile trovare il partner giusto, facendo piazza pulita delle false opinioni diffuse sulla bellezza e il sex appeal, insegnando ad affrontare la vita sentimentale senza timori.
7,90

I viaggi di Socrate. La vera storia del guerriero di pace

di Dan Millman

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 347

Storia di coraggio, fede e amore, questo libro racconta come un ragazzo è diventato uomo, come un uomo è diventato guerriero e come un guerriero ha trovato la pace. Dall'amore sublime all'abisso della disperazione, dalla minaccia di un mortale nemico alla ricerca di un figlio mai conosciuto, le vicissitudini di Socrate svelano la saggezza celata nel cuore della vita.
15,90

Chi sono i padroni del mondo? 50 domande sul debito estero dei Paesi poveri

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 224

L'inchiesta è volta a dimostrare che il debito che strangola gran parte del mondo è sopratutto una finzione ideologica al servizio della ricchezza e del potere, priva di alcuna legittimazione o valore morale. Le 50 domande spiegano come si è formato il debito, chiariscono il ruolo delle forze in gioco, svelano la rete che intrappola i Paesi in via di sviluppo e le possibili vie per liberarsene.
12,90

La dieta top energy. Il meglio delle diete per calare di peso e sentirsi in forma

di Luciano Rizzo

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 223

Questa guida pratica mette a confronto le diete più in voga, valutandone pregi e difetti. In un linguaggio semplice e chiaro, prende in esame i cibi principali, suggerendone la miglior forma d'assunzione, e raccoglie le informazioni che in una dieta completa ed efficace risultano più utili. La dieta top energy permette di sperimentare quale alimentazione è più congeniale a ciascuno di noi, consente di mantenere un'elevata energia in ogni situazione e, contemporaneamente, aiuta ad eliminare i chili di troppo. Capire le intolleranze alimentari; La dieta Ph e le diete iperproteiche; Grassi buoni e grassi cattivi; Quanto e quando mangiare; Come scegliere le combinazioni alimentari; Capire il rapporto tra colazione e cena; L'effetto spugna delle verdure; Imparare a trasgredire per non abbandonare la dieta; La masticazione ideale per la buona salute; L'attività fisica più adatta a ciascuno di noi; Come risponde il corpo a ciò che mangiamo; Trovare la dieta ideale per ciascuno di noi; Come calare di peso rapidamente.
13,90

I segreti della guarigione ayurvedica. La guida più completa all'antica medicina indiana

di Maya Tiwari

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 427

L'opera rivela i processi della guarigione ayurvedica in modo completo e chiaro. Alla luce dell'antica saggezza, sulla base di un'accurata conoscenza delle scritture e delle moderne conoscenze scientifiche, scopriamo una dettagliata dimostrazione del potere di guarigione insito nella nostra natura.
16,90

Sentiero pellerossa

di Joyce Sequichie Hifler

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 393

Dall'autrice del best-seller "Diario pellerossa" una nuova raccolta di brani tratti dai discorsi di famosi capi indiani. Un messaggio di speranza e di incoraggiamento fondato sul rispetto della natura e su una solida fede in ciò che la sostiene. Ogni pagina contiene una citazione di eloquenti figure, quali Capo Seattle, Falco Nero, Satanta, Tecumseh, Ohiyesa e molte altre, che diventano vere e proprie meditazioni quotidiane.
11,90

Ho provato la «nuova medicina» del dottor Hamer. Uno straordinario approccio terapeutico illustrato da numerosi casi clinici

di Pierre Pellizzari

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 138

Secondo il dottor Hamer, la malattia è la risposta appropriata del cervello a un trauma estremo, e fa parte di un programma di sopravvivenza della specie. Risolto il trauma, il cervello inverte l'ordine impartito e l'individuo passa alla fase di riparazione. Questa raccolta di testimonianze intende stimolare il desiderio di capire meglio e in modo diverso le malattie attraverso l'osservazione delle leggi biologiche scoperte dal dottor Hamer e divulgate tramite quella che egli ha chiamato la "Nuova Medicina". I resoconti, autentici, provengono da medici che applicano quotidianamente i principi di questa teoria sulla malattia e sulla guarigione.
10,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.