Il tuo browser non supporta JavaScript!

Egea: Cultura di impresa

Il cuore invisibile. La donna, la società, l'impresa

di Nancy Folbre

editore: Egea

pagine: 288

La maggior parte degli economisti condivide la fiducia di Adam Smith nella mano invisibile del mercato, che trasformerebbe il
19,00

L'alta orologeria in Italia. Strategie competitive nei beni di prestigio

editore: Egea

pagine: 376

L'orologio, quotidiano protagonista della nostra vita, non è solo un misuratore del tempo ma rappresenta il nostro gusto perso
30,00

I prodotti strutturati nella gestione patrimoniale

editore: Egea

pagine: 218

I prodotti strutturati svolgono un ruolo sempre più importante nella gestione patrimoniale
30,00

Venti anni di private equity

editore: Egea

pagine: 208

Prendendo spunto dai vent'anni di attività di AIFI, l'Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital, il volume si propone di ripercorrere le principali tappe che hanno caratterizzato il mercato del private equity e venture capital in Italia. La prima parte passa in rassegna i cambiamenti che hanno caratterizzato lo sviluppo del mercato italiano del capitale di rischio, cercando di inquadrare il fenomeno, sia a livello europeo che internazionale. La seconda parte del libro è costituita dalle interviste ad alcuni dei protagonisti dell'industria del private equity e venture capital. Nella terza parte, infine, si riportano le schede relative ad alcune operazioni esemplificative dell'attività posta in essere dagli operatori in capitale di rischio, realizzate in Italia in questi venti anni.
22,00

Piccole imprese crescono. Fare rete in un'area metropolitana

editore: Egea

pagine: 157

Il modello canonico di microimpresa, in Italia, è quello distrettuale, riferito alle galassie di imprese che si concentrano in aree a bassa densità urbana: qualche volta in comuni capoluoghi di provincia, ma più spesso in comuni minori. Poco si sa del modo di lavorare e dei problemi della piccola impresa - ivi compresa quella artigiana - in aree metropolitane ad alta densità, che pure costituiscono oggi uno degli snodi critici della nuova geografia della concorrenza, su scala mondiale. Questo lavoro offre uno spaccato dei problemi e delle esperienze di un campione di microimprese che risultano scarsamente visibili agli osservatori esterni e anche scarsamente relazionate tra loro.
15,00

Google story

editore: Egea

pagine: 320

Questa è la storia di Larry Page e Sergey Brin e dell'azienda che, fondata nel 1998, è diventata in breve tempo una delle paro
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento