Il tuo browser non supporta JavaScript!

San Paolo Edizioni

Tre frati ribelli. I precursori dei trappisti

di Marcel Raymond

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 324

13,00

Le cose della vita

di Vittorio Messori

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 448

Con questo suo nuovo volume Messori raccoglie 136 voci recuperate dagli articoli di Avvenire (con numerosi ritocchi e rifacimenti), e una decina di interventi pubblicati su altri giornali. "La cronaca da cui ero assediato mentre scrivevo, veniva soprattutto dai due eventi che solo ora, tra drammi e travagli, vanno facendosi storia: a livello internazionale la fine dei regimi marxisti, a livello italiano la fine del 'regime' coagulatosi attorno ai partiti nei decenni del dopoguerra." Intento dell'autore è fare in modo che non vengano dimenticate notizie importanti e che vengano meglio capite notizie passate inosservate.
20,66

Don Gaetano Tantalo. Un sacerdote amico, umile, eroico

di Nicolino Sarale

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 368

14,46

Quarto rapporto Cisf sulla famiglia in Italia

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 432

Il Rapporto analizza cosa sta succedendo nella famiglia italiana considerata come reticolo intergenerazionale, ovvero in quanto sistema relazionale che, connettendo le generazioni fra loro - nel conflitto e nella solidarietà, genera altre famiglie. La famiglia produce le generazioni e, a loro volta, le generazioni cambiano la famiglia. Oggigiorno molti percepiscono che si sono creati enormi squilibri fra le generazioni, e che la famiglia è diventata il crocevia di nuovi conflitti generazionali, spesso latenti e solo alcune volte conclamati nella cronaca dei giornali (genitori che distruggono i figli; figli che uccidono i genitori). Ma qualche volta si legge anche di genitori che trovano nuovi motivi di solidarietà verso i figli, e di figli che sentono nuove obbligazioni verso i genitori, in tutte le età della vita. Il fatto è che la famiglia è diventata l'ambito di problemi, scelte e decisioni che non si presentavano anche solo fino a qualche anno fa. Il Rapporto vuole aiutare a capire come e perché cambia la famiglia dal punto di vista dell'intreccio generazionale, cioè di come funziona (o non funziona) la rete delle relazioni generazionali, e di come i cambiamenti in queste reti modificano la famiglia e con essa, il futuro della nostra società.
20,66

I padri della Chiesa e la teologia. In dialogo con B. Studer

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 286

Se è vero che la letteratura patristica è paragonabile, come scrive Hans U. von Balthasar, al "giornale intimo dell'anima, che la Chiesa ha scritto quand'essa aveva diciassette anni", anche oggi - in sede teologica - si tratta di recuperarne lo spirito in modo creativo e originale. Al di là del significato e del valore che l'auctoritas dei Padri ha dal punto di vista metodologico per i teologi di professione, anche il semplice credente non potrà che lasciarsi arricchire e stimolare da una conoscenza diretta della riflessione sulla fede operata dalle generazioni dei primi secoli. La presente pubblicazione intende in primo luogo mettere a fuoco il valore e i limiti dell'autorità dei Padri per la teologia di oggi. Nello stesso tempo, si inserisce con un taglio interdisciplinare entro il più ampio risveglio di studi sugli autori dei primi secoli che è dato constatare nelle istituzioni accademiche non solo ecclesiastiche, ma anche statali
16,53

La buona novella di Gesù. Bibbia da colorare

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 16

1,81

I miracoli e le parabole di Gesù. Bibbia da colorare

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 16

1,81
14,46

La storia del presepe

di Antonio Tarzia

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 48

7,75

In principio. Bibbia da colorare

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 16

1,81

Mosè, Giosuè, Sansone. Bibbia da colorare

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 16

1,81

Rut, Samuele, Davide, Salomone. Bibbia da colorare

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 16

1,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.