Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro

Musicoterapia per la depressione

di Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 32

Undici brani di musicoterapia utili per ritrovare fiducia, serenità, stima di sé, voglia di ritornare protagonisti del proprio benessere. Una innovativa tecnica psicoterapeutica propone un percorso di serenizzazione e di rilassamento, con immagini positive per una presa di coscienza personale. L'opera contiene un CD e una guida illustrata per conoscere le caratteristiche della depressione, quali sono le persone più colpite, quali le terapie applicabili.
14,50

Il libro del tè verde. Informazioni, ricette, storia, tradizioni, segreti e poesia su una pianta meravigliosa

di Diana Rosen

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 175

Dai bagni di sale fino al gelato, questa bevanda tradizionale asiatica può essere utilizzata in dozzine di modi per rilassare
8,90

Massaggio psicocorporeo per la donna. Dalla gravidanza alla menopausa

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 175

Un manuale sul massaggio che percorre le principali tappe della vita femminile. Una terapia di recupero del contatto fisico-terapeutico. Un'occasione di dialogo con il proprio corpo nelle fasi della gravidanza, del parto, del puerperio, dell'allattamento e della menopausa, con importanti contributi sul massaggio del bambino da zero a sei anni e con l'integrazione di discipline alternative quali l'ayurveda, la massoterapia e la floriterapia. Lo spirito femminile racchiude in sé una "magica varietà di ritmi" che determinano l'armonia della vita. Richard Pearson e Sonia Bortolussi propongono un percorso di risveglio di questo spirito attraverso un massaggio che è al contempo salutare ed evolutivo.
11,90

I segreti del subconscio. Liberarsi da stimoli e reazioni automatiche sviluppando l'intelligenza emotiva

di Luciano Rizzo

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 174

Un testo semplice ed efficace per imparare a conoscere la nostra mente emotiva. Con un linguaggio accessibile a tutti, l'autore riassume le ricerche, gli aspetti, le tecniche e le strategie che permettono di conoscere il nostro subconscio e di interagire con esso in modo proficuo. Uno strumento per imparare a sviluppare la propria intelligenza emotiva, liberandosi anche dalla catena di stimoli e reazioni automatiche che costituiscono una continua fonte di condizionamenti.
10,90

Cento ricette anticellulite

di Annalisa Bettin

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 125

100 ricette anticellulite di facile preparazione: non un semplice ricettario, ma un vero "strumento di lavoro" per ottenere finalmente in poco tempo risultati quantificabili. Attraverso una competente analisi del problema, una ricerca delle soluzioni più adatte e, soprattutto, un "attacco diretto e mirato" che conduca a una corretta alimentazione, scopriamo come intervenire sull'unica, vera risorsa che può offrire i risultati più immediati: il cibo. Quale prevenzione; Come disintossicarsi; Che cos'è la cellulite; I tre stadi della cellulite; L'alimentazione corretta; Il problema del soprappeso; I cibi da privilegiare e quelli da evitare; La dieta corretta per evitare accumuli di adipe.
8,90

Work music. Atmosfere per l'ambiente di lavoro

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 24

Quattro brani che favoriscono le qualità necessarie per lavorare proficuamente in un ambiente in cui possano svilupparsi energia, serenità, armonia e creatività, composti per poter essere la nostra colonna sonora ideale nel corso della giornata lavorativa. Diffondendosi, la musica diventa una nostra alleata, e contribuisce a creare un ambiente sereno e armonico. Contiene un CD e una guida illustrata per scoprire il benessere nel luogo di lavoro grazie alla psicoestetica dell'ufficio e ai segretidel feng shui.
14,50

Mai più vittima. Scegliere di essere responsabili della propria vita per trovare la felicità

di Pierre Pradervand

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 111

Una delle domande più importanti riguardanti il nostro atteggiamento nei confronti della vita è: "Ci sentiamo vittime o responsabili?". Per molti il vittimismo può rappresentare una sorta di "area di servizio", nella quale sostare in attesa di avviarsi verso una vita pienamente responsabile, in modo sano ed equilibrato. È a questa presa di coscienza che siamo invitati da Pierre Pradervand. Attraverso un linguaggio diretto e suggerimenti pratici l'autore intende spiegarci come evitare di credere a idee limitanti sul nostro conto, smettere di sentirci oppressi dagli obiettivi imposti dalla società, uscire dal "parcheggio" del vittimismo e affrontare la vita a testa alta.
5,90

