Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro

Amuleti e talismani. Come riconoscerli, crearli e utilizzarli

di Claudia Morrison

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 189

Gli amuleti e i talismani si ritrovano in tutte le religioni e in tutte le dottrine esoteriche, ma la loro origine e i loro poteri sono ancora avvolti nel mistero. Come distinguerli gli uni dagli altri e da normali metalli e pietre? Come sfruttarne in modo appropriato i poteri magici e terapeutici? A queste e a tante altre domande risponde questo manuale pratico fornendo anche le istruzioni per creare amuleti e talismani, con indicazioni sugli effetti benefici di ogni pietra e di ogni metallo con cui possono essere realizzati, dall'agata al turchese, dall'amianto al piombo. Il volume spiega anche l'influenza dei segni zodiacali su amuleti e talismani, contiene rituali per personalizzarli e illustra semplici ricette per talismani a base d'erbe.
8,90

Viaggiare bene con le medicine naturali. Cosa mettere in valigia per viaggiare sani e sicuri

di Pamela Hirsch

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 199

Quando si è in viaggio, un piccolo disturbo può diventare un grave impedimento, anche perché è spesso difficile trovare subito un medico o una farmacia. Questo piccolo manuale, con i suoi numerosi consigli, costituisce una guida ai rimedi naturali da portare in viaggio e aiuta a pianificare e preparare un leggero, ma fornito "kit da viaggio" con rimedi fondamentali a base di erbe (tisane, compresse e cataplasmi, unguenti, tinture, capsule e sciroppi), di oli essenziali, di preparati omeopatici e di fiori di Bach, insegnando anche a riconoscere correttamente i vari disturbi e sapere subito qual è il rimedio più opportuno, grazie a un esauriente elenco di disturbi psicofisici e relative cure.
7,90

In forma con la dieta astrologica

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 143

Un manuale pratico per mantenersi in forma in modo naturale, tenendo conto delle indicazioni delle stelle, dei pianeti e dei bioritmi. Un testo che offre numerosi spunti per orientarsi con chiarezza, nel campo, spesso controverso, dei metodi alternativi per il benessere e il fitness. Le stelle consigliano: una dieta personalizzata secondo stagione, elemento e mese di nascita o i bioritmi individuali: a che ora siete nati? o Che giorno è? Il menù della settimana in armonia con i pianeti o il giusto peso osservando i cicli lunari.
9,90

Da Buddha a Einstein. La struttura del pensiero orientale nella fisica moderna

di Paolo Guido

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 154

Un testo coraggioso e illuminante, propone un accostamento tra le filosofie orientali e la fisica moderna, riconducendo alla loro unità originaria idee apparentemente distanti, se non addirittura opposte. Se la visione mistica del mondo, trasmessa dalle tradizioni filosofico-religiose d'Oriente, è ormai entrata a far parte della nostra cultura, lo si deve anche agli sviluppi della scienza moderna, in particolare della fisica, che, dopo la rivoluzione portata dalla Teoria della Relatività e dalla Meccanica Quantistica, ha scoperto in sé una tendenza verso verità nascoste dietro apparente caos del quotidiano.
10,90

Come madre natura. Terapie alternative per la gravidanza e il parto

di Pat Thomas

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 279

In questa guida dettagliata, ricca di consigli ed esercizi pratici, per le madri che vogliono giustamente riprendere il controllo della loro straordinaria esperienza, vengono spiegati chiaramente i benefici di un'ampia gamma di trattamenti alternativi che possono essere usati insieme a quelli convenzionali, affinché ogni donna sappia finalmente come: avere una gravidanza sana e naturale; nutrirsi al meglio per sfruttare i vantaggi di una corretta alimentazione; superare disturbi comuni, quali l'affaticamento e la nausea al mattino; mantenere l'intimità col proprio partner durante la gravidanza; alleviare i dolori in modo naturale.
14,90

