Edizioni Clichy: Carrousel
TroTro e il vasino di Zara
di Bénédicte Guettier
editore: Edizioni Clichy
pagine: 20
È proprio arrivato il momento che Zaza, la sorellina di TroTro, impari a non farla più nel pannolino
Le mie mutande
di Alan Mets
editore: Edizioni Clichy
pagine: 32
Il lupo è molto fiero delle sue mutande rosse e dell'agnello che ha catturato per fare colazione con la sua fidanzata il matti
Che belli i miei occhiali
di Alan Mets
editore: Edizioni Clichy
pagine: 32
La mamma, la maestra, il medico, l'ottico: tutti vogliono che mi metta gli occhiali perché non ci vedo niente! E va bene, ma a
Il fantasmino che voleva essere visto
di Bénédicte Guettier
editore: Edizioni Clichy
pagine: 32
Un piccolo fantasmino cerca in tutti modi di rendersi visibile, ma nessuno lo considera, e così decide di indossare un bel len
Trotro fa la nanna
di Bénédicte Guettier
editore: Edizioni Clichy
pagine: 20
Età di lettura: da 1 anno.
Le avventure di Pinocchio
editore: Edizioni Clichy
pagine: 256
Il Pinocchio di Mattioli è caratterizzato da un uso emotivo ma mai retorico del colore: azzurro carta da zucchero, arancione,
Il viaggio di Agata e del suo mega zaino
di Magali Le Huche
editore: Edizioni Clichy
pagine: 28
Età di lettura: da 5 anni
Circo Pinocchio
di Leonardo Angelini
editore: Edizioni Clichy
pagine: 160
Che fine ha fatto Pinocchio? Davvero si può sopravvivere senza dire bugie? Il burattino di Collodi, da quando è diventato umano - e adulto - ci prova con tutte le sue forze. Per campare dirige un circo: la Fata Turchina volteggia ai trapezi, Mangiafoco disegna fiamme nell'aria, il Gatto e la Volpe clowneggiano, il Grillo Parlante è il direttore di pista e Pinocchio il giocoliere. Il Circo Pinocchio però è sempre più sgangherato: il Grillo soffre di balbuzie, la Fata è sovrappeso, Mangiafoco è tutto fumo e niente fuoco, e il Gatto e la Volpe, costretti a un'assoluta bontà e correttezza, non fanno ridere più nessuno. Spinti dalla fame, i pigri e buffi compagni di Pinocchio cercano di convincerlo a dire qualche "innocente" bugia, per racimolare qualche spettatore in più. Lui però non si piega: in cuor suo è terrorizzato dalla possibilità di ritrasformarsi in un ciocco di legno. "Le bugie non si dicono!", ordina agli altri. La divertente commedia prende spunto dal capolavoro di Collodi, ribaltandone i ruoli. Riflette sui temi della menzogna e della bontà. La sincerità costa cara. Pinocchio, per potersela permettere, proverà a diventare il giocoliere più bravo del mondo e cercherà di convincere i suoi amici a migliorare attraverso l'impegno e il lavoro, a scegliere con il cuore tra ciò che è giusto e ciò che è facile.
Come un cetriolino su un biscotto
di Julie Sternberg
editore: Edizioni Clichy
pagine: 160
Quando l'adorata babysitter di Eleonor, Bibi, si trasferisce per accudire il padre malato, la piccola Eleonor deve fronteggiare l'idea di dover passare l'intera estate senza la sua Bibi e allo stesso tempo di prepararsi al nuovo anno scolastico. La sua nuova, tutt'altroche-perfetta babysitter, non è certo paragonabile a Bibi, e non riesce a prendersi cura di tutto come faceva lei! Ma il nuovo anno scolastico si sta avvicinando sempre di più ed è il momento di nuovi inizi. Eleonor si renderà conto alla svelta che Bibi in fondo sarà sempre con lei, anche se distante mille miglia. Scritto con uno stile poetico e accompagnato da illustrazioni dolcissime, questo libro ci racconta un'intensa storia di amicizia e i sentimenti contrastanti di quando si diventa grandi. Età di lettura: da 8 anni.
Libero come l'aria
editore: Edizioni Clichy
pagine: 32
La storia di un cavallo blu che non sogna altro che una cosa: essere libero come l'aria. Eppure Pablo non è libero, lo hanno catturato e l'uomo se ne serve in vari modi: come cavallo da tiro, come cavallo da corsa, come cavallo da carrozza e perfino come cavallo da guerra, ma "Pablo libero come l'aria" non si arrende e continua a sognare la libertà, come gli aveva insegnato la sua mamma. Sarà il piccolo Gaucho, "il ragazzino gentile che parla ai cavalli", a offrirgli una via di fuga magnifica che segnerà la fine della sua schiavitù. Un album costruito su due colori dominanti: un arancione abbagliante e un blu profondo, vero filo conduttore di questo racconto disegnato con i colori della libertà. Età di lettura: da 5 anni.