Il tuo browser non supporta JavaScript!

Il Punto d'Incontro

Mente in forma a ogni età

di Daniel G. Amen

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 348

Ogni giorno veniamo bombardati da consigli e suggerimenti per mantenere forte e sano il nostro corpo, ma raramente ci viene detto come far funzionare a regola d'arte l'organo più complesso e affascinante che possediamo: il cervello. Basandosi sulle ricerche più avanzate e sulla sua ventennale esperienza clinica, il dr. Daniel Amen dimostra come molti approcci tradizionali per superare gli ostacoli che la mente si trova a fronteggiare (mettercela tutta, lavorare più a lungo, trovare la forza di volontà) non funzionino o peggiorino il problema. La vera chiave per il successo a ogni età è un cervello sano. Ottimizzandone la funzionalità, tutti noi possiamo sviluppare le Qualità tipiche di una mente in perfetta forma, per gestire con efficacia le comuni sfide che dobbiamo affrontare a Qualsiasi livello della vita privata o professionale e ottenere la spinta necessaria per vivere ogni giorno al massimo delle nostre potenzialità. Le tecniche proposte, semplici ed efficaci, offrono: aumento di memoria, attenzione e concentrazione; capacità di mantenere relazioni profonde e soddisfacenti; desiderio e prestazioni sessuali inalterati nel tempo; tenacia orientata al raggiungimento dell'obiettivo; migliore controllo degli impulsi e di potenziali dipendenze; maggiore creatività e fiducia in se stessi; capacità di rilassarsi e di godere dei piaceri della vita; strumenti per combattere ansia, depressione e insonnia.
15,90

Sette cose che il tuo medico ha dimenticato di dirti. Guida pratica alla salute ottimale

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 272

Perché trovarsi a curare gravi malattie quando è troppo tardi? Come affrontare problemi cronici e apparentemente irrisolvibili? Mettendo in discussione il modo in cui attualmente gestiamo la salute, Warren Sipser e Andi Lew offrono una via pratica ed efficace per assumerne il controllo: la prevenzione. Perché aspettare il guasto per ripararlo? È molto più semplice stare bene che guarire! 7 cose che il tuo medico ha dimenticato di dirti offre una serie di indicazioni pratiche che ognuno può facilmente applicare e integrare nel proprio stile di vita. Non si tratta di segreti nascosti, ma di informazioni alla portata di tutti che finora non erano mai state riunite insieme per delineare il ritratto della vera salute, per spiegare come ottenerla e come mantenerla. Un approccio scientifico per ottenere una salute totale. Una guida essenziale che illustra 7 facili passi per migliorare la qualità della vita.
14,90

La chiave del caos

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 474

In un luogo e in un'epoca imprecisati, nove singolari personaggi si riuniscono per dare voce alle larve di uomini vissuti quattro secoli or sono, che furono protagonisti di una tenebrosa vicenda. Nella Praga Magica del XVI secolo si manifesta una enigmatica entità, l'inquietante Donna Illustrata, tessitrice di un piano dalle finalità imperscrutabili che potrebbe risultare fatale per l'umanità. Il solo capace di contrastarlo è il dottor John Dee, magus, matematico e voarchadumico. Nell'incalzante narrazione di eventi straordinari trovano posto riflessioni sull'essenza della magia, vista come una forma di pensiero alternativo alla modernità. Ne scaturisce un arazzo dalle variopinte immagini, che avvincono quanti preferiscano fermarsi all'aspetto esteriore, dando però modo a chi lo desideri di calarsi in profondità. A questo ulteriore livello, dove rimandi intertestuali e sotterfugi narrativi sfidano il lettore a un appassionante gioco di decifrazione, si fa strada una tremenda consapevolezza, ma solo per chi sia abbastanza coraggioso - o folle - da volerla apprendere. Per tutti gli altri... è meglio non sapere! (Prefazione di Gianfranco de Turris)
16,90

Expect miracles. Come trasformare la tua vita in ciò che hai sempre sognato

di Joe Vitale

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 219

"Ti sei mai chiesto perché i consigli che ricevi sembrano non funzionare? Come puoi aspettarti dei miracoli nella tua vita quando ti sembra di non riuscire neppure ad arrivare fino a sera? Per gran parte della mia carriera ho aiutato la gente a capire come migliorare la propria vita e come vivere i propri sogni. Ho incontrato anche molte persone convinte che le cose non sarebbero mai andate per il verso giusto e che tutto quello che di grande e meraviglioso capita agli altri non sarebbe mai capitato a loro. "Il mondo dello sviluppo personale sembra invaso dall'idea che i pensieri positivi cambino la vita. Ma questa è solo una parte della soluzione. Credo che una forte fiducia legata all'azione sia la vera chiave. Puoi cercare di convincerti di essere felice, ma se la tua mente è piena di opinioni autolimitanti che sostengono il contrario, non farai nessun progresso. L'unico modo per vivere veramente i tuoi sogni è ripulirti da queste tendenze e assumere il totale controllo della tua felicità. Allora imparerai a lasciare che i miracoli accadano ogni giorno della tua vita". (Joe Vitale)
13,90

