Il tuo browser non supporta JavaScript!

San Paolo Edizioni

Elia, Tobia, Giuditta, Ester. Bibbia da colorare

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 16

1,81

Francesco. Il povero di Dio

di Dino Fienga

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 136

Quest'opera traccia le linee essenziali della società in cui visse san Francesco, offrendo un compendio delle tesi francescane quando l'autore afferma: "I tratti tipici della religiosità francescana: la libertà dello spirito, l'amore, la gioiosa serenità, la familiarità, cioè tutto un modo di sentire la vita, costituiscono la sua originalità e segnano nei secoli, con tratto inconfondibile, il cristianesimo italiano".
7,23

Catechismo della Chiesa cattolica. Presentazione sistematica sotto forma di domande e risposte

di Antonio Izquierdo

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 180

L'autore ha utilizzato il metodo di "domanda e risposta" al fine di permettere una migliore memorizzazione delle cose che si vogliono apprendere. Il volume è indirizzato a insegnanti, catechisti e genitori che cercano un sussidio per la catechesi.
8,26

Le confessioni cristiane. Le dottrine e la prassi. Tavole sinottiche

di Klauspeter Blaser

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 144

E' una originale sinossi delle "professioni di fede" che hanno caratterizzato le divisioni nel secondo millennio. Quest'opera mette a disposizione del lettore un consistente numero di sintetiche informazioni relative all'attuale paesaggio ecclesiale che nel corso della storia è diventato così vario, ma è guidata anche da un'idea teologica e da un'aspirazione ecumenica. L'opera è articolata in tre sezioni. La prima presenta la storia della Chiesa cristiana; la seconda sezione affronta il delicato problema delle diverse confessioni; la terza e ultima sezione apre il discorso sull'attualità: quali sono il bilancio e le prospettive odierne del movimento ecumenico? Quali gli ostacoli più seri per il raggiungimento dell'unità?
21,69

Corso di storia della Chiesa

di Franco Pierini

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 256

12,39

Corso di storia della Chiesa

di Guido Zagheni

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 438

16,53

La crisi del Trecento e il papato avignonese

editore: San Paolo Edizioni

48,00

Nuovo dizionario di sociologia

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 2376

Dizionario essenziale, pratico, enciclopedico, con voci monografiche alfabetiche e con piano di lettura sistematica mediante pratici rimandi. Come tutti i Dizionari delle Edizioni San Paolo è uno strumento di cultura: si legge, si consulta, ci istruisce. Tutta la sociologia voce per voce. Prezioso strumento di lavoro
43,90

Chiesa perché. Salvezza dell'umanità e mediazione ecclesiale

di Giacomo Canobbio

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 192

Due principi hanno polarizzato il pensiero cristiano sul tema della salvezza dell'umanità: "Dio vuole che tutti gli uomini siano salvi"; ed "Extra ecclesiam nulla salus" (nessuna salvezza fuori dalla Chiesa). Nel corso della storia, l'accento è caduto ora sull'uno, ora sull'altro, e non è mai stato agevole armonizzarli tra loro. Negli ultimi decenni si avverte un'enfatica riproposizione del primo, motivata anche dal dialogo interreligioso. Sembra però che, in tal modo, si dimentichi la verità contenuta nell'altro principio. Il saggio di Giacomo Canobbio propone un serio aggiornamento sul senso della necessità della Chiesa per la salvezza, in dialogo critico con la recente teologia delle religioni e con le teologie politiche.
9,30

I fioretti di madre Teresa di Calcutta

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 254

12,39

Il segno di croce. Storia e catechesi

di Jean Huscenot

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 80

3,62
9,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.