Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Topipittori

Lison ha paura

editore: Topipittori

pagine: 32

Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Favole

di Esopo

editore: Topipittori

pagine: 48

Venti favole del più celebre inventore di storie di animali: Esopo. Venti storie traboccanti di humor e filosofia, nella nuova traduzione della grecista Bianca Mariano. Venti tavole a colori di un giovane talento dell.illustrazione italiana. Un libro da guardare, leggere, regalare. Per riflettere, divertirsi e riempire d'incanto e magia gli occhi dei bambini. Età di lettura: da 6 anni.
20,00

Vorrei avere...

editore: Topipittori

pagine: 32

Un canto per voce sola di bambino, che accompagna il lettore di pagina in pagina attraverso campi, foreste tropicali, oceani, notti di luna, vie lattee, boschi e spiagge. Un omaggio alla perfezione degli animali attraverso lo sguardo amoroso di un bambino che ne desidera appassionatamente le straordinarie capacità. Un libro in cui la bellezza non è mai nominata, ma in cui tutto lascia intendere che è ad essa che tende la voce che lo percorre. Un libro-preghiera, per dire che se il pensiero è laico, la natura no. Lei è sacra. Età di lettura: da 3 anni.
20,00

Troppo tardi

di Giovanna Zoboli

editore: Topipittori

pagine: 32

Il piccolo Riccardo vuole fare troppo tardi. Tutti gli spiegano che non si può: troppo tardi vien buio, troppo tardi fa freddo, troppo tardi è tutto chiuso. E Riccardo è troppo piccolo, a meno che... improvvisamente non appaiano tre splendidi amici con cui raggiungere il meraviglioso paese di Troppo Tardi! Un storia incalzante, divertente, surreale, fantastica sui desideri enormi dei bambini: sulla loro insaziabile sete di avventura e magia e, insieme, il loro bisogno immenso di amore e protezione. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

Il fazzoletto bianco

di Boldis Viorel

editore: Topipittori

pagine: 32

14,00

Poesie per aria

di Chiara Carminati

editore: Topipittori

pagine: 48

Età di lettura: da 6 anni.
15,00

L'angelo delle scarpe

editore: Topipittori

pagine: 80

Dove stanno gli angeli? Per alcuni sugli alberi di Natale, fra addobbi e palline, oppure nelle vetrine dei negozi, a illuminare la festa più spendacciona dell'anno. Per altri abitano, semplicemente, il mistero, e dunque possono essere dappertutto, per esempio sul balcone di un palazzo di una città qualunque. Perché un angelo, forse, arriva quando qualcuno sente dentro di sé un piccolo spazio vuoto, che si nutre di buio, silenzio e meraviglia. Come accade al protagonista di questa storia, che alla presenza sorda di un padre incapace di pensare la realtà al di fuori di sé, oppone la capacità di accogliere i movimenti minimi entro cui si manifesta il mistero dell'esistenza. E di sperimentare la relazione con l'altro attraverso il sentimento spontaneo e vivo dell'empatia.
20,00

Senza nome

editore: Topipittori

pagine: 32

14,00

Al supermercato degli animali

editore: Topipittori

pagine: 32

Il libro è una colorata e scanzonata metafora del regno naturale, che a ogni specie regala il proprio cibo particolare, quasi
13,00

Filastrocca delle mani

editore: Topipittori

pagine: 32

Mani che salutano e mani che accarezzano. Mani allegre e mani pensierose. Mani che danzano e mani che preparano la cena. Mani che giocano, mani che lavorano, mani che rubano e mani che se ne stanno senza fare niente. Le mani, come ha scritto il grande poeta tedesco Rilke, sono animate da una sotterranea corrente di vita. Proprio come noi, possiedono desideri, sentimenti, capricci e manie personali. Sono belle e misteriose. E, nel loro linguaggio segreto, a ogni istante, parlano di noi, di quello che siamo, proviamo e pensiamo. Età di lettura: da 3 anni.
13,00

Un chicco di melograno. Come nacquero le stagioni

editore: Topipittori

pagine: 32

Un tempo, quando ancora la terra e il cielo erano abitati dagli Dei, accadde un evento straordinario. Ade, il dio dei morti, rapì Persefone, figlia di Demetra, signora delle messi, e la portò nel regno delle tenebre per farne la sua regina. Da quel momento, Demetra non ebbe più pace. A causa della sua disperazione, tutta la terra cadde in una desolata tristezza. Fiori e frutti smisero di crescere. Finché il re degli Dei, il terribile Zeus non decise di intervenire per restituire alla natura il rigoglio e la bellezza perduti. Ma l'antico equilibrio ormai era infranto e un tempo nuovo era nato. Attraverso la profonda e veritiera poesia degli antichi miti greci, la storia della nascita delle stagioni. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Anselmo va a scuola

editore: Topipittori

pagine: 32

Un coniglio che racconta barzellette e un bambino che di notte vola sulla sua automobile. Un cuore timido e un animo intrepido. Una scuola popolata di dizionari chiacchieroni e di malinconici mappamondi. Un'avventura trasognata, attraverso aule e alfabeti, libri e banchi, pensata per accompagnare per mano i bambini nel grande mistero scolastico che li attende.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.