Sono un perfezionista, ma mi curo! Trovare serenità e soddisfazione tra pretese e aspettative realistiche

di Xavier Cornette De Saint Cyr

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 127

Vuoi sempre il meglio? Sei ossessionato dai dettagli e desideri che tutto sia perfetto? Attento! Forse sei un perfezionista: ardente seguace dell'impossibile e dell'irraggiungibile! Ma cosa significa esattamente essere un perfezionista? Lo sei nei tuoi confronti o nei confronti degli altri? Esserlo è utile o pericoloso? Serve ad alimentare la motivazione, oppure costituisce la causa di una permanente insoddisfazione? Xavier Cornette de Saint Cyr risponde a queste e ad altre domande per aiutarti ad affrontare il perfezionismo, procedere nella vita con maggior serenità e ottenere risultati concreti. Un invito a ridimensionare con lucidità le tue pretese, a sviluppare aspettative realistiche verso te stesso o chi ti sta vicino e, soprattutto, ad apprezzare i risultati che hai ottenuto pur continuando a progredire! "Sono un perfezionista, ma mi curo!" offre strumenti semplici e pratici che ti aiuteranno a ritrovare l'equilibrio per fare le cose bene, senza essere ossessionato dal farle meglio.
5,90

Le incredibili proprietà del bicarbonato di sodio

di Alessandra Moro Buronzo

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 160

Le nostre nonne tenevano sempre a portata di mano una scatola di bicarbonato di sodio, prodotto dalle molteplici applicazioni, considerato sicuro e molto efficace. Questa preziosa sostanza veniva usata per lavare frutta e verdura; se ne assumeva una dose in caso di digestione difficile o di acidità di stomaco; era l'ideale per la pulizia della cucina e del bagno o per disinfettare gli abiti e gli accessori dei neonati; veniva messo in piccole dosi persino nell'acqua della lavatrice per combattere il calcare! Ecco un piccolo manuale piacevole e istruttivo che vi farà scoprire le incredibili virtù del bicarbonato di sodio, impareggiabile alleato in quasi tutti i lavori domestici e utile rimedio ai piccoli malanni quotidiani. Una raccolta di consigli, informazioni e trucchi per farvi diventare affezionati consumatori di questo prodotto dai benefici inestimabili per la salute e il benessere, per le ricette di cucina, per l'igiene personale e la bellezza, per gli animali domestici, per chi pratica sport, per la casa, il giardino e l'automobile. Perché comprare prodotti diversi, molti dei quali sono inquinanti, quando uno soltanto, inoffensivo per l'ambiente, può bastare? Poco costoso e amico della natura, è veramente ora di riscoprire i molteplici usi del bicarbonato di sodio! Provalo subito!
6,90

Come liberarsi dalle ripetizioni familiari negative. I segreti della psicogenealogia

di Joe-Ann Benoit

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 173

Tutti noi abbiamo avuto modo di osservare che numerosi problemi si ripetono di generazione in generazione in seno alla stessa famiglia, un po' come un tamponamento a catena. Le ripetizioni possono riguardare difficoltà a conseguire il successo economico, dipendenze di Qualunque tipo, malattie psicosomatiche, fino a casi estremi quali incesto, crimini o incidenti, come se ogni famiglia fosse "geneticamente" alle prese con determinati problemi ricorrenti. La psicogenealogia è una disciplina che studia il mondo dei nostri antenati. Attraverso l'analisi dell'albero genealogico, Questo nuovo approccio terapeutico offre una miglior comprensione della famiglia, delle sue opportunità e del suo impatto sull'esistenza, permettendo in particolar modo di porre fine alle ripetizioni familiari negative e superare gli ostacoli che impediscono di essere pienamente se stessi. Joe-Ann Benoit vi farà vedere la vostra famiglia come non l'avevate mai vista prima!
12,90