Mai più manipolati. Come smettere di farsi condizionare e affrontare la vita in piena libertà

di Bernard Raquin

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 125

Esistono diverse forme di manipolazione individuale e collettiva, tramite il desiderio, la paura, il ricatto, la promessa, l'adulazione, il senso di colpa... Qui si insegna a riconoscerle e a distinguerle le une dalle altre, ma soprattutto a difendersi da esse e da chi le pratica, consapevolmente o meno. Un metodo semplice ed efficace per individuare i manipolatori e tutti coloro che agiscono dissimulando i loro veri obiettivi, e per disinnescarne gli artifici.
6,90

Energy-Walking. Camminare per essere sani e in forma senza sforzi

di Dieter Grabbe

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 125

Secondo gli esperti, camminare è il modo più sano e naturale di mantenersi in forma, ed è considerato lo sport più dolce in assoluto, oggi più "di moda" persino dello jogging. Per praticarlo nel modo migliore, Dieter Grabbe ci offre una tecnica nuova ed efficace che, anche con tre soli allenamenti moderati la settimana, permette di dimagrire, di rinvigorire il cuore e l'apparato circolatorio e, in generale, di avere più energia per la vita di tutti i giorni, senza i possibili effetti collaterali dovuti a sforzi fisici eccessivi.
8,90

Casa pulita naturalmente. 101 ricette facili, sicure, non inquinanti per l'igiene della vostra casa

di Karyn Siegel-Maier

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 191

Da accurate indagini risulta che i livelli di contaminazione chimica presenti nelle abitazioni sono fino a 70 volte superiori a quelli dell'aria aperta e che il 90% di tutti gli avvelenamenti accidentali si verifica in casa. Inoltre, dei 4 milioni di prodotti chimici per la pulizia della casa creati dal 1915 a oggi, solo di 1 su 5 sono stati testati i potenziali effetti tossici. Eppure, secondo numerosi studi, proprio questi prodotti fanno aumentare il rischio di infertilità negli uomini e di tumore nelle donne, oltre ai danni causati all'ambiente. Secondo Karyn Siegel-Maier non è necessario correre rischi, perché esistono alternative naturali ai prodotti chimici.
7,90

Vincere l'asma. Respirare bene per vivere meglio. Con nuovi ed efficaci esercizi

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 128

Due esperte fisioterapiste neozelandesi, apprezzate a livello internazionale per i looro contributi scientifici e per il lavoro svolto "sul campo" nell'ambito della cura dei disturbi respiratori, hanno messo a punto una serie di innovative tecniche di respirazione, con un approccio terapeutico capace di offrire grandi e decisivi benefici. Gli esercizi proposti risultano molto utili anche per chi, pur non soffrendo di asma in forma acuta, non ha mai imparato a respirare usando le giuste combinazioni di muscoli, qui spiegate in dettaglio.
8,90

Il silenzio e il potere. 64 frammenti di saggezza

di Salvatore Ceci

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 126

I concetti esposti nei 64 frammenti possono sembrare slegati dalle nostre occupazioni abituali, ma comprendendo meglio i nostri atteggiamenti, la quotidianità cambia qualitativamente e rende questa vita, vissuta con più consapevolezza, una celebrazione e una gioia! La lettura dei frammenti è un ottimo metodo per accompagnare le nostre giornate, perché di facile comprensione. Hanno lo stile, il sapore, la semplicità e la ripetitività delle fiabe, ma il messaggio perviene direttamente, con sorprendente immediatezza e rende unica questa raccolta di episodi, talvolta inediti, della vita di Buddha, Milarepa, Bodhidharma, lilopa, Lao-Tze, Gurdjieff e altri.
5,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.