Vallardi a.
Inglese
Phrasal verbs
di Repossi Alessandra
editore: Vallardi a.
pagine: 281
Il manuale raccoglie oltre 3000 phrasal verbs raggruppati in 800 verbi principali e oltre 6000 significati; più di 6000 esempi
Italiano. L'uso della lingua
di Laura Craici
editore: Vallardi a.
pagine: 317
Il manuale illustra come superare le difficoltà ortografiche e grammaticali; spiega l'uso delle maiuscole, doppie, concordanze
Dizionario bulgaro. Italiano-bulgaro, bulgaro-italiano
editore: Vallardi a.
pagine: 624
Il dizionario Plus di bulgaro contiene più di 20
Parlo ebraico
editore: Vallardi a.
pagine: 175
I frasari per capire e farsi capire in ogni occasione: durante il viaggio, sui mezzi di trasporto, nella ricerca di un alloggio, in albergo, in campeggio, al ristorante, nei negozi, nei grandi magazzini; mentre si fa turismo o sport, per divertirsi, visitare città, siti archeologici e monumenti; per presentarsi, fare conoscenza, telefonare; in banca, in posta, in situazioni di lavoro; Quando servono facilitazioni particolari; in ambasciata, al commissariato di polizia, in questura, dal medico, nelle difficoltà e negli imprevisti... Notizie utili su usi, abitudini, servizi; numeri, pesi e misure; sigle e abbreviazioni; segnali e avvisi; proverbi e modi di dire. In più un breve compendio grammaticale.
Comunicazione
editore: Vallardi a.
pagine: 235
Gli argomenti trattati sono: Elementi di storia della comunicazione; I modelli di Shannon-Weaver, Jakobson, Lotman, Watzlawick; I segni secondo Peirce, Saussure e Hjelmslev; Il discorso, il corpo, l'immagine; Comunicazione letteraria e testuale; Comunicazione visiva, musica, cinema, TV; Pubblicità e comunicazione d'impresa; Pc, Internet, telefonia cellulare, TV, digitale e interattiva; Retorica, filosofia del linguaggio, semiotica, linguistica, psicologia e sociologia della comunicazione.
Il russo in ufficio. Al telefono, di persona e nella corrispondenza
di Antonella Cavazza
editore: Vallardi a.
pagine: 220
Per chi ha contatti e rapporti d'affari con l'estero. Come rispondere e chiamare al telefono, fare lo spelling, lasciare messaggi sulla segreteria telefonica... Richiedere informazioni, fissare appuntamenti, accogliere ospiti stranieri, fare le presentazioni, organizzare viaggi all'estero. Proporre i propri servizi, condurre trattative, fare ordini, spedizioni e pagamenti, presentare reclami e scuse, scambiare opinioni. Ricchissimo repertorio di frasi, dialoghi, messaggi orali e scritti; norme linguistiche e di comportamento; appendici con uffici e cariche, termini incoterm, sigle e abbreviazioni. Tutte le forme tradizionali e i nuovi modelli d'uso del linguaggio commerciale.
Dizionario greco antico. Italiano-greco antico, greco antico-italiano
editore: Vallardi a.
pagine: 558
Il dizionario comprende più di 12.000 voci e 20.000 traduzioni, spiegazioni, precisazioni, indicazioni d'uso. In più: l'alfabeto greco, le tavole dei numeri, le indicazioni dei tempi principali dei verbi greci, le indicazioni dei casi retti dalle preposizioni e delle costruzioni sintattiche particolari, un ampio repertorio alfabetico dei personaggi della mitologia greca.