Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

San paolo edizioni

Ti dono il mio amore. Auguri per innamorati con la Bibbia

editore: San paolo edizioni

pagine: 64

Libretto-regalo di ridotte dimensioni (8x10), in una veste accattivante e attuale. Frasi celebri e citazioni di vari autori per esprimere amore e affetto ad una persona cara. Rilegato e completamente a colori. Mini libro regalo per ogni occasione, invece del solito bigliettino.
3,50

Un angelo davanti a te. Auguri per il compleanno con la Bibbia

editore: San paolo edizioni

pagine: 64

C'è un punto "Zero" dal quale è necessario ricominciare. "Zero" nel senso che "Gesu" non vale a nulla per il mondo contemporaneo; "Zero" è quello che ne sappiamo, credendo di sapere tutto; "Zero" per azzerare i pregiudizi. Questo libro è stato scritto per le tante persone che sentono simpatia nei confronti del Nazareno ma che sono frastornati e confusi dalle tante parole che si dicono su di lui. Un libro per chi crede di credere e per chi crede di non credere. Il testo, diviso in due parti, affronta prima una serie di temi che, con semplicità, danno fondamento alla fede in Gesù: la sua esistenza storica, le fonti da cui attingerne la conoscenza, l'interpretazione dell'annuncio e, in seguito, propone una rilettura spirituale della vita e del messaggio di e su Gesù di Nazareth. Il libro vuole superare le mode delle dietrologie e dei complottismi e ricuperare con forza l'annuncio su Gesù dei suoi discepoli che formano la Chiesa.
3,50

Venezia. Itinerari spirituali. Guida alla scoperta dei luoghi sacri

editore: San paolo edizioni

pagine: 288

Mille anni di arte, storia religiosa e devozione popolare, raccontati in cinque itinerari a tema per scoprire capolavori d'arte sacra, monumenti e luoghi carichi di spiritualità, di cui è ricca Venezia. Gli itinerari e i luoghi: Cristo Salvator mundi; Venezia e la Vergine; San Marco patrono di Venezia; Venezia, i Santi e le reliquie; Venezia crocevia di popoli e di fedi. Una vera guida per tutti, che arricchisce i soliti itinerari turistici standard. Per chi cerca un incontro con le tradizioni più profonde della città. Gli itinerari permettono di realizzare una completa visione dei tesori di Venezia. Imperdibile per il turismo religioso e illuminante per il turista fai da te
22,00

La nuova frontiera. Dal rischio dell'estinzione alla sfida della rifondazione della vita religiosa

di Felicísimo Martínez Díez

editore: San paolo edizioni

pagine: 280

Un testo fondamentale non solo sul rinnovamento della vita religiosa ma sulla sua rifondazione, alla ricerca di un nuovo modello di radicalismo evangelico che sia impegno culturale e ricomprensione all'interno della concretezza della vita. L'autore chiama esplicitamente ad un lavoro di riflessione e di azione tutte le comunità religiose, raccogliendo una sfida che non può più aspettare. Destinato a religiose e religiosi. Felicísimo Martínez Díez, sacerdote domenicano, è nato a Prioro (León, Spagna) nel 1943. Si è laureato in lettere e filosofia presso l'Università Complutense di Madrid e ha conseguito il dottorato in teologia presso l'Università di San Tommaso in Roma. Ha insegnato presso le scuole superiori di filosofia e teologia dei Padri domenicani di Madrid e ha esercitato attività pastorale e di docenza per dodici anni in Venezuela e per tre anni a Hong Kong. È esperto di movimenti teologici contemporanei, religiosità popolare, spiritualità, nuova evangelizzazione e vita religiosa. Su questi temi ha pubblicato numerosi articoli. È autore di New Age e fede cristiana (San Paolo, 1998) e Rifondare la vita religiosa (Paoline, 2001)
17,50

