Il tuo browser non supporta JavaScript!

Feltrinelli: Universale economica

La miseria in bocca

di Flann J. O'Brien

editore: Feltrinelli

6,20

Se vi pare che questo mondo sia brutto

di Philip K. Dick

editore: Feltrinelli

pagine: 160

Che cos'è la realtà e noi che cosa siamo? In che rapporto sta l'androide con l'umano? Quali funzioni assolvono le macchine nel
7,23

Charles

di Claudio Piersanti

editore: Feltrinelli

pagine: 148

Giorgio è un chirurgo oculista di successo. Vive a Parigi e, dopo un matrimonio fallito, ha rinunciato a ricostruire una famiglia. Con l'amico Michel condivide i piaceri, sempre meno convinti, di una vita sospesa tra soddisfatta opulenza e noia. Ma Giorgio ha una preoccupazione: il fratello Piero, ingegnere senza arte né parte, è pericolosamente esposto all'influenza di un'organizzazione terroristica. Quando conosce Charles, il nipote adolescente dell'uomo con cui vive la sorella di Michel, Giorgio ha un sussulto paterno e incomincia a raccontargli le storie sulla sua infanzia. Intando Piero, coinvolto in un drammatico boicottaggio, deve nascondersi e chiama in causa il fratello.
6,71

Il passaggio

di Sibilla Aleramo

editore: Feltrinelli

pagine: 120

Dopo il tentativo attuato con "Una donna" di trasformare le vicende personali in un messaggio di rivolta sociale, Sibilla Aleramo ritorna sulla propria vita con questo secondo romanzo, per sviscerare stati d'animo e sentimenti, confessare la sua interiorità e testimoniare la centralità della categoria esistenziale dell'amore.
5,68

Il lato debole

di Cederna Camilla

editore: Feltrinelli

pagine: 160

Nella sua carriera giornalistica Camilla Cederna è stata una commentatrice d'eccezione, una cronista acuta e pungente e una de
7,75

Le tempeste

di Kahlil Gibran

editore: Feltrinelli

pagine: 152

5,16

In principio erano le mutande

di Campo Rossana

editore: Feltrinelli

pagine: 152

7,00

Gianardana o Colui che ci esaudisce

editore: Feltrinelli

pagine: 80

"C'era una volta un Re del Pengiòb, il quale aveva un'unica figliola
5,68

Jakob il bugiardo

di Jurek Becker

editore: Feltrinelli

pagine: 252

Nella vicenda del commerciante polacco Jakob c'è un paradosso esistenziale che trascende ogni contingenza storica
7,23

Primavera silenziosa

di Rachel Carson

editore: Feltrinelli

pagine: 336

"L'uomo ha perduto la capacità di prevedere e di prevenire. Andrà a finire che distruggerà la Terra" così disse Albert Schwitzer. Rachel Carson nel 1962, con forte anticipo sui tempi, analizzò le tecniche impiegate in agricoltura, il rapporto esistente tra colture e alimentazione, l'uso degli insetticidi chimici negli Stati Uniti. Oggi, purtroppo, la sua analisi è di grandissima attualità anche in Europa.
8,78

Che faccia fare

di Lella Costa

editore: Feltrinelli

pagine: 184

"E io che faccia faccio? Che faccia si può fare o forse che faccia si deve fare quando si prova ad affrontare un argomento così grande e terribile come la guerra?" Lella Costa e il suo teatro sono una lunga, tenace, straordinaria avventura di facce e parole, un monologo ininterrotto con il pubblico. I tre testi (Magoni, Stanca di guerra e Un'altra storia) vanno presi come una grande chiacchierata sulla nostra incerta identità, sulle manie, sui guasti, sui se e i ma, sulle opportunità perdute e da non perdere che disegnano la nostra storia.
7,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.