Il tuo browser non supporta JavaScript!

EMP: Dabar-logos-parola

Paolo. Lettere della prigionia. Efesini, filippesi, colossesi, Filèmone

di Stefano Tarocchi

editore: EMP

pagine: 240

Questo volume affronta le quattro lettere agli Efesini, Filippesi, Colossesi e a Filemone
18,00

Maccabei 1-2

di Claudio Balzaretti

editore: EMP

pagine: 216

Nel contesto dei rapporti conflittuali tra il mondo giudaico e la cultura ellenistica circostante, i libri dei Maccabei interpretano il significato religioso di una serie di eventi che si collocano a metà del II secolo a.C. Sia la lotta armata che il martirio vogliono esprimere la coerenza con la fedeltà alla legge, ma i due autori mostrano la vittoria spirituale del modello non violento, tipico del martirio. Oltre alla sconfessione della violenza e del fanatismo i due libri insinuano una sottile critica del potere: sia di quello dei re profani, sia di quello che può nascere all'interno dello stesso popolo di Dio. Ma anche un profondo messaggio teologico: purgatorio, risurrezione della carne, creazione dal nulla.
10,80

Isaia (capitoli 40-66)

editore: EMP

pagine: 204

Il presente volume è il completamento di quello già uscito nella stessa collana con il titolo Isaia 1-39.È un invito alla lettura del Deutero-Isaia e del Trito-Isaia: 1. Deutero-Isaia, sedici capitoli (Is 40-55) densi, appassionati, ricchi di tenerezza e di speranza, capaci di scuotere la sfiducia e aprire il cuore al futuro di Dio; 2. Trito-Isaia (Is 56-66), in cui il messaggio ha come punto focale la città di Gerusalemme, la città del ritorno che nella sua povertà e modestia, anticipa misteriosamente la città ultima, come il luogo in cui Dio e l'uomo si incontrano in un'esperienza infinita di amicizia salvifica e appassionata.
11,50

Maria. «Custodiva e meditava la parola»

di Gabriella Grossi

editore: EMP

pagine: 228

Una lectio divina dei brani "mariani" seguendo la dinamica della formazione dei testi del Nuovo Testamento, dal più antico al più recente, secondo l'opinione dell'esegesi attuale.
10,50

Salmi

editore: EMP

pagine: 288

10,30

Ezechiele

editore: EMP

pagine: 288

Una lectio divina sul libro di Ezechiele la cui parola di denuncia nei confronti delle iniquità del popolo di Dio è anche annuncio di salvezza che viene dal Signore.
11,50

Salmi

editore: EMP

pagine: 252

9,70

I racconti dell'infanzia di Gesù

editore: EMP

pagine: 216

Una lettura attenta e originale di alcuni testi evangelici molto conosciuti ma anche di difficile interpretazione per coglierne il senso profondo e attuale.
10,50

Salmi

editore: EMP

pagine: 264

Un commento attento e scrupoloso dei tredici salmi più utilizzati dalla chiesa nella liturgia (Sal 1, 2, 8, 16, 19, 23, 24, 29, 51, 91, 103, 122, 130).
11,50

Lettera agli ebrei. Un'omelia per cristiani adulti

editore: EMP

pagine: 204

Una valida proposta di lettura, interpretazione e attualizzazione della ricca omelia della chiesa apostolica qual è ritenuta la Lettera agli Ebrei.
10,00

Il cantico dei cantici

editore: EMP

pagine: 168

Questo volume presenta l'intero libro del Cantico dei cantici
9,50

Vangelo secondo Matteo

editore: EMP

pagine: 192

Il concetto che emerge dal racconto del Vangelo secondo Matteo si basa su tre scelte che infondono al testo un profilo caratteristico e unico: un riferimento forte e insistente al Gesù storico, l'accento etico con un Gesù che propone una nuova relazione con il Padre e il costante ricorso a citazioni dell'Antico Testamento.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.