La risurrezione di Gesù. Inizio di una nuova umanità

di Paul Bony

editore: San paolo edizioni

pagine: 216

L'autore inquadra a Pasqua sullo sfondo della lunga ricerca d'Israele dove, nel loro dialogo con Dio, gli ebrei si interrogano sul superamento della morte. Esamina quindi attentamente quanto riferiscono i testimoni di Pasqua: le apparizioni del Cristo, il sepolcro vuoto e s'interroga sul senso teologico di questo avvenimento. Infine convoca gli evangelisti a svelare uno dopo l'altro i loro racconti di Pasqua. Una riflessione critica e approfondita ma scritta in modo accessibile anche ad un pubblico più ampio. Adatto per catechesi pasquali, gruppi giovanili, catechesi per gli adulti, incontri con i genitori. Paul Bony ha compiuto i suoi studi biblici a Roma e a Gerusalemme. È professore di Sacra Scrittura all'Istituto di Scienze e Teologia delle Religioni di Marsiglia e al Seminario Maggiore di Avignone
13,00

Teologia della modernità. Percorsi e figure

di Antonio Sabetta

editore: San paolo edizioni

pagine: 720

Nell'ambito della Teologia fondamentale, questo volume vuole essere un contributo al fine di decifrare la modernità filosofica. L'analisi dei percorsi del magistero dei pontefici (da Pio IX a Fides et ratio) e di quattro figure (A. Del Noce, X. Tilliette, H.U. von Balthasar, H. de Lubac) ha condotto a guardare in un modo nuovo alla modernità individuando la sua origine cristiana e la molteplicità dei sentieri fino al suo compimento (il sec. XIX) e, probabilmente, alla sua fine. Antonio Sabetta (San Giovanni Rotondo, 1972), sacerdote della diocesi di Termoli-Larino, ha frequentato il quinquennio filosofico-teologico della Pontificia Facoltà Teologica dell'Italia Meridionale (sez. S. Luigi). Nel biennio 1996/98 è stato iscritto alla licenza in Teologia fondamentale-Scienze della religione presso la facoltà di Teologia della PUL. Nel novembre 2001 ha discusso la tesi di dottorato proseguendo la ricerca sul tema delle interpretazioni teologiche della modernità (magistero, filosofi cattolici, teologi); dall'anno accademico 1998/99 è assistente del prof. G. Lorizio per l'ISSR "Ecclesia Mater". Tra le sue pubblicazioni ricordiamo la ricerca bibliografica sulle scienze della religione pubblicata nel volume G. Lorizio (ed.), Religione, religioni (Messaggero, Padova 1998, 211-270).
36,15

Ma ci azzeccano? Quando si va per cartomanti

editore: San paolo edizioni

pagine: 64

Partendo dal racconto di alcune storie vere, questo libro spiega con chiarezza e semplicità i meccanismi di inganno, di convincimento e plagio in cui ci si imbatte frequentando i sedicenti "operatori dell'occulto". E suggerisce come non cadere in questi tranelli, come venirne fuori e come aiutare chi ci è caduto dentro. Infine il volume presenta il messaggio della Chiesa su magia, occultismo, oroscopi, ecc. Secondo le ultime statistiche, sono circa 5 milioni le persone che hanno un rapporto continuativo con i sedicenti "operatori dell'occulto". Tutti vogliono la magica soluzione. Bastano poche pagine di questo libro per guarire senza maghi. Mariateresa Zattoni è una nota pedagogista e consulente per la famiglia. Laureata all'Università Cattolica di Milano fa parte della Consulta Nazionale della Famiglia della CEI. Con il marito G. Gillini ha pubblicato: Ben-essere in famiglia (Queriniana), I genitori si interrogano (Paoline), Le strade del cuore (San Paolo), I sentieri della vita (San Paolo). Daniela Bocciardi è casalinga per scelta. Ha partecipato a incontri per famiglie affidatarie e a numerosi gruppi di formazione per genitori. Ha scritto i testi dei racconti di questo volume ricavandoli dalle sue esperienze di vicinanza con donne del suo territorio
5,00

Famiglia e Internet. Quando si naviga

editore: San paolo edizioni

pagine: 64

Cos'è Internet? Quali servizi realmente utili offre? Quali pericoli nasconde? Quanto tempo dedicarvi? A quale età è bene iniziare a conoscere ed usare un computer? Come possono dei genitori inesperti accompagnare i propri figli nella scoperta delle risorse di Internet? Come evitare gli eccessi? Due genitori rispondono a queste domande, con consigli tecnici semplici e comprensibili, e suggerimenti pedagogici stimolanti. Gli autori, professionisti informatici, si occupano della pastorale familiare parrocchiale e della preparazione dei giovani al matrimonio, collaborando con l'Ufficio Famiglia della diocesi di Firenze.
5,00

