Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Mondadori bruno

Storia sociale della fotografia

di Ando Gilardi

editore: Mondadori bruno

pagine: 480

Una grande storia della fotografia: dalla xilografia alla fotoxilografia, dalla calcografia alla fotocalcografia, dalla litografia alla fotolitografia, fino alla matrice fotografica. Un'affascinante storia alternativa della cultura e della società degli ultimi centocinquant'anni. Il libro è arricchito da tre grosse appendici: un dizionario con 500 termini fotografici, molti dei quali ormai usciti dall'uso e dimenticati; un inventario con 1500 opere sulla fotografia pubblicate nell'Ottocento; la bibliografia di 200 titoli di saggi e foto-libri scelti tra i più significativi del secolo.
49,06

Bruce Chatwin: viaggio in Afghanistan

editore: Mondadori bruno

pagine: 64

Questo volume documenta (con foto, brani di diario, disegni) il viaggio di formazione, nel 1969, di Bruce Chatwin in Afghanistan, al limite tra l'archeologia e la scoperta della sua vocazione di scrittore. Ha alle spalle una precoce esperienza d'esperto e cacciatore d'oggetti per la casa d'aste londinese Sotheby's. Chiusa questa fase della sua vita e passato alla routine degli studi archeologici all'Università di Edimburgo, stringe amicizia con Peter Levi, gesuita e scrittore, che vuole andare in Afghanistan. I due contattano un giovane archeologo italiano, Maurizio Tosi, che sta per partire per una missione archeologica. Il viaggio durerà tre mesi e Chatwin riempirà taccuini, fotograferà, disegnerà, rifletterà sulla sua vocazione di scrittore.
14,46

La metrica

di Antonio Pinchera

editore: Mondadori bruno

pagine: 352

21,69

Perché esistono le imprese e come sono fatte

di Giulio Sapelli

editore: Mondadori bruno

pagine: 144

Questo saggio vuol essere un profilo interpretativo delle logiche di crescita e di trasformazione dell'impresa in tutto il mondo, sino a giungere a proporre un punto di vista ecletticamente critico della sua natura e della sua strategica importanza: ieri, oggi e in futuro.
8,27

Storia degli ultimi cinquant'anni. Sistema internazionale e sviluppo economico dal 1945 ad oggi

di Scipione Guarracino

editore: Mondadori bruno

pagine: 480

Il periodo che si è aperto con gli esiti della seconda guerra mondiale e che si è concluso nel corso degli anni Ottanta, costituisce, secondo l'autore, un sottoperiodo dell'intero XX secolo e partecipa perciò dei suoi caratteri di fondo, come la fine del primato europeo, la decolonizzazione o il sottosviluppo. Esso possiede però anche alcune peculiarità più specifiche. Una di queste è il sistema internazionale fondato sul bipolarismo e sulla guerra fredda. Una seconda peculiarità è data dallo sviluppo economico che, dopo il 1945, ha raggiunto livelli di intensità mai toccati prima.
12,91

Storia dei generi voluttuari. Spezie, caffè, cioccolato, tabacco, alcol e altre droghe

di Wolfgang Schivelbusch

editore: Mondadori bruno

pagine: 288

La borghesia preferiva il caffè, l'aristocrazia prediligeva invece la cioccolata. Nel Settecento il tabacco si fiutava, mentre nell'Ottocento era in voga la pipa. I generi voluttuari, i generi che producevano piacere, hanno contribuito a formare il costume e si sono intrecciati con il cambiamento della mentalità. Qual è stata l'influenza di questi beni di consumo sulla storia dell'uomo in epoca moderna? Come mai, in determinati periodi, apparvero in Europa dei generi di consumo totalmente nuovi? Caffè, tè, tabacco sono stati delle scoperte coloniali casuali oppure vennero a soddisfare bisogni nuovi di consumi diversi? Attraverso la "storia dei generi voluttuari", un affascinante affresco dell'Europa della modernità.
12,40

L'ultima cena: anoressia e bulimia

di Massimo Recalcati

editore: Mondadori bruno

pagine: 344

14,46

Filosofia della fisica

editore: Mondadori bruno

pagine: 672

30,99

Educazione interculturale

editore: Mondadori bruno

pagine: 496

15,50

Fotografia e pittura nel Novecento

Una storia «Senza combattimento»

di Marra Claudio

editore: Mondadori bruno

pagine: 320

La fotografia ha semplicemente "prolungato" la pittura con altri strumenti, finendo così per suscitare una sorta di lite in fa
20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.