Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Ponte alle Grazie

Lettera ai contadini sulla povertà e la pace

di Jean Giono

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 123

In questo scritto, troviamo nella sua forma più limpida e completa il pensiero morale che guida tutta l'opera di Jean Giono: la superiorità della natura sulla tecnologia, la salvezza dell'uomo attraverso un lavoro naturale, la celebrazione dell'individualismo spinto fino all'anarchia. Scritto alla viglia del secondo conflitto mondiale, questo accorato appello costituisce un tentativo disperato da parte di Giono di opporre le armi della semplicità, del buon senso e della poesia a un mondo che stava evidentemente prendendo la direzione opposta: quella del profitto e della guerra. L'appello, com'è ed era ovvio, non fu ascoltato.
10,00

Affinità

di Sarah Waters

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 414

A seguito della morte del padre e di un tentativo di suicidio, Margaret Prior, giovane di buona famiglia nella Londra vittoriana, decide di svolgere attività di volontariato con le detenute della prigione di Millbank. Il suo compito sarà dispensare aiuto e consigli a quelle donne sfortunate: ladre, assassine, truffatrici, disturbatrici della quiete pubblica. Tra loro c'è Selina Dawes, di professione medium, giudicata colpevole di frode e aggressione. Margaret prova compassione per quella giovane apparentemente innocente, ma si sente anche attratta dalla sua indole enigmatica e dai suoi inquietanti poteri. Presto si trova impantanata in un mondo crepuscolare di sedute spiritiche, spettri e passioni proibite e dovrà liberare Selina, ma anche se stessa.
14,50

Il nuovissimo galateo del Borzacchini

di Giorgio Marchetti

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 195

Un'esilarante e velenosa satira di costume mascherata da galateo ma, l'autore avverte, questo libro non è e non vuole essere un manuale di buone maniere. Tutt'altro: secondo Marchetti al giorno d'oggi non abbiamo bisogno di "regole permanenti e modelli fissi". Il gentiluomo contemporaneo dovrà allora entrare nel consorzio civile andando là dove vuole il suo conformismo. Solo così potrà scoprire quale sia la sua "collocazione" nel mondo, quale sia per lui il ruolo più vantaggioso o più adatto ai suoi desideri e alle sue inclinazioni. Apologhi, parabole, allegorie e consigli spiccioli aiuteranno il gentiluomo ad orientarsi e a individuare il proprio percorso di adeguamento al vivere civile.
11,00

Passeggera del silenzio. Dieci anni di iniziazione in Cina

di Fabienne Verdier

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 273

All'inizio degli anni Ottanta Fabienne Verdier, allieva dell'Accademia d'arte di Tolosa, parte alla volta della regione cinese del Sichuan. Ufficialmente il suo scopo è studiare presso la locale scuola d'arte, ma il suo reale obiettivo è apprendere i segreti dell'antichissima arte della calligrafia. Dovrà affrontare una condizione di vita ai limiti della sopravvivenza, solitudine ed emarginazione, la diffidenza dei burocrati e dei maestri dai quali dipende la sua formazione, increduli di fronte alla determinazione di una donna che arriva dall'altro capo del mondo per imparare un'arte che il loro stesso Paese ha messo al bando.
15,00

La cavalcata selvaggia

di Carlo Grande

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 264

Un'avventura di umano coraggio all'interno di una cornice naturale e selvaggia
13,00

Le anime grigie

di Philippe Claudel

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 217

Inverno 1917. In un piccolo paese della Lorena, a pochi chilometri dai campi di battaglia dove si sta compiendo una delle più grandi carneficine della storia europea, viene trovato il cadavere di una bambina di dieci anni. L'assassino è un giovane disertore e viene immediatamente giustiziato, nonostante una testimone sostenga di aver visto la vittima incontrarsi con il Procuratore, la sera del delitto. È il poliziotto del paese, che aveva sempre dubitato della colpevolezza del ragazzo, a ripercorrere, a distanza di molti anni, quei giorni e la catena di eventi che li hanno preceduti e seguiti. Un racconto che si conclude con la presa di coscienza che, sulla frontiera fra bene e male, tutti sono a un tempo colpevoli e innocenti, giusti e ingiusti.
13,00

Pasta all'infinito. Il mio viaggio matematico in Italia

di Albrecht Beutelspacher

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 279

Questo libro racconta le avventure di un giovane matematico "molto" tedesco in Italia, durante un soggiorno di ricerca presso
15,00

I delitti del monastero e altri casi di problem solving inusuale

di Matteo Rampin

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 140

Un approccio che indaga i problemi psicologici come casi polizieschi, con il terapeuta nei panni dell'investigatore
10,00

La regina delle greggi

di Thomas Savage

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 265

Cresciuta dai genitori adottivi, Amy parte alla ricerca della sua vera famiglia e scopre di essere discendente di una dinastia
15,00

All'ombra dell'arcobaleno. Vivere coi lupi

di Robert F. Leslie

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 180

D'inverno i cacciatori di pellicce percorrono gli antichi sentieri indiani nella regione lacustre della Columbia Britannica su
13,00

Il terzo Borzacchini universale

di Giorgio Marchetti

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 292

Si tratta di una raccolta di modi di dire e vocaboli toscani spesso molto saporiti, che il Borzacchini (pseudonimo di Giorgio Marchetti) ha raccolto per i lettori del Terzo millennio affinché queste perle della tradizione popolare italiana non vadano perdute per sempre, travolte da un italiano tristemente "uguale per tutti". In questo libro la tristezza non entra mai, né vi entrano l'omologazione, l'appiattimento, il senso del pudore. Gioco linguistico allo stato puro: beffardo, scurrile, paradossale, ma sempre di irresistibile comicità. Pubblicato la prima volta nel 1996, nel 1999 ottiene un seguito. Questo terzo volume del Borzacchini universale contiene tanti nuovi lemmi.
16,00

L'ultimo degli uomini

di Margaret Atwood

editore: Ponte alle Grazie

pagine: 303

La terra è sconvolta da una catastrofe planetaria, in cui si muove un unico sopravvissuto
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.