Lelia e Ulisse. Diario di vita di una coppia cristiana

di Angelo Montonati

editore: San paolo edizioni

pagine: 160

Questo profilo biografico nasce dalla volontà di due fratelli, entrambi sacerdoti, nei quali il ricordo dei genitori è rimasto talmente inciso da indurli a rivelare, anche al di fuori della cerchia familiare, il segreto di un amore vissuto nella dimensione della fede da una coppia di cristiani giustamente ritenuta esemplare. Lelia Cossidente (1893-1951) e Ulisse Amendolagine (1893-1969) fanno parte di quel filone di santità laicale che, dopo il Concilio Vaticano II, la Chiesa ha riproposto come modello ai fedeli, onde rivalutare il ruolo del laicato nella Chiesa. Angelo Montonati, nato a Varese nel 1931, è giornalista professionista dal 1958. Ha cominciato nel quotidiano locale La Prealpina, passando poi al radiogiornale della Radio Vaticana e quindi, dal 1969 al 1980, a Famiglia Cristiana come "vaticanista" e successivamente come redattore capo del mensile Jesus. Come esperto d'informazione religiosa si è particolarmente interessato alle vicende dei santi, soprattutto dei fondatori e delle fondatrici, cui ha dedicato diverse biografie.
10,00

Dottore, mio figlio sarà sano? Diagnostica prenatale e consulenza genetica

di Sandro Spinsanti

editore: San paolo edizioni

pagine: 136

Ecografia, villocentesi, amniocentesi, diagnosi genetiche, screening prenatali, medicina predittiva... Tanti sono gli strumenti di analisi e di diagnosi a disposizione delle coppie che si apprestano a ricevere una nuova vita. Tali strumenti sono un aiuto formidabile per affrontare questo grande compito in modo più responsabile. Tuttavia tutti coloro che chiedono una diagnosi prenatale o una consulenza genetica devono essere consapevoli che si stanno avviando per un cammino non semplice e che può riservare angosce psicologiche, conflitti morali e tensioni familiari. Pertanto è opportuno tenere presenti alcune indicazioni relative agli aspetti medici, ma anche sociali ed etici della diagnostica prenatale. Tali indicazioni vengono esposte sinteticamente in questo volume. Sandro Spinsanti, laureato in psicologia e teologia ha insegnato Etica medica nella facoltà di Medicina dell'Università Cattolica di Roma e Bioetica nell'Università di Firenze. È membro del Comitato Scientifico del Centro Internazionale Studi Famiglia (CISF), di cui è stato anche Direttore. Inoltre ha diretto il Dipartimento di scienze umane dell'ospedale Fatebenefratelli di Roma. anagement in sanità, e la rivista Janus. Medicina, cultura, culture.
9,00

Padre Pio santo. Preghiere, pensieri, biografia

editore: San paolo edizioni

Un piccolo libro realizzato con le più belle preghiere di Padre Pio e arricchito da immagini e fotografie a colori
1,40

Economia e famiglia. Quando fare quadrare il bilancio

di Marco Girardo

editore: San paolo edizioni

pagine: 64

Il denaro è molto importante nella vita di una famiglia, perché concorre alla serenità e al benessere. Ma come usarlo bene? Come far quadrare i conti? Come spenderlo e investirlo, senza esserne schiavi? Quale è il vero valore dei soldi? Anche chi non ha dimestichezza con il linguaggio degli economisti e del mondo della finanza, trova in queste pagine spiegazioni semplici e sintetiche, riflessioni attuali e profonde, e può comprendere come parole, sigle e concetti, quali "finanza", "borsa", "azioni", "titoli", "fondi di investimento", "debito", "credito", "denaro", "reddito", "bilancio", "consumismo", "commercio equo e solidale", "finanza etica", "Sim", "Sgr", sono realtà che toccano nel vivo la famiglia e la sua vita relazionale. Marco Girardo è laureato in Filosofia e giornalista professionista. Vive a Milano, dove lavora presso il quotidiano Avvenire occupandosi di finanza, borsa e temi economici. Negli ultimi anni si è interessato particolarmente al fenomeno della Finanza Etica e del Commercio Equo e Solidale
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.