Che fare quando tutto va male? Come uscire dalle situazioni difficili della vita

di Louis Gosselin

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 139

Un manuale pratico ben strutturato offre consigli preziosi su come capire e risolvere i momenti difficili della vita. Per ogni problema esiste una soluzione: basta cercarla, senza drammatizzare. Per farlo più facilmente, vengono proposte molteplici soluzioni, divise per categorie: psicologiche (lasciar andare, sapere di non essere gli unici al mondo ad avere un certo problema); fisiche (attività motorie come lo yoga e il tai-chi o cure dolci come l'aromaterapia e la musicoterapia); d'altro genere (magia, ipnosi, eccetera). I problemi apparentemente esterni cominciano in realtà dal proprio stato interiore, che è quindi la prima cosa da ripulire soprattutto imparando ad amare e ad accettare tutto di sé, problemi compresi.
9,90

Suoni di guarigione. Armonia e benessere con i suoni primordiali

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 24

Nove brani basati su nove suoni primordiali originali provenienti da diverse culture, accompagnati da strumenti quali: tampura, flauto di bambù, voci, keyboard, chitarra, tabla, percussioni (shaker, rattle, woodstick), flauto traverso, danno, chitarra elettrica. Un training completo che aiuta a scacciare malattie e stati d'animo negativi riscoprendo gli insegnamenti degli antichi popoli. Contiene un CD e una guida illustrata per conoscere nove suoni di guarigione: che cosa sono, come e quando utilizzarli, quali effetti producono, per chi sono indicati.
14,50

Jogging. Correre per stare bene. Il ritmo del movimento

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 24

Cinque brani, da ascoltare in cuffia mentre si fa jogging. Un training completo (per atleti principianti, intermedi e avanzati) ci offre l'accompagnamento ideale per lo stretching, la camminata con esercizi delle braccia, lo jogging in salita, l'allungo e il rilassamento finale. Un ottimo strumento per imparare a rilasciare lo stress, con chiare indicazioni per la posizione da assumere, il passo da tenere e il tipo di respirazione da praticare. Contiene un CD con musica di Bansi Rosset e una guida illustrata con le istruzioni e i segreti per ottimizzare gli esercizi.
14,50

Bodywork. Atmosfere per il benessere psico-fisico. Musica distensiva ed energetica ideata come accompagnamento alle tecniche corporee

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 24

Ideata per essere la vostra colonna sonora durante i momenti in cui vi prendete cura del vostro corpo, Bodywork è una musica che aiuta a creare l'atmosfera più adatta per il massaggio e le tecniche mirate al benessere corporeo. Distensiva ed energetica, favorisce il rilassamento ed è quindi un ottimo strumento da utilizzare durante le sessioni di lavoro sul corpo, anche per gli operatori del settore. Contiene un CD e una guida illustrata per conoscere 17 tecniche corporee: che cosa sono, come e quando utilizzarle, quali effetti producono, per chi sono indicate.
14,50

Musica per la tua casa. Purificare, energizzare, armonizzare l'ambiente in cui viviamo

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 24

Un valido strumento per creare un set-up positivo degli spazi in cui viviamo e lavoriamo, per attivare qualità energetiche capaci di far percepire ogni ambiente come un luogo confortevole e accogliente. Una musica per purificare, energizzare e armonizzare l'abitazione o l'ufficio, diffondendo positive trasformazioni che possono essere piacevolmente percepite da chi vi abita, dagli ospiti o dai colleghi di lavoro. Contiene un CD e una guida illustrata, con tecniche pratiche e piccoli segreti per vivere meglio in casa e in ufficio.
14,50

Lo spirito che viaggia. Un percorso di suoni e parole attraverso i 7 centri energetici

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 24

Sette brani da ascoltare in sequenza ci accompagnano in un viaggio sonoro per contattare memorie lontane, lungo un percorso di consapevolezza ispirato agli insegnamenti dei popoli antichi. Sono stati usati strumenti originali e ritmi che, accompagnati da una voce, ci guideranno verso il ricordo della nostra interiorità, migliorando così la nostra percezione del qui e ora. Voce conduttrice: Ushma Hinnawi. Contiene un CD e una guida illustrata, con il testo della voce narrante e la spiegazione dei brani e in riferimento ai 7 chakra.
14,50

50 semplici coccole per far felice il tuo cane

di Arden Moore

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 178

Il presente volume offre moltissimi consigli creativi e simpatici per rendere più piacevole la vita del migliore amico dell'uo
7,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.