Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro

The tracker. Il cacciatore di orme

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 256

A otto anni Tom incontrò un anziano e saggio apache, Lupo in Agguato, che nel corso degli anni lo sottopose a un incredibile apprendistato nella foresta, insegnandoli tutto ciò che l'uomo moderno ha ormai perduto. Iniziò così una straordinaria avventura spirituale, un magico viaggio tra i più intimi segreti della natura sulle tracce dell'eterno legame che unisce tutte le cose e tutti gli esseri; un viaggio nel corso del quale Tom ha consolidato un tale legame con la natura da riuscire a conoscerne i più intimi segreti.
13,00

I simboli Maya, Inca e Aztechi

di Heike Owusu

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 288

I simboli dei Maya, Inca e Aztechi hanno conservato intatto il proprio fascino e molti di questi sono diventati parte del nostro mondo quotidiano. Il volume presenta numerosi motivi, segni e figure prodotti da queste antiche culture, spiegandone origini e significato, per ricomporre, a distanza di secoli e attraverso la simbologia, un'immagine della vita di questi popoli ormai scomparsi.
9,90

Interventi divini. Storie vere di misteri e di miracoli che cambiano la vita

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 256

Una raccolta di testimonianze, di avvenimenti miracolosi e di fenomeni inspiegabili avvenuti nei più disparati angoli del pianeta. "Interventi divini" ci dimostra come tutto sia cosmicamente legato da una divina presenza che, in maniera invisibile ma inequivocabile, tutto regola.
13,90

Dolce dormire. Metodi naturali per ritrovare il proprio ritmo di sonno ristoratore

di Gudrun Dalla Via

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 160

Il sonno serba ancora numerosi segreti. Le sue caratteristiche possono variare moltissimo da una persona all'altra. Nonostante ciò, possiamo tutti godere di un sonno sereno e ristoratore in modo naturale, senza sonniferi. È importante conoscere alcuni trucchi per fare del sonno un alleato e un amico, migliorando così le nostre prestazioni fisiche e intellettuali, l'umore e la salute. In questo manuale viene spiegato come saper sognare, conoscere i propri bioritmi, scegliere i cibi giusti per la cena, conoscere i rimedi dolci che possono aiutare in momenti particolari.
9,90

I simboli dei sogni. Analisi psicologica, psicoanalitica, esoterica e mitologica. La guida più ampia e completa alle simbologie oniriche

di Marie Coupal

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 415

Un'esplorazione a 360 gradi del mondo dei sogni. Un elenco dettagliato, organizzato in ordine alfabetico, che costituisce una preziosa fonte di consultazione per decifrare la profondità e la ricchezza degli stati onirici. Una guida pratica e completa adatta sia al profano che agli studiosi più esperti. Il sogno costituisce una vita parallela, che si affianca a quella dello stato di veglia; di notte abbiamo accesso alla grande fonte universale del meraviglioso e delle antiche credenze. La vita onirica è essenziale per il nostro equilibrio mentale. Poterla studiare e scoprirne i segreti è lo scopo di questo libro.
15,50

Sai Baba parla della psicoterapia

di Stephan von Stepski Doliwa

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 342

Esprimendosi su diverse forme di terapia - dalla PNL all'ipnosi, dall'omeopatia alle medicine tradizionali, dalla terapia familiare allo psicodramma - Sai Baba definisce che cosa bisogna sapere di una terapia davvero efficace. Quello che un buon terapeuta deve evidenziare e che cosa deve saper cogliere. Un collegamento ben riuscito tra spiritualità, filosofia, psicologia e psicoterapia. Un aiuto per conoscere i criteri di valutazione del successo o dell'insuccesso di una terapia.
11,90

