Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ponte alle Grazie

Il quarto Borzacchini universale

di Giorgio Marchetti

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 311

Ettore Borzacchini, al secolo Giorgio Marchetti, torna in libreria per la gioia del pubblico italiano e non solo. Sì, perché dopo essere stato consacrato dall'Accademia della Crusca, ora il Borzacchini è addirittura oggetto di conferenze e seminari nelle università d'Oltreoceano. Questo quarto volume del dizionario maccheronico di Giorgio Marchetti ha una prefazione di Robert de Lucca, professore di Letteratura italiana al Bennington College, Usa, Doctor in Philosophy. Che lo elogia e lo colloca nell'olimpo dei Grandi accanto a Gadda, Rabelais, Flaiano, Guareschi. E noi, rinfrancati dall'Accademia che questo libro goliardico e licenzioso è alta letteratura, possiamo goderci ancora di più il talento irriverente e opulento del Marchetti, la "sconcezza felicemente distruttrice" della sua affabulazione, la sua pazza e spensierata giostra linguistica.
16,00

Diet-etica. Golosi, sani e felici: sopravvivere nella giungla delle diete e imparare a mangiare

di Patrizia Bollo

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 219

Questo non è un libro di diete: non parla di taglie, misure, tabelle, schemini, grammi o calorie
13,00

Gli ultimi due ebrei di Kabul

di Amanda Sthers

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 137

Kabul, poco prima della cacciata dei talebani. Alfred, scrivano, che con Simon costituisce la microscopica comunità ebraica della città, riceve la visita di una ragazza, Naema, che gli confida un segreto: è incinta di un giornalista americano conosciuto mentre era in corso un bombardamento. Se lui non tornerà a cercarla, verrà sicuramente lapidata. Alfred e Simon immaginano allora di prendere in mano il destino di Naema.
11,00

Come smettere di farsi le seghe mentali e godersi la vita

di Giacobbe Giulio C.

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 121

Dietro a questo titolo provocatorio si nasconde un manuale "prêt-à-porter" che i nevrotici, o aspiranti tali, dovrebbero tener
6,20

Alla ricerca delle coccole perdute

Una psicologia rivoluzionaria per il single e per la coppia

di Giacobbe Giulio C.

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 214

Il bambino ha sempre bisogno di qualcuno che gli faccia le coccole
6,20

Come diventare un Buddha in cinque settimane. Manuale serio di autorealizzazione

di Giulio Cesare Giacobbe

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 136

Chiunque può diventare un buddha: non c'è bisogno di essere buddhisti, né di compiere pellegrinaggi in Oriente. Chiunque si applichi con volontà e costanza alla realizzazione dei poteri descritti in questo manuale, in cinque settimane può raggiungere l'illuminazione e realizzare lo stato di buddhità. Da anni Giacobbe studia il Buddhismo dal punto di vista della psicologia, e questo libro non è un prontuario di psicologia divulgativa facilona e superficiale. Riprendendo l'insegnamento originale del Buddha, lo ricostruisce in modo chiaro e semplice, rendendolo comprensibile e praticabile da tutti.
6,20

L'arte del menu. Abbinamenti perfetti per ogni occasione

di Fabiano Guatteri

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 164

Perché le specialità culinarie siano apprezzate quanto meritano bisogna inserirle in un menù ben costruito, dove ogni piatto prepara a quello successivo. Questo libro spiega come fare e racconta diversi menu per diverse occasioni, personaggi compresi. Dopo aver spiegato le regole generali della corretta sequenza delle portate, con i suoi cinquanta menu e le sue duecento ricette questo libro può essere letto e adottato sia come "libro dei menu" sia come ricettario.
12,00

La cucina del Medio Oriente e del Nord Africa

di Claudia Roden

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 498

Per inaugurare la nuova collana "II lettore goloso" Allan Bay propone il libro di riferimento a livello mondiale sulla cucina del Medio Oriente. Pubblicato la prima volta in Gran Bretagna nel 1968 e da allora costantemente ristampato e integrato, ha rivoluzionato l'atteggiamento dei lettori occidentali nei confronti di un universo culinario magnifico. Non si tratta di un semplice elenco di ingredienti e ricette: si legge come una grande storia fatta di fiabe, aneddoti, poesie e personaggi. E il ritratto di una cucina antica che racconta anche i luoghi, i tempi, gli spazi e le convivialità affascinanti. Impariamo così a gustare un melting pot culturale attraverso il cibo e i miti che esso ha evocato fin dall'epoca dei Faraoni, passando per la cucina di corte nell'impero islamico. Un'opera più da leggere che da consultare, per gustare non solo il piacere del cibo ma anche luci, colori e profumi del Medio Oriente e del Nord Africa cioè di Siria, Libano, Egitto, Iran, Turchia, Grecia, Iraq, Arabia Saudita, Yemen, Sudan, Algeria, Tunisia, Marocco e Israele. Gli appassionati di cucina etnica non possono rifiutare l'invito: troveranno un'atmosfera di calda ospitalità.
20,00

Lettera ai disperati sulla primavera

di Conte Giuseppe

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 98

Jean Giono si riprometteva nel suo diario di scrivere quattro lettere: una di esse si intitolava "Lettera ai disperati sulla p
11,00

Ipnosi e terapie ipnotiche. Misteri svelati e miti sfatati

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 143

L'ipnosi non è, come vogliono i miti e i pregiudizi, uno stato di perdita della coscienza, ma al contrario una condizione natu
14,00

Padri

Avventure di maschi perplessi

di Grande Carlo

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 123

Essere padri non è necessariamente un fatto biologico: significa crescere, maturare, entrare nella vita con coraggio e consape
10,00

Vincere con la mente. Come si diventa campioni: lo stato della massima prestazione

di Giuseppe Vercelli

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 163

Psicologo, psicoterapeuta e ipnologo, impegnato nella pratica di diversi sport, Giuseppe Vercelli si rivolge con questo libro agli sportivi professionisti ma anche agli appassionati che vogliano migliorare le proprie prestazioni nei momenti decisivi. Perché un atleta è sicuramente, prima di tutto, un individuo fisicamente dotato e opportunamente dotato, ma altrettanto importanti sono motivazione, coraggio e determinazione. Per chi gareggia è stato poi predisposto un training specifico, basato sul controllo dell'emotività attraverso l'ipnosi.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.