Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Edizioni Clichy: Carrousel

Come un cetriolino su un biscotto

di Julie Sternberg

editore: Edizioni Clichy

pagine: 160

Quando l'adorata babysitter di Eleonor, Bibi, si trasferisce per accudire il padre malato, la piccola Eleonor deve fronteggiare l'idea di dover passare l'intera estate senza la sua Bibi e allo stesso tempo di prepararsi al nuovo anno scolastico. La sua nuova, tutt'altroche-perfetta babysitter, non è certo paragonabile a Bibi, e non riesce a prendersi cura di tutto come faceva lei! Ma il nuovo anno scolastico si sta avvicinando sempre di più ed è il momento di nuovi inizi. Eleonor si renderà conto alla svelta che Bibi in fondo sarà sempre con lei, anche se distante mille miglia. Scritto con uno stile poetico e accompagnato da illustrazioni dolcissime, questo libro ci racconta un'intensa storia di amicizia e i sentimenti contrastanti di quando si diventa grandi. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

Libero come l'aria

editore: Edizioni Clichy

pagine: 32

La storia di un cavallo blu che non sogna altro che una cosa: essere libero come l'aria. Eppure Pablo non è libero, lo hanno catturato e l'uomo se ne serve in vari modi: come cavallo da tiro, come cavallo da corsa, come cavallo da carrozza e perfino come cavallo da guerra, ma "Pablo libero come l'aria" non si arrende e continua a sognare la libertà, come gli aveva insegnato la sua mamma. Sarà il piccolo Gaucho, "il ragazzino gentile che parla ai cavalli", a offrirgli una via di fuga magnifica che segnerà la fine della sua schiavitù. Un album costruito su due colori dominanti: un arancione abbagliante e un blu profondo, vero filo conduttore di questo racconto disegnato con i colori della libertà. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Andiamo papà!

editore: Edizioni Clichy

pagine: 32

Jo Junior è felicissimo! Suo papà lo ha svegliato con un gran baccano di buon mattino per portarlo a pesca! Ma prima di andare ci sono un sacco di cose da fare: la colazione, mettere in ordine la casa, preparare il pranzo... Insomma non si finisce mai! Jo Junior non ne può più di aspettare e per protesta decide di sparire e lo fa dentro una nocciolina... che viene sgranocchiata da una gallina, che viene mangiata da una volpe, che viene divorata da un lupo, che viene inghiottito da un pesce gatto... ma qualcuno riuscirà a ritrovare il piccolo Jo Junior? Età di lettura: da 4 anni.
15,00

I musicanti della nuova Brema

editore: Edizioni Clichy

pagine: 48

Un giorno d'autunno, nella foresta canadese, l'alce Franky canta spensierato, come sempre. Una cosa non molto comune per un alce, forse, ma non è certo questo che lo fermerà: decide infatt di partire per la Nuova Brema, "la città che ama i musicisti". Per la strada incontra Max, il castoro percussionista, Dexter, l'orsetto lavatore sassofonista e Charlie, il grizzly contrabbassista. Tutti e quattro si mettono in cammino per raggiungere questa città che finalmente potrà dar loro il successo che meritano. Mentre cercano un riparo per la notte si imbattono in un gruppo di bracconieri, ai quali però daranno del filo da torcere, e alla fine troveranno... un posto perfetto per esibirsi! I testi di Pierre Delye ci regalano un racconto buffo, vivace e moderno, mentre i personaggi e i paesaggi dettagliati tratteggiati da Cécile Hudrisier ci fanno viaggiare con la fantasia. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Il ladro di calzini

di Marie Paruit

editore: Edizioni Clichy

pagine: 32

Una commedia familiare stravagante e buffa, che si trasforma in un'indagine delirante! È la storia di una famiglia bizzarra, capitanata da un papà super inventivo che costruisce macchine straordinarie. In particolare una lo rende molto fiero: la lavatrice specializzata nella ricerca e nel lavaggio di calzini un po' sporchini... Un giorno, mentre papà scende le scale, la lavatrice, senza farlo apposta, gli fa uno sgambetto. Immobilizzato per due mesi, papà pensa seriamente di sbarazzarsi della sua invenzione preferita. Ma una volta in piedi, avrà ben altro a cui pensare: tutti i suoi calzini sono scomparsi! Tutta la famiglia si mobilita per scovare il misterioso ladro... di calzini! Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.