Il dito e la luna. Insegnamenti dei mistici dell'Islam

di Gianluca Magi

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 157

Il Sufismo, che ha apportato uno dei maggiori contributi allo sviluppo del pensiero umano, non è qualcosa di facile da definire. Esso non si presenta come una religione, né come un pensiero astratto. Non dà eccessivo spazio alle credenze o alle conoscenze acquisite sui libri, preferendo l'esperienza diretta fatta nella vita di tutti i giorni. Lo si può definire come un modo concreto di concepire la vita, uno strumento per arrivare a realizzare il Divino che alberga nel cuore di ognuno. Il linguaggio utilizzato dal Sufismo è quello del cuore, lontano dai dogmi, dai rituali religiosi formali, dalle convenzioni. Di fatto, con una breve parabola i Sufi sono capaci di trasmettere la conoscenza con più rapidità ed efficacia di una spiegazione discorsiva, logica o filosofica. Le storie sufi sono infatti ideate per avere un preciso effetto: inviare alla mente condizionata dell'allievo un messaggio impossibile da esprimere in modo diretto. Ogni storia è dunque una chiave in grado di aprire una porta, poiché offre un modo di vedere la realtà e un suggerimento su come affrontare i problemi della vita quotidiana. Le storie qui presentate sono state tutte "saccheggiate" dall'immenso tesoro dell'Oriente sufi, quindi riconvertite in moneta corrente per il distratto e frenetico Occidente.
7,00

Centouno storie zen

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 123

Gli orientali, solitamente più interessati allo scopo ultimo dell'esistenza che agli affari del mondo fini a se stessi, hanno da sempre considerato col massimo rispetto l'uomo che ha scoperto il proprio Sé e molti sono gli insegnanti che hanno aiutato altri in tale realizzazione. I racconti qui presentati riguardano questo conseguimento e traggono origine da autentiche avventure nello Zen, selezionate da una famosa raccolta del 1200. Lo Zen è stato descritto come "un insegnamento al di là delle parole, che rivela l'essenza della mente dell'uomo, il quale vede direttamente nella propria natura e consegue il Satori, l'illuminazione". Allo Zen vengono attribuiti molti significati, nessuno dei quali completamente definibile ...se sono definiti, non sono Zen.
7,00

Mudra. Lo yoga delle mani

di Gertrud Hirschi

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 253

I Mudra, noti anche come punti di potere nelle dita, sono posizioni Yoga delle dita eseguibili in qualunque luogo, da seduti, da sdraiati, in piedi o camminando. Queste facili tecniche possono aiutarci a ritrovare equilibrio, tranquillità e benessere anche nel traffico di una moderna metropoli, in ufficio o in viaggio. Il libro è un manuale pratico e completo, con numerosi suggerimenti e indicazioni per intensificare gli effetti dei Mudra attraverso l'impiego di erbe, esercizi respiratori, visualizzazioni, corrette abitudini alimentari, musica e colori specifici. Le semplici posizioni dei Mudra possono essere eseguite per: ricaricare le nostre riserve di energia individuale; migliorare la qualità della vita; prevenire e curare le malattie; superare numerosi disturbi emotivi e psicologici; favorire il cammino spirituale.
8,90

Massaggio ayurvedico. Tecniche della tradizione indiana per equilibrare il corpo e la mente

di Harish Johari

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 187

I medici ayurvedici hanno sviluppato un particolare sistema di massaggio basato sui diversi tipi di costituzione e sulla scienza dei marma, i punti di energia sottile che reagiscono alla delicata manipolazione fisica. Il massaggio ayurvedico agisce a livello fisico e mentale, trasmettendo un'energia vitalizzante che migliora tutti i sistemi corporei. curandoli e rinnovandoli. Con un linguaggio semplice e chiaro e numerose illustrazioni, uno dei maggiori esperti di questa tecnica ci guida passo dopo passo attraverso le tappe del massaggio completo del corpo, svelandoci i segreti di un'antica saggezza alla luce delle moderne conoscenze.
12,90

L'ultimo volo del piccolo principe

di Jean-Pierre de Villiers

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 96

5,50

Raffreddore addio. Metodi naturali per prevenire e combattere raffreddore, influenza e altri «mali di stagione»

di Gudrun Dalla Via

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 143

Un vero e proprio vademecum per combattere il raffreddore e altri acciacchi stagionali. Analisi delle cause e dei sintomi, validi accorgimenti per la prevenzione, molteplicità degli interventi e cure efficaci a base di rimedi privi di nocivi effetti collaterali sono i temi sviluppati in questa guida che consente di: impostare la strategia preventiva e terapeutica più adatta a ciascuno di noi; utilizzare tecniche per la soluzione di disturbi cronici o molto ricorrenti; analizzare ogni causa, evidente o nascosta; individuare validi e collaudati "rimedi dolci"; sperimentare un'ampia gamma di tecniche di guarigione semplici ed efficaci; ottenere utili suggerimenti pratici applicabili nella vita di tutti i giorni.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.