Il Punto d'Incontro
La grazia del guru. Autobiografia
di Madre Krishnabai
editore: Il Punto d'Incontro
pagine: 176
Qui si racconta la vita di un'anima semplice ma profonda: incontrare Madre Krishnabai era incontrare l'amore divino. Con grande innocenza e semplicità, una tra le figure spirituali più significative dell'india moderna descrive il processo per mezzo del quale, in soli tre anni, giunse all'estasi della suprema realizzazione sotto la guida del suo maestro, Swami Ramdas, che incontrò nel 1928. Krishnabai ha lasciato il corpo nel 1989.
Polarity therapy. I segreti della guarigione energetica
di Amadea Morningstar
editore: Il Punto d'Incontro
pagine: 303
La Polarity Therapy è una moderna pratica di guarigione energetica che affonda le proprie radici nell'Ayurveda, l'antica scienza medica dell'India, condividendone la visione olistica e la comprensione che il Prana, l'energia vitale che scorre in noi, è il fondamento della salute, mentre ogni suo ristagno è causa di malattia. Sviluppando il lato energetico della guarigione in un sistema completo di tecniche corporee e di equilibrio delle forze sottili, ci mette in grado di ottimizzare il fluire del Prana per ottenere salute, vitalità e ringiovanimento. Un approccio dinamico con numerose pratiche semplici ed efficaci, attuabili anche come una routine quotidiana, per il benessere psicofisico.
Rebirthing. Il respiro che guarisce
di Sergio Salati
editore: Il Punto d'Incontro
pagine: 141
Un manuale pratico e conciso. Un ottimo strumento per avvicinarsi al Rebirthing: la particolare terapia che, attraverso il controllo del respiro, permette di sbloccare energie e traumi anche molto profondi, di donare serenità, amore per la vita, fiducia in se stessi e benessere psicofisico. Un qualificato operatore di Rebirthing offre una vasta e completa panoramica di questa tecnica: fondamenti teorici ed elementi di fondo, effetti sulla salute e sulla psiche, modi in cui può essere praticata, ambiti in cui si rivela un valido aiuto. Il Rebirthing elimina lo stress, rafforza il sistema nervoso e quello immunitario, rende più sicuri, può anche far perder peso e migliorare la propria vita personale e professionale.
Diario pellerossa. L'eredità spirituale degli indiani d'America
di Joyce Sequichie Hifler
editore: Il Punto d'Incontro
pagine: 389
Una raccolta selezionata di 365 meditazioni accompagnate da discorsi, riflessioni e lettere dei più famosi capi indiani. . Un'agenda che dischiude i segreti di una saggezza che considera ogni giorno della vita come una festa... una festa alla quale siamo tutti invitati.
Tantra Yoga. Segreti spirituali dell'Ayurveda. Guida al benessere e alla saggezza secondo l'antica tradizione indiana
di David Frawley
editore: Il Punto d'Incontro
pagine: 272
Una delle più antiche tradizioni spirituali indiane viene affrontata e documentata in questo libro, risolvendo i tanti equivoci sorti in Occidente, primo fra tutti quello di considerare il Tantra esclusivamente una pratica di tipo sessuale. Lo "yoga del sesso", infatti, è solo uno dei numerosi aspetti di una disciplina che si esprime anche e soprattutto attraverso pratiche di meditazione e di recitazione di mantra e che investe il benessere psicofisico nella sua globalità, poiché considera fondamentale la cura non solo dello spirito, ma anche del corpo, qui considerato tempio del Divino. Un'esposizione dei principi fondamentali del Tantra Yoga, simboleggiati dalle "10 Dee della Saggezza", con la descrizione di numerose apllicazioni pratiche.
La depressione. Come affrontarla, come curarla
di Roberto Pagnanelli
editore: Il Punto d'Incontro
pagine: 206
La depressione è una patologia antica. Un affermato psichiatra triestino, autore del best-seller "Attacchi di panico", analizza il problema in modo facile e pratico. Spiega come conoscerla, come capirla, come affrontarla e fornisce al lettore un'ampia gamma di rimedi, naturali e non, per tornare a far scorrere le energie dentro di noi e ritrovare serenità, benessere e fiducia in se stessi.
Sai che gli alberi parlano? La saggezza degli indiani d'America
editore: Il Punto d'Incontro
pagine: 140
Una raccolta unica nel suo genere sulla saggezza e la spiritualità degli Indiani d'America. Orso in Piedi, Alce Nero, Tatanga Mani, Momaday e Ohiyesa sono solo alcuni degli autori qui chiamati a testimoniare il profondo amore per la natura e il grande rispetto per la vita che il popolo pellerossa sa esprimere. Accompagnati dalle suggestive fotografie d'epoca di Edward S. Curtis, i pensieri e la saggezza degli Indiani d'America ci rivelano un mondo spirituale assai ricco e profondo.
