Il tuo browser non supporta JavaScript!

Paoline editoriale libri

Inni

di Ambrogio (sant')

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 380

Antologia degli Inni di S. Ambrogio curata da A. Bonato. Il grande vescovo milanese li avrebbe composti, o comunque divulgati a livello popolare, durante la Settimana Santa del 386, frutto della meditazione personale e del contatto diretto con la gente. Sono inni che hanno la forza suggestiva del linguaggio figurato ed esprimono i grandi motivi della vita cristiana: la preghiera intesa come lode a Dio, l'amore a Cristo, la testimonianza della verginità e del martirio.
19,00

Lettere di amicizia spirituale

di Francesco di Sales (san)

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 1000

Le Lettere di S. Francesco di Sales a noi pervenute e raccolte con amore, in undici volumi delle Opere complete, sono 2103. Naturalmente non sono tutte. Nonostante le manipolazioni, le Lettere restano una miniera inesauribile di spiritualità per tutte le categorie di persone. La presente raccolta curata da A. Ravier, comprende le lettere indirizzate a figli e figlie spirituali, ad amici, a persone che a Francesco chiedevano luce e guida nel cammino spirituale. La parte preponderante è dedicata all'epistolario salesiano diretto a Giovanna di Chantal, la figlia prediletta: ne risulta un modello stupendo e sempre attuale di profonda amicizia spirituale.
29,95

Educare alla legalità. Per una cultura della legalità nel nostro paese

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 36

Nota pastorale della Commissione Ecclesiale "Giustizia e Pace" della CEI pubblicata nel 1991
2,00

Redemptoris missio. Lettera enciclica circa la validità del mandato missionario

di Giovanni Paolo II

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 104

A venticinque anni dalla conclusione del concilio e dalla pubblicazione del decreto Ad gentes e a quindici anni dall'esortazione apostolica di Paolo VI Evangelii nuntiandi, Giovanni Paolo II invita la chiesa a un rinnovato impegno missionario. Il Papa ribadisce che la missione rinnova la chiesa, rinvigorisce la fede e l'identità cristiana e dà nuovo entusiasmo e nuove motivazioni.
3,50

Cantico spirituale

di Giovanni della Croce (san)

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 432

Da ben quattro secoli il Cantico spirituale di Giovanni della Croce, opera maestra della letteratura religiosa spagnola e sint
22,00

Le parole non dette

di Kahlil Gibran

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 348

Riflessioni espresse in racconti, parabole e aforismi, pervase da una profonda religiosità e ricche di pathos. In questo libro di Gibran, curato da I. Farinelli, si respira libertà e si avverte la presenza dell'altro come fratello, nella condivisione di qualcosa o qualcuno che trascende tutti.
13,00

Sàdhana, un cammino verso Dio

di Anthony De Mello

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 246

A. de Mello in questo libro, frutto della sua esperienza di guida spirituale e di direttore del centro pastorale "Sàdhana" in India, cerca di concretizzare, attraverso una serie di esercizi, due tesi caratteristiche della sua metodologia per un'ascesa verso Dio. La prima tesi è che la preghiera è un esercizio che genera pienezza e soddisfazione ed è assolutamente legittimo cercare queste cose dalla preghiera. La seconda tesi è che la preghiera deve essere fatta meno con la testa e più con il cuore. Il cammino che propone De Mello è accessibile a tutti. Unica prerogativa: essere sensibili e aperti spiritualmente, consapevoli che Dio trascende ogni nostra possibilità di espressione e concretizzazione.
11,00

Padre nostro. Preghiere di ogni giorno

di Ida Spinucci

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 48

Oltre le preghiere del mattino e della sera, il rosario, la via crucis e le preghiere per varie occasioni il libretto contiene
2,50

L'uomo, immagine somigliante di Dio

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 310

L'interrogativo sull'uomo e sulla sua natura è tra i più affascinanti ma anche tra quelli di più difficile soluzione che i Padri della Chiesa hanno affrontato. Questa antologia, curata da A.G. Hamman, segue le tappe salienti del viaggio intorno all'uomo, dalla Scrittura a Leone Magno, nel consolidarsi di una tradizione alla quale ha fatto riferimento anche il Concilio Vaticano II.
19,00

La coppia nei Padri

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 474

I testi patristici sul tema della coppia umana, raccolti in questo volume, sottolineano il rapporto interpersonale uomo-donna
22,00

Sermoni per le feste della Madonna

di Bernardo di Chiaravalle (san)

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 302

Il culto a Maria è una costante nella storia della Chiesa. Nel periodo patristico e medievale è espresso con atteggiamenti che vanno dalla venerazione alla lode, dall'ammirazione all'imitazione. Un'impronta incisiva a riguardo l'ha lasciata Bernardo di Chiaravalle, che ha approfondito la figura di Maria come mediatrice di grazia, prima di tutto, e anche di aiuto nel cammino spirituale di ciascun cristiano.
12,91

Il maestro

di Agostino (sant')

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 186

Volume di San Agostino d'Ippona che riflette non solo lo stato di pace e serenità raggiunto al termine del suo lungo e faticoso cammino verso al fede, ma anche la chiara consapevolezza che la certezza della verità esige comprensione prima di tradursi in un impegno di testimonianza. Pertanto, la fede e la ragione si implicano a vicenda e stanno in un rapporto di radicale interdipendenza. In quest'ottica vanno interpretati i tre aspetti, pedagogico, linguistico e teologico, che fanno del dialogo un'opera unica e irripetibile per l'epoca storica in cui è stato scritto.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.