Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro

Le sette penne dell'aquila. La vita straordinaria di uno sciamano alla scoperta di sé

di Henri Gougaud

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 269

Luis Ansa non è un personaggio da romanzo, ma un uomo reale, nonché un potente sciamano, che preferisce l'anonimato e ha scelto di parlare attraverso Henri Gougaud. La sua storia parte da lontano, dall'infanzia in Argentina, fino ad arrivare agli eventi che l'hanno condotto in Francia, dove vìve ancora oggi. Lasciò molto presto la casa del padre, a Cordoba, ai piedi della Sierra Grande, subito dopo la morte della madre, un'indiana quechua, l'unico essere che avesse mai amato. Non accettò di averla persa e preferì pensare che fosse tornata dalla sua gente sulle montagne. Partì così alla sua ricerca e un giorno quello che lui definisce "il caso-che-non-esiste" volle che incontrasse El Chura, il guardiano delle rovine di Tiahuanaco. El Chura era uno stregone, uno sciamano. Lo istruì e poi lo spinse a partire alla ricerca delle pietre viventi e delle sette penne dell'aquila, i sette segreti della vita. Il viaggio di Luis fu lungo, strano, tormentato. Altri maestri Io accolsero e lo guidarono, don Benito, il vecchio Chipès, padre Sebastiàn, anche alcune donne. Un itinerario dove ogni incontro, ogni avvenimento, anche il più banale, diventa un passo verso "quello che fa sì che la vita non trascorra invano".
13,90

La via dell'umorismo. 101 burle spirituali

di Gianluca Magi

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 138

Gli antichi conoscevano la natura fugace della vita e consigliavano ai loro allievi di non prenderla troppo sul serio. L'esistenza cambia troppo velocemente per indugiare su uno qualsiasi dei suoi singoli aspetti. Le cose possono seguire un certo corso per qualche tempo, per poi mutare repentinamente e senza preavviso. Per questo il saggio sa che non guadagna nulla ritenendo l'esistenza qualcosa di statico. È più proficuo accogliere la fuggevolezza della vita. Per quanto difficili possano essere le cose, anche nelle situazioni di conflitto, possiamo imparare a ridere e a non prenderci troppo sul serio, poiché tutto è passeggero. Così facendo comprenderemo che la coscienza della volubile natura dell'esistenza è la via più rapida per giungere alla gioia, come la felicità del bambino mentre gioca. Forse è proprio vero che soltanto grazie al sorriso approdiamo alla conoscenza. Un invito a un'innocente gioia di vivere. La presentazione al volume è di Alejandro Jodorowsky.
6,90

Nel cuore del massaggio ayurvedico. Uno sguardo sull'India

di Alida Dal Degan

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 264

Un manuale, arricchito da immagini fotografiche, che tramanda l'arte del massaggio ayurvedico dei Monaci erranti, una disciplina antichissima che si avvale di tecniche e prescrizioni complementari ma diverse da quelle praticate nelle cliniche ayurvediche e insegnate nelle scuole occidentali, che oggi rischia di andare perduta. II lettore è condotto lungo il percorso di apprendimento di questa antica disciplina, fatta di manualità e nutrita dalle sacre scritture e dai testi tradizionali della medicina indiana, alcuni dei quali tradotti qui per la prima volta. Un testo utile a chi riceve trattamenti di massaggio o di medicina ayurvedica, che aiuta a capire un po' più in profondità quello che c'è nel cuore di ogni atto terapeutico ricevuto. Un testo per i sempre più numerosi studenti di ayurveda, siano essi futuri terapeuti o medici.
14,90

Le carte dei quattro accordi

di Miguel Ruiz

editore: Il Punto d'Incontro

Basato sul libro di don Miguel Ruiz "I quattro accordi", questo mazzo di carte a colori fornisce un semplice codice di comport
14,90

Affermare se stessi e osare dire no. Vincere dubbi, paure e sensi di colpa

di Christel Petitcollin

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 117

Osare dire "no" quando è il caso è una traguardo auspicabile e, purtroppo, non scontato. Molte persone lamentano la loro incapacità dì affermare se stesse e dire no, con tutte le conseguenze negative che ciò comporta nella vita. Il coraggio di dire "no" s'impara e consta essenzialmente nell'uscire dal tremendo circolo vizioso di dubbio, paura e senso di colpa. Gli strumenti proposti in questo libro sono semplici ed efficaci. Permettono di imparare a dire di no con sempre maggior facilità, perché i primi "no" sono quelli più difficili da pronunciare. Soprattutto ci renderemo conto che crediamo di non saper dire di no, mentre in realtà lo sappiamo fare benissimo; se non l'abbiamo ancora fatto è a causa di un'unica persona: noi stessi!
5,90

Musicoterapia per la paura

di Roberto Pagnanelli

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 32

Dalla decennale esperienza di un noto psicoterapeuta, una tecnica che vorrebbe aiutare a superare paure, fobie, angoscia, pani
14,50

Cochise! Calendario 2007 con libro

editore: Il Punto d'Incontro

Questa pubblicazione è stata realizzata nell'ambito del progetto Saggezza Pellerossa, che contribuisce a diffondere la cultura e i profondi insegnamenti degli Indiani d'America, affinché il patrimonio spirituale della Nazione Pellerossa possa essere condiviso da tutta la Grande Nazione degli Uomini.
9,90

Il vento è mia madre. Vita e insegnamenti di uno sciamano pellerossa

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 255

Nel 1938, un giovane Creek camminò a piedi nudi in una tana di serpenti a sonagli quale primo passo della sua iniziazione alla "Via-di-Medicina". Dopo sessant'anni, questo vecchio saggio chiamato Bear Heart (Cuore d'Orso), Uomo-Medicina e rispettato anziano dei Creek, racconta la sua storia. Una rara combinazione di applicazioni pratiche e verità universali. Il suo messaggio è allo stesso tempo mistico e pratico e, attraverso racconti suggestivi, esempi pratici e aneddoti curiosi e divertenti, Bear Heart impartisce il suo insegnamento semplice ed essenziale, rivelando che la saggezza tradizionale delle tribù può essere un prezioso strumento di guarigione emotiva e spirituale per il mondo moderno.
14,90

Il Vangelo di Pompei. Il messaggio scritto da Gesù nel Quadrato Magico. Un mistero svelato dopo duemila anni

di Roberto Pascolini

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 187

La scoperta e la traduzione di un documento antico, scritto in latino sotto forma di "quadrato magico", che contiene un messaggio giunto a Roma circa duemila anni fa.
13,90

Sanjiao. I tre pilastri della sapienza. Antichi insegnamenti cinesi per l'uomo moderno

di Gianluca Magi

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 238

Mai come ora la Cina è davvero vicina e lo strabiliante sviluppo economico cui è soggetto questo grande Paese pretende una rin
9,90

I mondi del pendolo. Il grande manuale del pendolo per principianti ed esperti

di Markus Schirner

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 90

Un manuale pratico e completo, adatto a principianti ed esperti, aiuta a risvegliare la sensibilità alle emanazioni e ad applicare fin da subito le tecniche descritte. Una miniera di informazioni permette di identificare accuratamente le percezioni personali che si possono avvertire per mezzo del pendolo. Oltre 75 tavole tematiche di grande formato permettono di avvicinare materie diverse alla luce dei rilevamenti effettuati con il pendolo.
11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.