Joshua Immanuel, il Cristo. La sua vita sulla terra e i suoi insegnamenti
di Stylianos Atteshlis
editore: Il Punto d'Incontro
pagine: 381
Stylianos Atteshlis, noto come Daskalos, il Mago di Strovolos, ha scritto questo libro negli ultimi anni della sua vita, raccomandandosi che il testo fosse curato e pubblicato, giacché lo considerava uno strumento di introspezione e meditazione. Per la sua composizione Daskalos ha fatto ricorso a varie Bibbie e Vangeli, ma anche e soprattutto alla Coscienza Cosmica, nei cui livelli superiori è possibile sperimentare e rivivere tutto ciò che è avvenuto nel mondo materiale. Joshua Immanuel, il Cristo è dunque il resoconto di eventi accaduti duemila anni fa e si basa sulle testimonianze dirette che Daskalos, grande mistico cristiano, è stato in grado di offrirci grazie ai suoi poteri spirituali. Possiamo così seguire in prima persona le guarigioni e i miracoli di Gesù, ascoltare gli insegnamenti spirituali impartiti ai discepoli e scoprire dettagli inediti della sua vita. I capitoli che compongono questo testo, presentano una serie di eventi che fanno riflettere a lungo sul mistero cristico e che gettano nuova luce sulla figura di Gesù.Il libro svela la situazione della Palestina biblica e la sua popolazione; racconta della Famiglia Essena di Gesù, della Natività, degli Esseni in Palestina; della Passione e di ciò che avvenne dopo la crocifissione; racconta nuovi particolari su personaggi quali Giovanni Battista o Maria Maddalena; riporta i discorsi sulla vita e la morte, sulla Verità, sul perdono, sul Dio-Uomo.
Bambini indaco. Un dono sconosciuto. Sembrano «bambini difficili» ma hanno una marcia in più
di Carolina Hehenkamp
editore: Il Punto d'Incontro
pagine: 198
Se ci troviamo di fronte a comportamenti dei nostri figli che ci fanno innervosire o che non riusciamo a comprendere, forse abbiamo a che fare con un "bambino indaco", dotato cioè di particolari qualità mentali. Difficoltà ad accettare l'autorità, incapacità di stare tranquilli, problemi di concentrazione e iperattività, frustrazione in situazioni non creative, atteggiamenti apparentemente antisociali, originalità, capacità di fare osservazioni profonde che stupiscono e ricerca di compagnie più mature sono caratteristiche tipiche di bambini che vivono in un campo di coscienza più aperto e creativo e che mostrano un livello evolutivo più elevato. Poiché spesso la loro stranezza viene mal interpretata, possono presentare disturbi dell'apprendimento e del comportamento, che sfociano poi nel noto "disturbo da deficit dell'attenzione", nell'iperattività, nelle allergie o nel rifiuto di psicologi e terapeuti. Il libro chiarisce in maniera esauriente i misteri e il significato del "fenomeno indaco", con soluzioni, punti di vista ed esperienze per comprendere un mondo nuovo e affascinante e affrontare serenamente il complesso rapporto tra "bambini indaco", genitori e società.
Anima pellerossa. La voce del piccolo grande popolo
di Joyce Sequichie Hifler
editore: Il Punto d'Incontro
pagine: 395
Dall'autrice del best-seller "Diario pellerossa" una nuova raccolta di brani tratti dai discorsi di famosi capi indiani. Da Cochise a Satanta, da Geronimo ad Alce Nero e a Cavallo Pazzo, oltre centoventi rappresentanti del "piccolo grande popolo" ci offrono una meditazione per ogni giorno dell'anno. Scritto con animo nobile e sincero da una discendente del clan Cherokee dei Sequichie, "Anima pellerossa" ha il potere di arricchire la vita e lo spirito di coloro che desiderano riscoprire i segreti della semplicità, del rispetto reciproco, dell'amore per la natura e per tutte le creature.
Sai Baba parla di alimentazione e salute
di Luigi Torchio
editore: Il Punto d'Incontro
pagine: 284
Un tentativo di unire scienza e misticismo per approfondire due argomenti di grande interesse per tutti secondo il pensiero di Sathya Sai Baba. Le parole del famoso Maestro, tratte da testi ufficiali e selezionate con cura, sono accompagnate da un commento scientifico dell'autore, medico ricercatore e insegnante di yoga con una ventennale esperienza nel campo della medicina naturale e dell'alimentazione.
La lettura del viso. Per capire se stessi e gli altri
di Hai Lee Yang Henning
editore: Il Punto d'Incontro
pagine: 239
L'antichissima arte cinese della lettura del viso, "Miang Xiang", viene qui riproposta dal discendente di un famoso indovino c