Perché Alzheimer. Segni premonitori, sintomi, diagnosi, trattamento e prevenzione

di Marie Gendron

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 287

Nella diagnosi riguardante una persona cara, l'espressione morbo di Alzheimer suscita numerosi interrogativi e apprensione. Con chiarezza e precisione, Marie Gendron fornisce le risposte a molte domande, offrendo preziosi suggerimenti su come stare accanto alla persona colpita, nel rispetto della sua dignità. Presenta inoltre utili testimonianze che dimostrano come chi è vittima dell'Alzheimer non abbia dimenticato il linguaggio del cuore, né perduto il senso dell'umorismo. Lasciandocene scoprire i molteplici aspetti, ci invita a modificare il nostro punto di vista su una malattia terribile e misteriosa.
15,90

Non ostacolare te stesso! Riconoscere i pensieri e i comportamenti autosabotatori

di Jacques Salomé

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 253

Un noto psichiatra ci invita a riflettere sul nostro io più vero, ricordandoci che tutti noi siamo "dotati" di una fenomenale creatività, di un'incredibile abilità e di un'esemplare tenacia nel creare e alimentare pensieri sabotatori che ci portano a dire o a fare proprio quello che non vogliamo. Lo scopo di questi pensieri sabotatori è di indurci a mettere in atto comportamenti, a pronunciare parole, a lanciarci in progetti che non corrispondono affatto alle nostre vere aspirazioni, al nostro io più profondo. Solo riconoscendo questi autosabotaggi, tenendoli a bada e andando a cercare in che punto della nostra storia e, soprattutto, con quali problematiche di fondo sono entrati nella nostra esistenza, saremo in grado di liberarcene e di allentare la loro morsa, riguadagnando così l'accesso alla nostra parte migliore, a una maggiore creatività, a quella libertà di essere noi stessi che dà sapore alla vita. A chi nuocerei se osassi essere me stesso? Se mi assumessi il rischio di sentirmi bene? Di riuscire? Di crescere? Di prendere il volo? A chi devo dimostrare di essere diverso da quello che gli altri si aspettano da me? Cercando di rispondere a queste domande possiamo imparare molto su noi stessi.
13,90

Frutto-terapia. Il potere terapeutico di frutta, verdura, cereali, legumi ed erbe

di Albert R. Morales

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 224

I prodotti della terra, utilizzati dall'uomo nel corso della storia come fonti di nutrimento, negli ultimi decenni si sono rivelati potenti elementi terapeutici, autentici medicamenti capaci di agevolare il trattamento di numerose malattie e disturbi. Fruttoterapia fornisce le informazioni di base sulle caratteristiche terapeutiche e nutrizionali di frutta, verdura, legumi, cereali ed erbe, alimenti che consumiamo Quotidianamente, spesso ignorando ciò che apportano al nostro organismo. Una guida completa sulle loro virtù curative, con informazioni e consigli sul mantenimento della bellezza, sull'obesità, sugli additivi chimici e sui cibi transgenici. Un manuale semplice e pratico per migliorare la salute e la qualità della vita attraverso un'alimentazione sana e consapevole.
12,90

Il quinto accordo. Guida pratica alla padronanza di sé. Un libro di saggezza tolteca

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 186

Ne "I quattro accordi" don Miguel Ruiz ha rivelato come il processo della nostra educazione, da lui chiamato 'addomesticamento' possa farci dimenticare la nostra saggezza innata. Nel corso della vita suggelliamo numerosi accordi che vanno contro noi stessi e sono fonte di inutili sofferenze. Se "I quattro accordi" ci ha aiutato a rompere queste convenzioni autolimitanti e le ha sostituite con altre che portano libertà personale, felicità e amore, con "Il quinto accordo" Ruiz ci offre una nuova prospettiva e un mezzo per trasformare la nostra vita in un paradiso personale. "Il quinto accordo" ci conduce a un più profondo livello di consapevolezza del potere del Sé, ci restituisce l'autenticità che possediamo dalla nascita e ci ricorda il grande dono che possiamo fare a noi stessi: riscoprire la libertà di essere quello che siamo davvero.
12,90

Mille nomi per la gioia. Vivere in armonia con la realtà delle cose

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 320

Byron Katie ci incoraggia a scoprire la libertà che si consegue dopo aver indagato sui pensieri stressanti che creano dolore. A questo scopo ha selezionato una serie di brani provocatori, tratti dal Tao Te Ching, attraverso i quali tocca temi essenziali: la vita e la morte, il bene e il male, l'amore, il lavoro, l'appagamento. Ne risulta un testo vivido e illuminante sulla vita di tutti noi. Immersa in una felicità imperturbabile, mantenendo la serenità in qualunque circostanza, Katie non solo descrive la mente risvegliata, ma la mostra, la fa vedere in azione, e indica che quella mente è anche la nostra.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.