Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mondadori Electa

Le Colisée

di Letizia Abbondanza

editore: Mondadori Electa

pagine: 56

Posta tra i colli Oppi, Celio, Platino e Velia, e abitata sin dalle origini della città, la valle del Colosseo e il suo impianto urbanistico furono distrutte dall'incendio del 64 d.C. e seguito del quale su tutta l'area sorsero le fastose costruzioni neroniane. Oggi il complesso, che ha subito profonde trasformazioni nei secoli, tramite le sue innumerevoli stratificazioni, conserva parzialmente l'aspetto che assunse nell'età Flavia con le sue vestigia più famose: l'anfiteatro, la fontana monumentale della Meta Sudans, l'arco di Costantino e il tempio di Venere e Roma. La guida, tramite testi semplici ed esaustivi e un ampio corredo iconografico, accompagna il lettore alla scoperta del sito.
7,00

Museo d'arte orientale di Venezia. La collezione di un principe

di Fiorella Spadavecchia

editore: Mondadori Electa

pagine: 64

All'origine delle collezioni del Museo d'Arte Orientale di Venezia è il principe Enrico di Borbone (1851-1906), grande amante dei viaggi e dell'avventura, il quale costituì la raccolta del futuro museo veneziano nel corso di un viaggio intorno al mondo intrapreso nel 1887 insieme alla moglie e a un ristretto seguito. Il viaggio - ben documentato grazie a un diario di quindici fascicoli manoscritti e illustrati da disegni e fotografie, tenuto da un membro della spedizione - gli permise di raccogliere pezzi di grande pregio: oggetti e suppellettili in legno e metallo, sculture, armi e armature, lacche, tessuti e abiti, paraventi, rotoli dipinti. Questo volume mette in luce il carattere collezionistico della raccolta.
8,00

I colori nelle Gallerie dell'Accademia di Venezia

editore: Mondadori Electa

pagine: 12

3,10

Les couleurs aux Galeries de l'Accademia de Venise

editore: Mondadori Electa

pagine: 12

3,10

Colors at the Accademia Galleries in Venice

editore: Mondadori Electa

pagine: 12

3,10
4,08
4,08
4,08

Le prigioni di Palazzo Ducale. Ediz. giapponese

di Umberto Franzoi

editore: Mondadori Electa

pagine: 48

7,75

Museo d'arti applicate. Oreficerie

di Oleg Zastrow

editore: Mondadori Electa

pagine: 316

Il nucleo della collezione delle Oreficerie delle Civiche Raccolte milanesi nasce nell'Ottocento da un gruppo di lasciti a cui si è venuta affiancando una notevole quantità di elaborati per lo più acquisiti dalla Scuola di Arti e Mestieri di Milano con finalità di ordine pratico e didattico. Questo volume si propone di catalogare tutti gli esemplari di proprietà delle Civiche Raccolte. Gli oggetti presi in esame, che risalgono al periodo compreso tra il X e il XX secolo, sono analizzati per tipologie e di ciascun pezzo viene fornito, insieme a tutte le caratteristiche tecniche, un profilo storico-critico.
67,14

Pinacoteca di Brera. Scuola veneta

editore: Mondadori Electa

pagine: 540

Il volume prende in esame le opere relative agli artisti della scuola veneta suddivisi per località: Venezia, Padova, Vicenza, Verona, e zone di influenza extraterritoriali quali Brescia, Bergamo, Belluno, Udine, Mantova e Treviso. Tra gli autori spiccano personalità celeberrime: Bellini, con le sue struggenti Madonne, i paesaggi di Bellotto, la Venezia di Canaletto e Guardi, Crivelli con la famosissima "Madonna della candeletta", i sorprendenti ritratti di Lorenzo Lotto, Tiepolo, Tiziano e Veronese. In ambito padovano spicca il "Cristo morto" di Andrea Mantegna; a Brescia Moretto, Romanino e Savoldo. Ulteriori informazioni negli allegati.
103,29

Tesoro e museo del Duomo

editore: Mondadori Electa

pagine: 788

Il volume, dedicato al Duomo di Milano e al suo Tesoro, presenta i reperti archeologici rinvenuti negli scavi presso la catted
87,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.