Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

EMP: Problemi & proposte

Genitori all'indomani del divorzio

di Bonnewijn Olivier

editore: EMP

pagine: 88

Una riflessione e una proposta di percorso dedicata a ciò che significa essere genitori anche in seguito a un divorzio, che la
9,00

Missione è comunicazione. Le regole del gioco

di Albanese Giulio

editore: EMP

pagine: 136

Un libro per ricentrare la comunicazione in ambito missionario ed ecclesiale, e per dare efficacia all'annuncio della buona no
12,00

Abitare il presente

di Chiara Giaccardi

editore: EMP

pagine: 128

Questo libro aiuta ad affrontare consapevolmente le questioni fondamentali del nostro tempo: per abitare il presente con entusiasmo e responsabilità, per affrontare anche la crisi come un'occasione di rinascita.
14,00

I vizi capitali

editore: EMP

pagine: 136

Con appassionante arte predicatoria e sapiente uso delle fonti della tradizione cristiana, autori del calibro di Bianchi, Rava
11,00

Il divino e il divano. La fede sul lettino

editore: EMP

pagine: 128

Una ricognizione, con l'aiuto della psicanalisi, degli inciampi che si possono incontrare sulla via della fede
11,00

Missione XL. Per un Vangelo senza confini

di Giulio Albanese

editore: EMP

pagine: 136

Un libro che invita a riflettere sul messaggio della Buona Notizia da annunciare ai miliardi di persone a cui la Parola di Dio non è mai arrivata. L'invito di padre Albanese è l'ascolto e il dialogo secondo la logica dell'incarnazione, del Dio fatto uomo.
12,00

L'arte della lentezza. Come riconquistare il proprio tempo

editore: EMP

pagine: 88

Il tempo non basta mai, siamo sempre di fretta e rischiamo di condurre una vita in pista. Gli autori si interrogano sui motivi di questa corsa continua contro il tempo e suggeriscono uno stop, una sterzata: questo è l'obiettivo del libro che propone diverse piste di riflessione e consigli pratici per stimolarci a riconquistare il nostro tempo.
8,50

Felici ad ogni costo? Del buon uso della tristezza

editore: EMP

pagine: 104

La società attuale impone un'immagine della felicità cui tutti dovrebbero adeguasii, ma viene da chiedersi perché impedisce di essere depressi? Una delusione amorosa, un licenziamento, un lutto necessitano di una terapia? Come si può distinguere il sentirsi depressi dalla depressione in quanto malattia? A queste e a molte altre domande tentano di rispondere i due autori i quali auspicano il "risveglio di sé" in cui ci si concede il diritto di sentirsi depressi. Ciò non conduce necessariamente alla depressione, ma piuttosto alla scoperta della gioia di essere se stessi con difetti e ferite, in vista di giorni migliori.
9,00

L'era della consapevolezza. La responsabilità indiretta: un nuovo principio per cambiare il mondo

editore: EMP

pagine: 136

Con linguaggio accessibile, incisivo e vitale gli autori si prefiggono l'alto proposito di coniare il nuovo principio della "r
10,00

Le sfide dei sessantenni. Una guida cristiana

di Jacques Gauthier

editore: EMP

pagine: 168

Un libro che aiuta ad affrontare con dolcezza la soglia dei sessant.anni: tempo di bilanci e cambiamenti radicali. È l'occasione per ritornare in se stessi, vivere una maggiore libertà e riscoprire la vita di coppia. Jacques Gauthier invita a staccarsi dal superfluo per affrontare meglio l'essenziale, a trovare la quiete dell'anima, ad accettare il passato, accogliere la fragilità e riconoscere le debolezze. Affronta sia gli inconvenienti derivanti da andropausa e menopausa, sia l'eventuale recupero del rapporto con Dio e con i nipoti. Ogni capitolo si conclude con una poesia. A tutti coloro che temono questa età della vita, l'autore propone una vera e propria arte di vivere nel presente.
14,00

Ma io che c'entro? Il bene comune in tempi di crisi

di Giulio Albanese

editore: EMP

pagine: 96

Un libro che invita a riflettere in modo nuovo sul fenomeno della globalizzazione, con attenzione al nostro stile di vita e l'invito a cogliere la sfida di un nuovo ordine mondiale rispettoso della dignità di tutti i popoli.
10,00

L'arte del perdono. Come si possono guarire le ferite dell'anima

di Jörg Müller

editore: EMP

pagine: 120

Spesso facciamo fatica a perdonare offese e ferite dell'anima o non riusciamo a perdonare noi stessi. Questo genera amarezza e irrigidimento. Jörg Müller ci introduce all'Arte del perdono e ci mostra come accettare noi stessi e gli altri, e diventare quindi persone libere.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.