Il tuo browser non supporta JavaScript!

Emons Edizioni: Bestsellers

Così è la vita. Imparare a dirsi addio letto da Concita De Gregorio. Audiolibro. CD Audio formato MP3. Ediz. integrale

di Concita De Gregorio

editore: Emons Edizioni

"Le cose migliori che mi sono successe negli ultimi tre anni sono state a un funerale
14,90

L'incontro letto da Michela Murgia. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Michela Murgia

editore: Emons Edizioni

Questo è un racconto incendiario, come certi proiettili lanciati con la fionda. Corre dritto davanti a sé infuocando le battaglie estive di tre ragazzini, per poi divampare in una guerra di paese combattuta a suon di Salve Regina. Ogni estate Maurizio, Franco e Giulio diventano fratelli di biglie, di caccia alle libellule, di storie di fantasmi e di lotta ai topi. Ma nell'estate del 1986 qualcosa, a Crabas, è destinato a mettere in crisi quel presente plurale così naturale e così dato per scontato. E per la prima volta il confine tra noi e loro diventa una frattura che attraversa le vie del paese.
12,90

Divorzio all'islamica a viale Marconi letto da Enrico Lo Verso e Sabrina Impacciatore. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Amara Lakhous

editore: Emons Edizioni

Un passo a due con le voci Enrico Lo Verso e Sabrina Impacciatore: sono Christian Mazzari, giovane siciliano, e Sofia, giovane egiziana. Nell'alternarsi delle loro voci, che imitano i parlati degli immigrati e degli italiani c'è tutto un Paese: i luoghi comuni, i pregiudizi, le insospettabili affinità di un'Italia sempre più multietnica. Dialoghi frizzanti e arguti proverbi popolari ci trascinano in una Roma dei giorni nostri - 2005 - dove i destini di Christian e di Sofia si incontrano perché i servizi segreti italiani ricevono un'informativa: un gruppo di immigrati musulmani, che opera a Roma nella zona di viale Marconi, sta preparando un attentato. Christian, che parla perfettamente l'arabo, deve scoprire chi siano i componenti, fingendosi Issa, immigrato tunisino. Così incontra Sofia, che indossa il velo e che vive nel quartiere insieme al marito. Le loro vicende offrono uno spunto di riflessione, ironico e sincero, in una commedia "nera" che affianca il serio e il grottesco, il razionale e l'assurdo, l'amore e la paura di una società contraddittoria raccontata con un linguaggio originale e divertente.
19,90

La scrittrice abita qui letto da Sandra Petrignani. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Sandra Petrignani

editore: Emons Edizioni

In un pellegrinaggio da Parigi alla Provenza, dal Kenia al Maine, da Copenhagen al Tibet, Sandra Petrignani ha bussato la porta delle case-museo delle più grandi scrittrici del Novecento e, inseguendo i loro fantasmi e attraverso i loro oggetti, ne ha ricostruito segreti e passioni travolgenti. Grazia Deledda, Marguerite Yourcenar, Colette, Alexandra David- Néel, Karen Blixen e Virginia Woolf rivivono così nella quotidianità e nella loro eccezionale umanità.
16,90
19,90

L'amore del bandito letto da Rolando Ravello. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Massimo Carlotto

editore: Emons Edizioni

"Lo straniero ripassò per la terza volta davanti alla vetrina dell'elegante parrucchiere per signora. La donna dava le spalle allo specchio e stava scegliendo uno smalto; annuendo distrattamente ai consigli della manicure mentre un uomo sui cinquant'anni la pettinava con gesti sicuri e precisi". Una storia di malavita, un noir dove si intrecciano i destini di vecchi e nuovi gangster in un mondo dove le regole di un tempo non esistono più. Solo il passato torna sempre a chiedere il conto. Ancora un volta Marco Buratti, detto l'Alligatore, conferma la sua visione del mondo: quando ci si trova invischiati in una storia di malavita è matematico che finisca male. Un gioco mortale, un furto di droga e la scomparsa della bella Sylvia: l'unico modo per cavarsi dai guai è rivolgersi agli amici di sempre, come Beniamino Rossini, contrabbandiere e rapinatore, e il ciccione Max la Memoria.
19,90

Accabadora letto da Michela Murgia. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Michela Murgia

editore: Emons Edizioni

Perché Maria sia finita a vivere in casa di Bonaria Urrai, è un mistero che a Soreni si fa fatica a capire. Tzia Bonaria ha preso Maria con sé, la farà crescere e ne farà la sua erede. In questa vecchia vestita di nero c'è un'aura misteriosa che l'accompagna, uscite notturne che Maria intercetta ma non capisce... "Fillus de anima: è così che chiamano i bambini generati due volte, dalla povertà di una donna e dalla sterilità di un'altra. Di quel secondo parto era figlia Maria Listru, frutto tardivo dell'anima di Bonaria Urrai". Michela Murgia legge il suo "Accabadora" in questo audiolibro (della durata di quattro ore e trentasette minuti) per la regia di Flavia Gentili.
19,90

Le perfezioni provvisorie letto da Gianrico Carofiglio. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Gianrico Carofiglio

editore: Emons Edizioni

Dopo la versione audio di "Testimone inconsapevole" e "Ad occhi chiusi", Carofiglio legge il suo ultimo romanzo (in un CD formato MP3 della durata di sei ore e cinquantaquattro minuti) che vede di nuovo come protagonista il simpatico avvocato barese, Guido Guerrieri, questa volta sulle tracce di una ragazza scomparsa. Tra passeggiate notturne, sedute in Cassazione, ragazze simpaticamente seduttive e clienti poco raccomandabili, prende corpo l'indagine che porterà alla soluzione del caso grazie a un'illuminazione finale.
19,90

Un amore di zitella letto da Andrea Vitali. Audiolibro. 3 CD Audio

di Andrea Vitali

editore: Emons Edizioni

Iole Vergara è la zitella del paese. Lavora come dattilografa presso il Comune, abita in un condominio affacciato sul lago e la sera cena con una tazza di caffellatte. È un'esistenza fatta di abitudini, grigia e monotona, se non fosse per le chiacchiere con la collega Iride sulla prostata del segretario comunale, o per i mille pettegolezzi che s'inseguono in paese. Ma persino la timida e solitaria Iole ha un segreto, come scoprirà Iride nel ricevere il regalo di nozze della collega: si chiama Dante, e per qualche tempo al centro dei pettegolezzi ci sarà proprio il misterioso amico della dattilografa comunale.
18,90
16,90

Un calcio in bocca fa miracoli letto da Marco Presta. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Marco Presta

editore: Emons Edizioni

"Sono un vecchiaccio. Dovrei dire che sono una persona anziana, come mi hanno insegnato i miei genitori per i quali chiunque, anche un infanticida antropofago, arrivato a una certa età meritava rispetto". Il "vecchiaccio" in questione, il protagonista di "Un calcio in bocca fa miracoli", è scorbutico, cinico, misantropo e ostinato. È anche un po' cleptomane, con l'ossessione delle penne. Ma ha una figlia da riscoprire e una passione carnale inconfessata per la sua portinaia. E soprattutto ha un grande amico, Armando, che lo coinvolge, recalcitrante, in una missione segreta in nome dei buoni sentimenti: fare incontrare e innamorare due giovani del quartiere, Chiara e Giacomo.
15,90

La briscola in cinque letto da Alessandro Benvenuti. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Marco Malvaldi

editore: Emons Edizioni

"L'unica cosa piacevole di un giorno di metà agosto, alle due di pomeriggio precise, quando uno respira aria liquida e tenta d
15,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.